Help montaggio xenon originali 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Benjamin68, 21 Luglio 2009.

1. Benjamin68

Benjamin68 Aspirante Pilota

5
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 150cv
    Ciao a tutti,
    ho rimediato i fari allo xenon da un amico che ha rottamato la macchina, li ho fatti montare sulla mia 320d touring e mi danno dei problemi:
    1) si accendono da soli all'accensione del quadro
    2) c'è un ritardo sia con gli indicatori di direzione che con gli abbaglianti.
    L'elettrauto mi dice che dovrei cambiare il modulo luci (quello dell'accensione dei fari).
    Sono andato in BMW e mi hanno detto che non possono lavorare la macchina perchè monta pezzi non conformi (questo dopo avermela fatta lasciare e dopo aver pagato 100,00 euro).
    Secondo loro dovrei fare l'impianto tergivetri altrimenti la macchina non è a norma e poi va ricodificata la centralina. Ma loro non me lo fanno!!! mi hanno detto che dovrei farlo all'esterno!!? :eek:
    Help me qualcuno mi può dare un contatto su Roma che mi possa aiutare, altrimenti mi tocca tornare dall'elettrauto che me li ha montati e rimontare quelli che avevo.
    Confido in voi tutti grazie.

2. Benjamin68

5
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 150cv
    Se neanche voi avete una risposta al mio problema "non mi resta che piangere" !!!
    Secondo voi il problema che mi da può dipendere dal fatto che la macchina che montava quei fari aveva anche il sensore pioggia, oltre all'impianto lavafari (che cmq hanno tutte le macchine che montano kit originali dalla nascita).
    Dico questo in quanto effettivamente ho provato un altro modulo luci (quello sotto lo sterzo a sx) e i comandi rispondevano bene, tranne che non si accendeva la spia del fendinebbia posteriore. Il problema e che non saprei neanche che modulo luci ordinare, infatti mi ero recato in BMW ma non mi hanno saputo (ho voluto) risolvere il problema.

3. mack78

mack78 Primo Pilota

1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    ormai hai fatto la cxxxxta..buttando pure 100€ per nulla..
    altrimenti mettevi gli aftermarket..e stavi ok..
    tanto ormai li montano tutti e poi sulle nostre bmw chi li va a contestare..:wink:

4. Benjamin68

5
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 150cv
    Hai ragione, non pensavo fosse così complicato cmq lunedì provo a fare uin giro per gli sfasciacarrozze vedo se hanno qualche modulo luci, e li provo tutti finchè o trovo quello giusto o salta tutto.
    Mi rode dover smontare i fari.
    IL fatto è che che non capisco come mai dove aver fatto un trapianto totale (gruppo fari con attacchi originali e centraline originali attaccate sul faro e modulo luci della stevva vettura non debba funzionare!!!)

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2009
  5. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Se fossi stato in Sicilia avrei saputo da chi indirizzarti, è un lavoro che è stato fatto sulla mia in meno di 10 minuti, però a me lampeggiavano come una "safety car" e non accendevano, alla BMW mi avevano detto che non erano codificabili;
    se è un restyling ed opterai per toglierli te li prendo io.
    Il modulo luci non ti conviene sostituirlo perchè oltre a costare un botto, avresti lo stesso problemi( e lo dovresti codificare in conce con ulteriore esborso di soldi, dato che non riconoscerebbe i km ed i dati della macchina.
    Ti conviene trovare qualcuno che con il software originale sappia fare la codifica.
    Hai perso già il livellamento dei fari, ma questo è una cosa alla quale si può ovviare col tempo, facendo l'impiantino che c'è sulla sezione "fai-da-te".

6. Benjamin68

5
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 150cv
    inizialmente anche a me lampeggiavano come una safety car con il modulo luci della mia macchina, poi ho messo il modulo luci della stessa macchina dei fari ed ha cominciato a darmi i problemi di cui sopra (sembra funzionare tutto correttamente, riconosce i Km i fari si accendono resta il problema del ritardo nell'inserimento delle frecce e degli abbaglianti) secondo la mia ignoranza basterebbe una ricodifica della centralina del modulo luci ma in bmw non me l'hanno voluta fare.
    "P.S. la macchina dove ho prelevato i fari ed il modulo luci con tutti gli attacchi era la mia in quanto me la hanno distrutta sotto casa, avendone comprata un'altra che non aveva i fari allo xenon ho pensato di passarli all'altra, non pensavo di complicarmi la vita. mah!!!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2009
  7. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    purtroppo+ così, come mai ti riconosce i km?
    E' pressocchè imposibile che tu abbia gli stessi identici km sulle 2 vetture...

8. Benjamin68

5
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 150cv
    quella distrutta avevo circa 50.000 Km, quella che ho adesso 71.000 (per modulo luci intendo il devia-luci quello accendi-spegni che si trova sul cruscotto da dove si accendono anche i fendinebbia)

9. tore330d

tore330d Kartista

95
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e46
    salve, ank io dovrei montare i fari allo xenon originali... riscontrerò dei problemi??

10. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Salve a te, sarebbe gradito un post di presentazione....:wink:

se usi la funzione cerca troverai molti post sull'argomento....

11. tore330d

tore330d Kartista

95
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e46
    scusate..dove dovrei fare la presentazione...aiutatemi sono nuovissimo quà..

12. luigi85

luigi85 Aspirante Pilota

8
    3
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 33oi
    Buongiorno navigando nel forum ho visto che ci sono un po di problemi per il postmontaggio dei fari xenon originali.

io ho un problema di spinotto.

sono in possesso di 2 fari completi originali bmw per e46 berlina modello 2002 restyling + il modulo di accensione interno

la mia macchina ha gia' il sensore di livellamento dei fari automatico , e il lavafari quindi su questo non ci sono problemi.

ma il problema lo riscontro nel cablaggio perche' ho uno spinotto per la luce di posizione (ok) , spinotto luce abbagliante (ok), uno spinotto e' attaccato sul faro ( non so esattamente a cosa serve) uno spinotto va sulla centralina che e quello che normalmente e' installato sull'anabbagliante e mi manca ancora un piccolo spinotto da mettere sulla centralina. Come devo FARE? ci vuole tutto il cablaggio nuovo? fatemi sapere perfavore.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2013
    A Torebo78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina