Ciao a tutti finalmente e arrivato l'ora di cambiare olio:-/ allora dopo tante ricerche ho deciso di mettere il 5w30 edge della castrol anche perche il 0w30 secondo me e troppo fluido e il mio motore ne mangia 1l ogni 4000km circa e poi non avendo filtro antiparticolato non dovrei avere problemi, i filtri li ho presi dalla concorenza a meta prezzo della concessionaria, della bosch:-). per il olio diferenziale mi hanno cosigliato di mettere il SAF-XJ della castrol pagato sempre la meta:-). l'unica e l'olio del cambio anche se il mio cambio mette il MTF-LP2 che non dovrebbe essere mai cambiato ma secondo me e meglio cambiare ma non riesco a trovare niente di concorenza e mi tocchera prendere dalla concessionaria pagando 40€ per 1.5l:-( (per caso qualcuno sa consigliarmi qualche altro olio che vada bene per il mio cambio spendendo qualcosina di meno?)il filtro aria lo sostituisco con quello sportivo della K&N e poi vorrei cambiare il antigelo pero non saprei che tipo va rosso? blu? o verde? e se questa domenica non piove smonto colettore di aspirazione per toglire quelle famose lamelle che si spacano sperando sempre che non li hanno gia fatto visto che la macchina e importata dalla germania.........:wink:
OK fatto tutto solo che le lamelle erano gia tolte e praticamente ho smontato il collettore per niente pero ho pulito la valvola egr che aveva 2cm di spoco e colletore il filtro dello sfiato in concessionaria mi hanno dato quello in plastica e dopo aver cambiato l'olio filtro gasolio e pulito tutto il resto stranamente la macchina non fa neanche un puo di fumo:-) a si dimenticavo mi e venuta una idea dopo aver smontato il colettore per niente di mettere un sempliccissimo OK scritto con il indelebile sul colletore in alto cosi magari un domani un altro che compra la macchina appena tira via il carter vede ok e capische che e stato gia fatto senza perdere una mattinata per niente:-/