ragazzi una curiosità veloce se siete da fermi e usate il manuale, che marcia vi imposta? A me sempre M2, M1 ce la devo mettere io per forza. E' normale?
direi di si.....almeno credo...quello che posso dire è che su E39 3.0d scala fino alla seconda.....mentre la prima la devi forzare su E39 4.4 V8 scala fino alla terza e non sotto forse tu dici un altra cosa?
scusate, ma da fermi per usare il manuale si deve per forza di cose azionare la leva o in avanti o indietro,se no non comparirà la M ma bensì DS a questo punto se la spingi in avanti avrai la prima se la tiri dietro hai la seconda o non funziona così, mi sbaglio?
Xkè nn l'hai mai usato...?Si x passare in manuale devi andare in ds e poi dare un colpetto o verso sopra o sotto dipende dalla marcia ke vuoi innestare...:wink:Se vedi bene al lato sinistro del cambio c'è scritto meno e più nn ti puoi sbagliare..:wink::wink: Sinceramente io lo uso poco anke xkè se parto in prima e affondo e chiamo la seconda nn me la mette se nn arriva ai 4500giri(senza kich)
weee, ho capito bene la tua domanda, e cioè: come fate a sapere che è in prima o seconda marcia se spostando la leva a sx va direttamente in DS e non in M? Semplice, ti avvii e noti che la velocità non è da prima marcia...inoltre puoi sempre provare a rallentare dopo esserti portato ad una certa velocità e forzi in prima....vedrai che i giri si alzano un tantino, sul cdb esce M1 ed il freno motore incombe, quindi eri in seconda
grazie a tutti, credo sia chiaro che se sei in manuale e ti fermi, il cambio ti passa minimo in M2, e questo quindi vale per tutti. un salutone