ricambi, clip a pressione e altre piccole cose, ho dovuto prendere tutta la busta | BMWpassion forum e blog

ricambi, clip a pressione e altre piccole cose, ho dovuto prendere tutta la busta

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bludevil, 2 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bludevil

bludevil Collaudatore

256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    mi spiace ma non ci riesco a tenermelo dentro....:evil:
    giovedi' scorso mi reco alla concessionaria per ordinare un po di clip a pressione per il bagagliaio,dovo averci lottato durante l'installazione dei pdc.
    per facilitare il ricambista mi preparo un piccolo elenco con i codici..e gia' che ci sono ordino anche le guarnizioni per l'aspirazione poiche in settimana la metto giu' per pulirla.
    arrivo e fornisco la lista...il simpatico giovanotto mi dice....mi spiace ma sono da ordinare tutti(vabbe' dico io tra me e me...ne avranno richiesta)e mi fa...sai sono ricambi che non siordinano piu' da una vita...quasi fuori produzione....pero' devo avvisarti le clip costano circa 0,30 cent l'una...ma se mi arriva la busta da 100 per esempio me la devi prednere tutta...senno' io che ci faccio dopo con la rimanenza??stesso discorso per i fermi tappetini....dico vabbe' non morirete mica se vi mettete a terra 20 euro di materiale...e lui insiste "no guarda se me li fai ordinare te li devi prdnere senno' mi rovini:eek:...controlla meglio e vede che forsel e confezioni sono da 20...cosi gli dico "dai prendile...li prendo tutti non vorrei avere sulla coscenza il fallimento della net!! mi chiede prima il numero di telefono e poi mi da il suo!!! dicendomi di chiamare lunedi per sapere se sono arrivati....oggi chiamo e per curiosita' gli chiedo..."mi dici il totale che mando un collega che passa da li?"
    e lui mi dice certo!!!
    per le clip e le 4 guarnizioni in gomma (circa 15 euro) sono 120 euro ivati!"""
    ed io " menomale pensavo di spenderne di piu' l'ho mandato a cag*are ed ho staccato....e' questa la politica di tutte le concessionarie\ricambisti bmw o come al solito sono cose che si vedono solo a napoli???
    scusate l osfogo ma sto letteralmente morendo dalla rabbia:evil:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2010
  2. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    .....la mia conce è differente...

3. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    la mia banca è differente

4. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    pessima battuta :mrgreen:

5. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    mamma mia:sad:

6. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    nell ambiente succede spesso e volentieri!

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Evitiamo di far riferimenti, a quella o quell'altra attività commerciale, per cortesia, se si vuol parlare di ricambi bene, altrimenti chiudo la discussione.

Rispondendoti brevemente sui ricambi, quanto racconti, mi è capitato svariate volte, ma con auto di altre marche, quindi per quanto sia una cosa fastidiosa, è abbastanza diffusa, poichè vogliono evitare di avere giacenze, che accumulandosi (su decine di modelli e versioni) sarebbe un capitale fermo.

8. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    E' successo anche a me per le clip delle modanature del cruscotto. Sono andato in conce e non mi ha servito il solito operatore perchè era in ferie e mi hanno chiesto 38€ per la confezione intera dicendo che non si vendevano più singolarmente come da etk. Ho desistito e la volta successiva ho trovato il solito tizio che mi ha dato solo le sei clip che mi servivano a 0.30€ l'una.

9. Fr3Cc1A

Fr3Cc1A Primo Pilota

1.262
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    io anche prese sempre singole mai a pacchi

10. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    nel senso che era più carina la mia :mrgreen:

11. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a me assieme al rivestimento passaruota mi hanno dato pure clips e viteria, hanno aperto le buste, sfrattate sul bancone, ho preso quelle indicate nel etk, pagato (con sconto bmwpassion!!!) e ringraziato.

le clips rimanenti le hanno rimesse in scaffale, anche se non erano buste da 100 pz, ma da 10/20 al max (se ricordo bene).

tra l'altro se guardi sull'etk, ogni piccola vite ha un codice ricambio ed un prezzo associato, non vedo perchè non possa essere esigibile una singola clip.

12. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    sulla minuteria ci sono "quantita minime ordinabili" o vengono venduti in conf da 10/20/50/100 pezzi ..

spesso di molle, dadini, viti, clisp, fermi fermetti.. piu comuni si fa scorta per altre che hanno molta meno movimentazione no.

13. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    Ciao

Personalmente non ho mai avuto una esperienza simile da parte della casa madre, secondo me faresti bene a segnalare alla BMW ITALIA tale comportamento che dimostra una professionalità a dir poco ''sotto i tacchi'', sicurmamente la sede centrale non rimarrà indifferente.

Per il momento cambierei concessionario.

Saluti

14. bludevil

bludevil Collaudatore

256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9

il riferimento specifico all'attivita' commerciale era a puro scopo di precauzione per altri utenti nel caso dovvessero rivolgersi alla stessa per qualcosa di simile....ed in piu' per sottolineare che si tratta di una spa e forse del primo rivenditore bmw in campania...che si crea problemi a mettere in giacenza 20 euro di clip perdendo potenziali nuovi clienti ,non era assolutamente per fare buona\cattiva' pubblicita' alla stessa.

cmnq chiedo venia se contro il regolamento.

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non è nulla di ecclatante ciò che ti è successo, visto che capita anche per ricambi di altri marchi. Come ti ho già scritto precedentemente, in generale evita di far riferimenti, a quella o quell'altra attività commerciale, lo scopo del forum e della sezione non è certo quello. Chiudo.

Se eventualmente hai domande, contattami in pm, sarò lieto di rispoderti.

Grazie per l'attenzione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

Privacy