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Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da semiasse, 3 Marzo 2010.

  1. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ragazzi da ieri va a 5 mi auguro che sia solo una candela visto che i km sono 320.000 che mi dite#-o?
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Dai non pensiamo subito al peggio!:wink:candela..è difficile..comunque controllale!quanti km ci hai fatto con le candele?Potrebbe essere più facilmente una bobina d'accensione che è andata!con i tuoi km può capitare senz'altro!:wink:La macchina non mangia mica acqua o olio vero?
     
  3. semiasse

    semiasse Direttore Corse

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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ho apena verificato ! si trattava di una candela per fortuna in effetti erano candele datate .... pensavo al brutto ! una bobiba non mi avvrebbe preocupato visto che ne ho di scorta ... consumo di acqua inesistente la temperatura difficilmente arriva a metà dello strumento per quanto riguarda il consumo di olio diciamo che aggiungo meno di un litro ogni 3000 km cmq devo verificare meglio è un dato abbastanza vago , tienti presente che non ha nemmeno rumore di punterie a freddo le prestazioni sono più che buone eil consumo di benzina stà sui 10 km L .sinceramente sono stupito da questo motore ma per ora sembra andare...
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Meglio così!!:razz:Sono contento che sia solo una candela ko!ottima l'assenza del consumo di acqua,bene bene!il consumo di olio invece non è irrisorio...quasi un litro ogni 3000km non è poco!significa che in 10.000km ne rabbocchi 3 litri!:-kMa potrebbe trattarsi anche solo dei gommini delle valvole che ci hanno un po mollato!che tipo di olio usi e con che gradazione?
     
  5. semiasse

    semiasse Direttore Corse

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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    uso un 10W40 agip
     
  6. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Agip Sint 2000??Prova magari a mettere il Mobil 1 5W-50,quello che spendi in più per cambiare l'olio lo risparmierai rabboccandone di meno secondo me!se ti va fai questa prova quando devi cambiarlo!:wink:
     
  7. semiasse

    semiasse Direttore Corse

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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    grazie del consiglio in effetti avevo gìà pensato di usare un olio più adatto, qualcuno mi ha consigliato il sitoflon ma preferisco evitare vista una passata esperienza non esaltante
     
  8. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Io lo uso senza alcun problema il Sintoflon,unica cosa..cambio più spesso il filtro dell'olio,mi è stato consigliato così!che ti è capitato col Sintoflon?
     
  9. semiasse

    semiasse Direttore Corse

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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    l'ho usato una volta quando avevo l'e30 318is sarà un caso ma da quel momento ha iniziato creare probblemi di testata temperature alte intendo quando alla fine ho dovuto fare laguarnizione ricordo che i condotti erano abbastanza intasati , in effetti non ho certezza che sia colpa del sintoflon... credi che facendo il trattamento miglioro la situazione in quest caso?

    tu quanti km hai su?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  10. giobrasi

    giobrasi Kartista

    50
    2
    25 Settembre 2009
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    BMW 520 touring E39
    Complimenti al boxer nella foto.....io al Sintoflon preferisco aggiungere ad un buon olio il Ceramic Power Liquid (si polimerizza sulle parti in movimento e dura 100 000 km !!!)
     
  11. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Io ho 257.000km!:wink:Prima di usare il Sintoflon ti consiglierei di mettere il Mobil1 5W-50 al posto dell'Agip 10W-40,e vedi se il motore ti mangia meno olio!se non cambia nulla..prendi 2 flaconcini di trattamento di base della Sintoflon,ed aggiungili all'olio motore nuovo appena sostituito!servono 2 flaconcini per il nostro motore,perchè ogni flaconcino mi pare che tratti 1000cc del motore!:wink:Segui questa procedura per mettere il Sintoflon:come detto..l'olio del motore deve essere nuovo,meglio se sintetico!il Sintoflon va aggiunto all'olio,mi raccomando,a motore CALDO!con il motore al regime di minimo,apri il tappo dell'olio e ci versi dentro i 2 flaconcini dopo averli agitati BENE per un po!richiudi il tappo,e vai a farti un bel giro di un'oretta o di 50km...ad andatura allegra,sui 3000giri di media,cercando ogni tanto di variare il regime di rotazione!non mettere il Sintoflon,girare 10 minuti e spegnere la macchina perchè non va bene!fatto il tuo bel giretto sei a posto,ti consiglio però di cambiare il filtro del'olio dopo 5000km!questi additivi "riparano" le superfici interne usurate del motore ma potrebbero ostruire prematuramente il filtro olio,facendo calare un po la pressione dell'olio stesso!:wink:
     
