Ciao Ragazzi, mi è arrivata da qualche giorno la mia mini cooper s usata come potete vedere nella presentazione sulla zona apposita :P, e cosi spulciando tra le carte che mi ha dato il vecchio proprietario ho visto che aveva fatto l'intervento per (come dice letteralmente il foglio di lavoro) CNTR IN ACCENSIONE A FREDDO MOTORE RUMOROSO E IRREGOLARE (problema cold start no? ), poi però ho controllato i codici e non corrispondono a quelli che ho trovato qua http://www.motoringfile.com/2009/05/12/mini-solves-the-r56-cold-start-issue/ vi elenco tutti i pezzi cambiati sperando che qualcuno mi sappia dare una risposta o al massimo mi dica che mi conviene chiamare in concessionaria, 11127572851 - serie guarnizione profila 11317546697 - barra di scorrimento 11317568241 - guida 11317534833 - tendicatena 11317597895 - tendicatena 11217588996 - pignone per catena 11317534784 - catena distribuzione 11317564770 - anello toroidale 11317550461 - anello di tenuta la macchina non fa nessun rumore all'accensione, anzi è silenziosissima, però non si sa mai essendo un richiamo, fanno tutto gratuitamente o mi chiedono soldi? il vecchio proprietario mi ha detto che visto che avevano fatto questi lavori avevo altri due anni di garanzia sia sul motore che sulla catena...è vero? grazie a tutti anticipatamente
Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione. :wink:
Sui lavori fatti pagando c'è certamente la garanzia, invece se no erro, sui lavori fatti in regime di garanzia, vi è solo il proseguimento della garanzia come da scadenza originale delle vettura, quindi non mi pare vi sia un ulteriore proroga, però non posso confermartelo, aspetta altre opinioni e per aver certezza chiedi anche in concessionaria.
E' il richiamo del tendicatena fatto su moltissime S R56, ma non inficiava sul motore, è solo un fastidioso ticchettio che si presenta all'accensione a basse temperature. Pure io l'ho fatto e tutto ok, ma non credo proprio che ci siano 2 anni di garanzia sul motore.