Aiuto! Chiusura a mezzo servizio. | BMWpassion forum e blog

Aiuto! Chiusura a mezzo servizio.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da 6 in -, 26 Febbraio 2010.

1. 6 in -

6 in - Aspirante Pilota

14
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520i "Metanata"
    Durante le vacanze di Natale sono fulminato improvvisamente da un'idea geniale: devo verificare lo stato della batteria nel telecomando della chiave di riserva della 520i , sono anni che non la uso!
    Prendo la chiave e cambio le pile completamente scariche (penso io) dato che non apre e non chiude.
    Cambiate le pile eseguo diligentemente la procedura di ricodifica delle 2 chiavi seguendo passo passo il manuale. Per capirci quella : inserisci chiave girala su ON poi su Off (per 3 volte) pigia i tasti del telec. ecc. ecc.,
    Prima ho ricodificato quella stra-usata poi quella di riserva praticamente nuova. Al termine della procedura entrambe le chiavi funzionavano. =D>
    Poi, preso dal sacro fuoco della conoscenza e della curiosità, faccio una serie di prove (che non saprei esattamente ripetere) facendo cose del tipo : chiudo con telecomando da fuori, apro portiera con chiave e accendo la macchina per vedere se parte o se parte antifurto, spengo motore chiudo auto da dentro schiacciando il "pirolo " conducente a mano e riprovo ad accendere motore, chiudo auto con telecomando da dentro apro portiera conducente a mano e chiudo da fuori con chiave, ecc. ecc.
    Una serie di prove un po' stupida ma volevo solo capire come si comporta il sistema di gestione della macchina. [-X
    Morale: dopo tutto sto cacchio di prove mi accorgo che funziona solo il telecomando della chiave che era di scorta, ma solo quando deve aprire la macchina e poi non la chiude, mentre la chiave che usavo sempre ora non funziona più! Altro particolare : il led rosso sotto lo specchietto non lampeggia più!:-k
    Cosa cavolo ho combinato? Sapete se esiste una procedura che "disattiva" le chiavi o addirittura l'apertura e/o la chiusura con telecomando?
    Magari l'ho fatta per caso ..... o forse ho solo "scassato" il sistema di chiusura? ](*,):redface:#-o
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Ciao

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    entra in maccchina e ripeti la procedura !

3. 6 in -

6 in - Aspirante Pilota

14
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520i "Metanata"
    hai ragione oggi ci provo

Ciao

4. 6 in -

6 in - Aspirante Pilota

14
    0
    1 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520i "Metanata"
    Ho rifatto la procedura di codifica ma niente da fare, forse ho semplicemente un guasto.

Condividi questa Pagina