ragazzi eccomi qui di nuvo a scrivere, ho il computerino di bordo del mio m3 e46 che mi dice fra 14.000km eseguire service ecc ecc ora sono arrivato che mi dice fra 8.300km eseguire il service, dunque qualcuno di voi sa qualè il service dei 160.000?? 162mila e qualcosa per esattezza... cosa bisogna rifare/controllare?? grazie in anticipo a tutti ragazzi
ciao penso che in concessionaria sapranno il da fare :wink: no scherzo cmq se la conc è seria sicuramente saprà, al massimo fatti fare prima un preventivo:wink:
Scolta... a 160 mila cosa ci vai a fare in conce... se l auto va bene fai la manutenzione ordinaria, e controlla le parti che di solito vengono controllate meno (solo per verificarne lo stato), naturalmente con un meccanico decente...
ragazzi scusate ma non è dei 160.000mila xche ce li ho ora, ma è dei 168.000 per esattezza, quindi fra 8mila km dovro farlo, visto che ho cambiato olio e filtro da 3mila km sia motore che differenziale, innanzi tutto rifaccio questo, in piiu olio cambio e eliminazione cdv, e per il resto?? cosa potyrei vedere ma sopratutto la scritta eseguire il service chi me spegne?? p.s per la macchina di come va bè è un treno scarico ancora 285km/h senza alcun problema e ne strappo ancora parecchie di auto anche m originali hehe! (la mia ha kat 120celle motosport, pannello bmc, e centralina)
ma scusa, se hai cambiato olii e filtri da soli 3000 km perchè vorresti cambiarli ancora? già le scadenze che riportano i service sono abbastanza cautelative, non vedo perchè anticiparle drasticamente, che alla fine butti via solo soldi e tempo... se la macchina non ti da problemi, e 3000 km fa hai già cambiato tutto il necessario non farti problemi
bè 3000 piu 8000 uguale 11000km, parecchi dicono cambio olio e filtro ogni 10000km e sei tranquillo.. tanto dopo 5000 mila dovrei rifarlo... cmq anche se non faccio questo allora la scritta "eseguire il service" chi me òpa spegne??
Te la possono spegnere quasi tutte le officine ormai. Io comunque l'olio non lo cambierei mai oltre i 10k mila. Alla fine non è una spesa tale da prendersi rischi. Quando si usa in pista addirittura sarebbe auspicabile cambiarlo entro i 5k km. Tutto IMHO.
ma che rischi vuoi prenderti ? già se scrivono 25.000km è già fatto per essere molto cautelativo, cambiarlo prima è solo buttare via soldi, magari trascurando invece cose molto piu importanti come ad esempio controllare che le varie fascette che tengono i tubi (vedi quello del servosterzo) non si siano smollate ecc
ma ragazzi... ma che officina per spegnere il service... se è quella oil lo fai tu in manuale... ci metti 30 secondi... usa la funzione cerca e trovi le spiegazioni...
no non è proprio una spia, è la scritta che appare sul computer di bordo appena acendi il quadro, fa il suono beeep e poi la scritta eseguire il service.. sulla golf gti la spegnevo con un giochetto chiave e tasto dei km, ma non me lo ricordo piu...
Guarda sarò all'antica, ma io preferisco fare cosi. Considera che nel nostro gruppo drift, gli unici due a non aver rotto il motore siamo quelli che cambiamo pedissequamente l'olio ogni TOT. Cioè, sia ben chiaro, io non dico che a 25k km succede qualcosa, dico solo che se lo cambi a 10K km sicuramente è meglio. :wink:
Ma il 3.2 non era un motore che a 50mila km era finito? Per tutti quelli che cercano l'usato con 10 mila km....
potresti pero far registrare le punterie!!! se nn l'hai mai fatto!! cosi ti riva a 290!!:wink::wink::wink:
50.000km finito?????? ma che demenze sono, è un 3,246 litri si certo sportivo, ma pur sempre un 3,246 quindi se ben usato i km li fa.. io ripeto 168.000km ce ne ho fatti 10,000 io da quando l'ho presa ed è veramente un treno, quindi, poi era tutta tagliandata..
era una battuta!! la velocità intendo, xò una controllata alle punterie la farei dare!!! vai da patriarca xò xchè è una cosa semplice ma bisogna sapere bene che si fà:wink::wink: