ragazzi domani forse porterò a casa la mia bmw.. volevo chiedervi una cosa... su internet ho letto che è euro 5.. poi invece sono stato dal concessionario che mi ha detto che è euro 4 con filtro antiparticolato... ma è possibile che una macchina nuova e con un motote che hanno fatto apposta per i consumi e l'inquinamento non lo sia???? ps ma come faccio a sapere il codice di identificazione della mia? intendo E87 ecc ecc?
i 116d sono tutti euro 5 da quello che so io! Gli ultimi euro 4 sono del settembre 2008, e la 116d non esisteva neppure se è 5 porte è una E87 se è tre porte è E81
circolare bmw ufficiale desideriamo con la presente circolare comunicarvi alcune importanti novità riguardanti l’omologazione delle auto BMW. Siamo lieti di informarvi che tutte le seguenti vetture prodotte a partire da settembre 2008 (settimana 36) verranno omologate Euro 5 e avranno pertanto la dicitura “Euro 5” sul libretto di circolazione: · Serie 1 3 e 5 porte: 118d, 120d Coupé e Cabrio: 120d · Serie 3 Berlina: 318d, 320d, 330d e 330d xDrive Touring: 318d, 320d, 330d e 330d xDrive Coupé: 320d, 330d e 330d xDrive Cabrio: 320d · Serie 5 520d Berlina e Touring · Nuova Serie 7 Tutte le motorizzazioni e modelli Precisiamo che sono Euro 5 anche le HEA della nuova Serie 3 Berlina e Touring, prodotte nella settimana 35 (fine agosto), sempre e solo per le motorizzazioni qui indicate. Vi informiamo inoltre che l’optional “Tecnologia Blueperformance Diesel” (opt.163), disponibile solo per la 330d Berlina con cambio manuale, permette di soddisfare già ora la normativa Euro 6. Avevate ragione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è che mi sembrava strano e lo davo per scontato
che fregatura!!!! mah ne ero straconvinto oggi ho visto il libretto e c'è proprio scritto EURO4 e anche il codice riportato infondo risulta EURO4...