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  12. semiasse

    semiasse Direttore Corse

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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    grazie ma aimè il boxer che si chiamava aldo non è più tra noi conmio grande dispiacere ..... ora ho un altra"bestia" che poi in realtà è il nuovo padrone di casa.... che io sappia sintoflon e ceramic power non hanno poi tutta sta differenza se non mi sbaglio....
     
  13. semiasse

    semiasse Direttore Corse

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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    tutto chiarissimo ti ringrazio intanto vorrei accertarmi bene sul reale consumo, sai ho sostituito l'olio non più di 5000 km fà però a stò punto mi sa tanto che faccio il cambio col mobil e ci butto anche il sintoflon o ceramic che sia tanto male non credo gli faccia che ne pensi??

    il tuo motore che usura di olio ha giusto per farmi un idea?
     
  14. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Ti meraviglierai,ma il mio motore NON consuma olio!da un cambio all'altro,cioè 10.000km,non rabbocco nemmeno un etto!:wink:Ci sono comunque profonde differenze tra i nostri motori!il tuo dovrebbe già avere il Vanos ed il basamento in alluminio!il mio è senza Vanos ed ha il basamento in ghisa!Riguardo all'olio,cambialo assieme al filtro,ma non mettere additivi a sto giro!guarda prima quanto olio ti mangia con il Mobil 1 5W-50!secondo me,migliora!:wink:
     
  15. semiasse

    semiasse Direttore Corse

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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    si di solito faccio due filtri contro un cambio di olio vabbè faccio come dici ..... hai ragione ho il vanos l'auto è dell agosto 93 sai che non sapevo del monoblocco diverso tra le due versioni credevo si differenziassero solo nel vanos
     
  16. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Purtroppo cambia anche il monoblocco!di buono c'è che hai un motore più brillante in ripresa grazie al Vanos e più leggero grazie all'alluminio...per contro il monoblocco in alluminio è molto più fragile se prende una scaldata!ogni 70.000km circa infatti viene consigliato di cambiare la pompa acqua sul tuo motore onde evitare di correre rischi inutili!:wink:
     
  17. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    che poi a vederne altre in effetti ci sono altre piccole differenze tipo corpo farfallato sensori di fase
     
  18. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    a proposito, io ho la 523i dell 1997 con 209 mkm, di solito per la BMW uso sempre il Castrol (che da sempre consigliato anche dalla casa madre), cambio olio circha ogni 10 000km, anche se a volte rimane ancora un puntino verde, ma non aspetto mai che si accende "oil servise", il filtro va sostituito ogni 2 cambi dell olio....

    il motore non consuma per niente , nemmeno una gocca d'olio...raramente controllo l'astina, pero ovvio se l'auto è dell 93, potrebbe essere leggero consumo (un consume di 1 litro per 5000 km considerato nella norma, anche se io personalmente comincarei a preoccuparmi)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2010
  19. aamistad

    aamistad Kartista

    102
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    528i
    Ma come ogni 10.000 km il cambio del olio ?????? Senti io ho fatto 21.000 e ancora segna 2 palline verdi , ma ce qualcosa che non va secondo te ?

    Ti dico che i servizi sono sempre stati fatti alla bmw e a vedere dalle fatture ogni 20.000 circa ,io personalmnte non ho cambiato ancora l´olio .

    Come e possibile 21.000 km e ancora 2 verdi ? Ci sta che abbiano messo il longlife ?
     
  20. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    chiamatemi pure animale.. ma sul tds lo cambio ogni 30k km... anzi devo cambiarlo subito che a sto giro ne ho fatti quasi 40k di km...
     

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