Per lo scarico sto ragionando su cosa mettere, la 4road fa rumore da papera e non mi piace un granchè. I rulli non so da quanto sono li aveva messi MArco e sono ancora perfetti, credo da 20 comunque.
in effetti a caldo il rumore è..imbarazzante..mi si sente arrivare da lontano, ma è uno dei pochi scarichi a camere..in pratica mi ha ridato l'allungo cheavevo perso col variatore..di tachimetro mi segna un poco oltre i 180 in questa configurazione..10 in meno con lo scaldabagno originale.. prossimo step sul mio ammortizzatori posteriori paioli e all'anteriore il kit bitubo, sperando di migliorare la stabilità attuale..
beverly 500, non scarabeo.. e credimi che pesa più di una moto.. siamo oltre i 200kg abbondanti di scoot..
Altri scarichi? Certo che un monocilindrico non suonerà mai come un bicilindrico, ma non so cosa montare. Oltre alla 4road ho visto che ci sono le MIVV che come estetica e sound mi piacciono di più. Poi se trovo l'occasione di qualche usato anche di 4road la prendo e bona...
le mivv non sono male, ma esteticamente non mi piacciono..ci sarebbero le g.p.r, che esteticamente sono come le 4road, ma non le ho mai sentite "cantare".. una bella pecca della 4road è che è totalmente priva di paracalore, e scalda di brutto..la mia ragazza ne sa qualcosa..scendendo a gambe nude si è appoggiata per sbaglio, e son 3 anni che si porta dietro i segni..
Eh lo so, io vado spesso con la mia ragazza alla domenica a fare qualche giretto, e sarebbe un problema. Anche se ha già l'abitudine di scendere e salire dalla parte in cui non c'è lo scarico. Se vedi qualche occasione per prendere uno scarico fammi un fischio
io il mio l'ho preso su ebay, pagandolo molto meno che da negozio..ogni tanto si trovano delle buone occasioni. quando trovo qualcosa ti faccio sapere sicuramente! per quanto riguarda le mivv, mi sa che per i nostri non le fanno..partono dalle versioni 2005 in su, dove gli hanno cambiato totalmente l'attacco (in peggio secondo me..). se fai caso i nuovi beverloni hanno una oscena fascetta a metà scarico..
sara' ma io il beverly l'ho sempre trovato profondamente ....BRUTTO !!!! ma BRUTTO e BRUTTO....poi vabbe' che i gusti son gusti...
può essere che sia anche brutto, ma trovami uno scoot 500 che sia esteticamente bello e funzionale...e prima che nomini il tmax aggiungo che non costi un'eresia.. ci sarebbe il nexus, ma non ha la stessa praticità del beverly..il kimko non lo considero neanche..
pe la sua praticità e per quanto lo uso se dovessi scegliere se privarmi della macchina o dello scoot sceglierei indubbiamente la prima ipotesi..
Ti dico, nuovi hanno dei prezzi che sono assurdi. 7-8-10.000 euro. Ragazzi con quei soldi si comprano delle macchine. Poi c'è il discorso praticità. Io ad esempio faccio il rappresentante. I centri città di Modena e Bologna sono chiusi al traffico delle auto e i permessi non li danno se non sei residente. Ecco, lo scooterone invece può circolare tranquillamente. Tu capisci il perchè, a me, è comodissimo. Perchè principalmente ci lavoro, poi è ovvio che ci si fa anche la gitarella la domenica, non è un cinquantino che dopo 100km si brucia. :wink:
Davide se monti uno scarico after market devi considerare di riconfigurare la trasmissione, allegerendo notevolemntne i rulli, altrimenti perderai moltissimo in basso. Con il moi t-max di prove ne ho fatte tante, ho tenuto su per un anno una mivv gp, gran sound, vabbè è bicilindrico, in alto andava da Dio, ma in basso non mi piaceva: sono ritornato all'originale leggermente modificata. La 4road è una buona marmitta, non perde molto in basso: escludi le mivv, l'ho aperta per cambiare la laa di vetro, dentro è vuota... Anche le gp non sono male. Suono da papera...è un monocilindrico!!!
Se lo lasci come mamma lo crea ti dò ragione al 100%.Ma come puoi spendere dei soldi per truccarlo sempre un cancello autonatico con le ruote rimane :wink::wink: Poi per andarci in città ??Sembra davvero una papera à motore
Ovvio. Però se questo "truccarlo" mi permette di finire un sorpasso con più agilità, o fermarmi in breve spazio grazie alle pastiglie sportive in luogo delle originali, se permetti dico solo che ne va della mia e della altrui sicurezza. Poi rimane un cancello ovviamente, ma solo se lo paragoni alle moto sportive. Occhio che i cancelli fanno male se presi sui denti