KM Taroccati, come fare? | BMWpassion forum e blog

KM Taroccati, come fare?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AndreArch, 3 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AndreArch

AndreArch Aspirante Pilota

18
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    "UNO" (BMW E81 118d Attiva)
    Salve a tutto il bellissimo forum!! Purtroppo la vicenda che vado a raccontare non è delle più belle: dopo mesi di ricerca/confronto/psicosi, mi sono finalmente deciso ad acquistare la splendida BMW 118d nera che da una settimana riposa nel mio garage. Ma partiamo dall'inizio.

Tutto comincia da un annuncio di un serio commerciante di automobili lombardo: sto parlando di Lazzari Auto S.p.A. (concessionario ufficiale VW, Skoda, Seat) di Lodi. Il concessionario si trova a 300km da me (sono fiorentino), ma l'offerta davvero allettante mi fa intraprendere l'avventura: BMW 118d E81, nero metallizzato, versione attiva + fari allo xeno, restyling, anno 2008, tenuta in maniera davvero ottima, perfetta di carrozzeria e con SOLI 32.000KM. Il tutto per 16.000€, passaggio compreso. :biggrin:

Mi sono attrezzato subito: era l'occasione che volevo e il budget era quello previsto (a tal proposito vi ringrazio dei consigli che mi avete dato in un altro post...). Prendo 1 giorno di ferie, prendo pure il treno per andare a Lodi e... prendo la macchina. :cool:

Il titolare mi assicura il kilometraggio, scrivendomelo anche in fattura, oltre che nella speciale garanzia aggiuntiva First Class (una garanzia che fanno soltanto alcune tra le migliori concessionarie Volkswagen), dove c'è addirittura un certificato che attesta l'esatto chilometraggio della vettura.

Pignolo come mi ritrovo, avevo persino preparato una dichiarazione di vendita aggiuntiva, nella quale avrei fatto firmare al venditore che la macchina avesse quei km, che non fosse stata incidentata e che godesse della garanzia di legge (niente di più di quello che mi spetta per legge, intendiamoci): ovviamente il venditore non ha voluto saperne di firmare, dichiarandosi "offeso" dalla mia "sfiducia".

Ma, in tutta franchezza, la vettura poteva avere realmente 32.000KM: le condizioni sono davvero ottime e profuma ancora di nuovo. Dico "poteva avere" perchè proprio oggi, entrando nel menù segreto, mi accorgo che la voce 1.1 segna un kilometraggio "un tantino" diverso: 50.000KM. :eek:

A questo punto potrete capire come mi sento: la macchina mi piace veramente tanto e non vorrei renderla indietro, ma mi trovo di fronte a un dubbio non indifferente e vi chiedo consiglio sul da farsi.

Non ritengo giusto che questi "furbetti" la facciano sempre franca, non ritengo giusto non poter far nulla, considerando anche la cifra che ho sborsato... :evil: avrei preso ugualmente la macchina, se avesse avuto quei km (non viaggio molto, uso la macchina per hobby), ma essere presi per i fondelli non piace a nessuno. [-X

Grazie a chi vorrà dire la sua. Voi cosa fareste al mio posto?

2. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    L'indicazione del menu 1.1 non indica i km della macchina ma è un campo che serve per l'indicazione esatta del chilometraggio sul contachilometri.

Se usi la funzione cerca troverai diverse discussioni sull'argomento.

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    usare il tasto cerca no eh???:wink:

il menu 1.1 non indica i km della macchina...

tutte le serie 1 hanno quel numero, pressapoco simile (tipo 49478/49518 o robe del genere)

4. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
  5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    [-X indica un altro valore mica il km

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  6. AndreArch

AndreArch Aspirante Pilota

18
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    "UNO" (BMW E81 118d Attiva)
    Chiedo umilmente scusa per non aver usato la funzione cerca, ma veramente non ci ho pensato che potesse essere un fattore di conversione del chilometraggio, sempre cercando nel forum avevo la lista delle funzioni a seconda del menù, dove non è specificato che si tratta di un fattore di conversione!!! Grazie ragazzi, mi ero preso un coccolone davvero!!! Ma grazie a voi è durato poco!

7. Lore87

Lore87 Collaudatore

259
    5
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    85
    1er
    sto caz che affare!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E poi scusa, che senso ha taroccare i km da 50mila a 32mila?? L'avrebbe venduta altrettanto bene anche se ne avesse avuti 50mila, non sono 300mila

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi, visto che il problema non sussiste, possiamo chiudere la discussione.

Attenzione prima di tirare in ballo concessionarie o rivenditori, accusandoli di cose che poi si dimostrano inesistenti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina