Speriamo sia tutto a posto e ci tolgano i dubbi che permangono. In ogni caso basta la garanzia ed un'officina competente per risolvere ogni guaio. Di base adotterei un atteggiamento fiducioso, il rumore pare essere normale.. p.s. io mi farei dare una cabrio in sostituzione, la serie 1 non mi dispiacerebbe..
la 1 cabrio??dal mio conce,piuttosto,cambierebbero davveroil motore della mia z4 a loro spese o prelevandolo al momento da un'altra auto ..
beato te, ma dovre sta questo conc?..qui a Roma devi ringraziare se te la riparano non rompendo null'altro..e cmq qualche giorno passerebbe ugualmente.
bho vedremo kaiser, giovedi porto la macchina a far controllare da uno dei concessionari migliori di roma insieme ad un altro che sta a balduina, sono sempre stati estremamente competenti nei casi passati , speriamo si risolva tutto
Ecco i video registrati a cofano aperto nelle stesse condizioni dei precedenti: 1- http://gallery.me.com/lusebra/100102 - subito dopo l'accensione del motore. Si avverte molto bene il ticchettio non continuo e non regolare (cfr con il precedente a cofano chiuso) 2- http://gallery.me.com/lusebra/100111 - a circa 5-8 minuti dall'accensione. Il ticchettio non si avverte più (cfr con il precedente a cofano chiuso). Dalle informazioni avute anche su forum stranieri, pare che il fenomeno è normale per questo tipo di motore. Comunque Lunedì pv sono in concessionaria.
non vorrei sbagliare ma a cofano aperto mi sembra che anche la tua faccia un romore come la mia o sbaglio... con la differenza che a freddo non ho il tuo tichettio + forte irregolare fa sempre il rumore che si sente nel video sia a freddo che a caldo, accelerando e mollando l'acceleratore quindi in discesa di giri sparisce per poi ritornare al minimo, come se fossero gli ignettori bho... domani sono in officina e vedremo, certo è certa una cosa... se mi cambiano mezza distribuzione chiedo la sostituzione del motore in toto se fanno storie arriva letterina di avvocato una macchina con motore rattoppato non lo voglio, se fosse stato un turbo e la turbina si fosse rotta non ci sarebbero stati problemi, ma su un aspirato la distribuzione che fa storie o chissa cos'altro non mi sta proprio bene
ciao a tutti, a quanto pare il " famigerato rumore " sta diventando davvero l'anticamera per la sostituzione del motore.... Un noto filosofo di nome Wittengstein diceva" su ciò di cui non si può parlare e' meglio tacere"...
io a freddo ho notato ieri un forte ticchettio dalla bancata sx,oggi provo a risentire se lo fa..... come se battesse in testa!!!!
nicola80, senza offesa ma la tua bmw come tutte le altre a 6 cilindri non ha bancata sinistra ma solo destra.....la bmw i 6 cilindri li fa in linea in pratica dalla nascita della bmw....e ci ha vinto anche qualche mille liglia con la 328 del 1940....mai 6v in bmw, solo 8 10 e 12..... SiSco PS: che fatica seguirvi da fuori italia, sono in quel di Toronto e torno domani.......son partito con 10 gradi e qui ce ne sono 3 di giorno...meno5 di sera....
La mia non fa alcun rumore strano... forse sono debole d'udito. Devo cominciare a preoccuparmi? Ragazzi, credo che forse stiamo diventando un pò troppo ossessionati :wbmw
Sono pienamente d'accordo, pare che trovare il difetto del ticchettio sia lo sport del forum..io penso solo a godermela, poi quando mi lascerà per strada (ammesso che ciò accada) la porterò a chi di dovere..sono anni che quel motore produce il ticchettio, invece sembra un difetto dell'ultima ora..boh..
salve a tutti... io ho provato a sentire la mia belva a freddo...questo ticchettio lo sento pure io, ed in particolare va via quando inserisco la marcia (lo fa solo in posizione D) a freddo naturalmente!
guarda come detto è sicuramente un problema di punterie, domani porto la mia in conce e vediamo cosa dicono, una cosa è certa un rumore del genere a caldo non è normale, c'è poco da godersi l'auto se hai un problema visto qaunto costa... vediamo ma sono sicuro che me la faranno ricoverare per trovare una soluzione, se mi cambiano il motore pure meglio... così faccio il rodagio come dico io
intendevo bancata di sx,nel senso lato sinistro della vettura.......... scusate se mi sono spiegato male!!! quindi il rumore a freddo lo sento vicino alla ruota ant sx........
Roberto non voglio deluderti, ma il motore non lo sostituiranno.... e c'è un motivo palese....anch'io avevo chiesto la sostituzione, ma il caro Delegato ha risposto con un secco NO!!!
La mia aveva un problema alle punterie, all'inizio hanno provato a ripararlo ma dal momento che nn ci sono riusciti mi hanno sostituito tutto il motore..
Scusate ancora, ma qualcuno sa se la nostra vettura monta la pompa dell'olio a geometria variabile . Grazie Anto
La sostituzione motore mi sembra ipotesi estrema..proveranno fino allo stremo a riparare il difetto. Immagino che sostituire tutti i motori che presentano il famoso difetto (se è confermato che sia tale) sarebbe per loro un bagno di sangue.. e, del resto, se trovano una soluzione alternativa la legge non glielo impone.