Ho sentito dire a molti che sulle pedane laterali si sono formati dei puntini di ruggine. Ora visto che è successo a me dopo l'inverno (comprata nuova a luglio), credo che sia colpa del sale che si raccoglie durante l'inverno. Mi confermate? Chiederò il cambio delle pedane al concessionario (visto che è nuovaaa!!) Sarà un problema che si ripresenterà ogni inverno oppure secondo voi sono le pedane difettose??? Saluti!
Buona Fortuna. Io i puntini li avevo sulla vernice ma la BMW non ha assolutamente considerato il problema dicendomi che era polvere di ferro dovuta al viaggio in treno dell'auto. Fa sapere come finisce .
i putini sono giallo/color rame quindi credo che sia ruggine. le pedane me le hanno sostituite in garanzia qualche mese fa perchè restavano macchiate con l'acqua. la salsedine del viaggio in nave da questi problemi di "macchiatura" durante il lavaggio.
Se parliamo di un'auto nuova devono rispondere loro visto che il viaggio in treno glielo fanno fare loro, altrimenti gli do fuoco alla concessionaria le pedane me le hanno sostituite in garanzia qualche mese fa perchè restavano macchiate con l'acqua. la salsedine del viaggio in nave da questi problemi di "macchiatura" durante il lavaggio.
Beato te che te le hanno sostituite il garanzia... a me hanno detto che le macchie che restano dopo il lavaggio non sono riconosciute da BMW sicchè hanno saputo solo consigliarmi un prodotto per la pulitura dell'alluminio. Giacchè ci siamo, volevo sapere se le pedane che ti hanno montato nn si macchiano più con l'acqua. grazie Gerry
che prodotto ti hanno consigliato per togliere le macchie... anche io ho lo stesso problema sulla mia x3 ma non essendo più in garanzia devo arrangiarmi
Ciao! Ti confermo che il problema macchie d'acqua è stato risolto dopo il cambio pedane. Anche se ora ce il problema puntini di ruggine
Non è mia intenzione demoralizzare nessuno, però a me BMW, in modo elegante mi ha detto ARRANGIATI, mentre la concessionaria di Pesaro fortunatamente mi ha aiutato alla soluzione del problema dandomi il prodotto giusto e mostrandomi la modalità di intervento per l'eliminazione dei puntini di ruggine. Spero che a te vada meglio. Per pura curiostà in quale località di montagna ti sei recato?
Anche a me hanno detto che non c'è molto da fare se non pagare e comprarle nuove Io non so se è normale,ma a me lo faceva già dopo il primo lavaggio...beh,bmw è proprio caduta in basso,non sono più capaci neanche di fare le pedane decenti...
Se l'auto era nuova e in garanzia Bmw dovrebbe rispondere assolutamente! Oppure puoi andare in un'altra concessionaria tanto la garanzia è a livello personale. Meglio ancora puoi chiamare Bmw e far presente la cosa! visto che quella determinata concessionaria non vuole concederti la garanzia. Invece se la macchina non è in garanzia è tutto un'altro discorso.
guarda,l'ultima volta,circa 5 mesi fa,eravamo li in due,la mia a fine garanzia quella dell'altro nuova. Entrambi abbiamo chiesto per le pedane in contemporanea e ci hanno detto che Bmw in garanzia non le passa e che ci hanno già provato senza risultati
Se le cose stanno cosi... un consiglio da amico, cambia concessionario bmw! Qui a Parma me le hanno cambiate senza batter ciglio, anzi mi hanno pure pulito dei graffi che avevo fatto io sullo sportello del baule, troppo gentili! Eh ci mancherebbe con quello che abbiamo pagato per l'auto
la ruggine non deriva dal materiale delle pedane (sono di alluminio ) ma dalle particelle che vengono captate per strada (ossidi di ferro ) che macchiano il metallo
Il prodotto è un pulitore di alluminio di BMW ma non gli ho dato la soddisfazione di comprarmelo.ciao
provate prima a lavarle, difficilmente l' alluminio si arrugginisce, se è macchiato la garanzia non copre le macchie. D' altra parte vi immaginate uno che chiede la sostituzione del cofano perchè un piccione ha posato i suoi acidi escrementi li, ed è rimasto il macchiato?
dunque,la mia è arrivata con le pedane macchiate da nuova,me le hanno sostituite prima ancora di targarla in pratica e dopo poco erano di nuovo macchiate,adesso hanno anche i punti di ruggine