BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159 | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog

BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sofylove, 5 Ottobre 2008.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    anche il menu Alfa e' ben diviso e consultabile a rotazione con in pratica solo il comando destra sinistra selezione percui alla fine in tanti menu' mi risulta piu' veloce, immaginate si selezionare tutti imneu con sola la rotazione dell'idrive....cmq ho capito il discorso bitrate a cosa si riferiva....la cosa che a me fa piu' "rabbia" e' la non eccelsa qualita' audio video totale rispetto alla spesa richiesta, in particolare da Bmw visto che non e' in pratica possibile montare sorgenti after market se non con onersoi lavori mentre sull'Alfa mi sentire di sconsigliare l'acquisto del navi dato che e' facilmente rimpiazzabile con sistemi touch screen 2 din con tutto integrato compreso hdd e con qualita' generale assai superiore....

2. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

Presente, l'ho fatto io montando uno di quegli apparecchi no-brand regalatomi da un amico. Se pensi che gia' un prodotto cinese e' enormemente superiore al prodotto originale, beh c'e' veramente da piangere :wink:.

3. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Quoto! :wink:

IMHO, è il prezzo che paghiamo per avere la radio/navi "fissa"...

Vi ricordate quando portavamo il "frontalino" nella tasca di dietro? :lol:

4. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Si si, poi son passato, all'epoca della prima 156, ai Kenwood con frontalino ribaltabile completamente all'interno :mrgreen::lol:.

P.s.: per fortuna ci siamo evitati l'epoca degli stereo estraibili da portarsi appresso #-o.

5. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beaoto te! Ho avuto pure quello!!!!! Sulla Croma di mio padre, da neopatentato.

Poi, per fortuna, si ruppe e gli feci prendere un Sony con il frontalino, lo stesso

che avevo fatto montare sulla panda di mia madre.

Il primo "fisso" è stato quello della GT (tanto per rimanere IT :wink:)

6. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Avuto sia alpine sfilabile a cassette e poi cquella con frontalino ... non potete capire che comodità](*,)](*,)](*,)

7. tonyracingteam

tonyracingteam Secondo Pilota

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Verissimo...ero con un collega su una 159 2.4jtd.

In autostrada ci siam dovuti fermare in piazzola di sosta per spegnere la macchina e riavviare tutto...il navi era impazzito!!! :eek:

Ora che ci penso mi raccontava anche che, ogni tanto, gli sputava in faccia la chiave!

8. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    L'avra' offesa :mrgreen:

9. tonyracingteam

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    :biggrin: :biggrin:

10. tonyracingteam

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Ho un altro collega con 159...non può utilizare il finestrino posteriore sinistro altrimenti gli rimane aperto (sostituito in garanzia 3 volte!)

11. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Problema noto presente, pero', solo sull'allestimento "Lama" :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. tonyracingteam

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Mi sto crepando dalle risate :biggrin::biggrin::biggrin:

13. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Azz, sfortunatelli sti tuoi colleghi, tienitene alla larga :mrgreen::mrgreen::lol:

14. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    :haha:haha:haha

Magari fa parte delle nuove strategie commerciali di Marchionne:mrgreen:

15. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Il senso del mi intervento era non di sottolineare quanto hanno in comune, ma quanto li differenzi. I due sistemi, infatti, presentano molte analogie, cosa che ormai avviene sempre più spesso perchè, come nel mondo dell'elettronica, tutte le case tendono a copiarsi molto velocemente e le esclusive ormai sono solo temporali.

Prendi a esempio la possibilità di inviare indirizzi da google maps: prima era esclusiva BMW, adesso lo possono fare anche Audi e Citroen:wink:.

Per il resto:

1 - 3) Il fatto di avere sotto WIN CE, sicuramente rappresenta per molti aspetti un vantaggio, come avere la possibilità di utilizzare applicativi di varia natura, ma al contrario può essere fonte di instabilità del sistema, anche perchè parliamo di un sistema operativo ormai obsoleto, mentre un sistema operativo chiuso ha il vantaggio di fare soltanto quello per cui è stato progettato e per cui è stato quindi testato approfonditamente (almeno si spera)

2) Su questo mi sono già ampiamente espresso, e concordo che l'impianto base BMW è indecente

4) Questione di gusti e preferenze. Considera che io, in macchina, ho messo su pure un dvd di calibrazione audio/video per tarare correttamente la profondità del nero e del bianco:redface:

5 - 6) Quando parlavo di bitrate mi riferivo appunto alla possibilità di leggere MP3 encodati con bitarate di qualunque tipo (io spesso uso proprio il 320), cosa che ad esempio sul sistema iDrive 1 dava qualche problema. Concordo che gli Mp3 non sono quanto di più fedele all'originale, in quanto danno una brillantezza artificiale dei toni alti, oltre che un naturale appiattimento della scena sonora. Infatti ritengo che sia una caratteristica molto utile quella di poter leggere il formato AAC che è un algoritmo di compressione molto più sofisticato e fedele del MP3

Con questo non voglio dire che il sistema Alfa non valga una cippa, me ne guarderei bene, ma che come per altri componenti, e in special modo se si parla di informatica ed elettronica, paga verso il BMW una mancanza di volontà di aggiornamento delle sue caratteristiche, come è successo anche per altri aspetti della 159, che come ho detto spesso in passato, era un'auto con tutte le carte in regola per rivaleggiare con le più quotate tedesche, ma in cui la dirigenza non ha mai creduto fino in fondo:confused:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Pensa se facessero un allestimento "Piccione":terror2:mrgreen:

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    beh anche Alfa e' compatibile con gli aac che sono usati per iphone e ipod. A livello informatico non c'e' paragone tar un sistema chiuso come il Bmw e uno scalabile come quelli basati su Win Mobile...(non Win Ce ho sbagliato!!)....la possibilta' di colegar aftermarket numerose periferche grazie alla compatibilita' garantita dal s.o. e' notevole. A gusto mio preferirei avere un oggetto sul quale posso metter mano invece del mio attuale idrive....cmq io nell'esprimere audio a favore Alfa parlavo del sistema Bose per l'italiana e del sistema Professional per Bmw. Ti capisco per il dvd di calibrazione, quando prende la scimmia va assecondata, ho la mansarda piena di componenti audio video, casa mia e' cablata come un CED e ho lo streaming video dal server centrale di casa su tutti i tv domestici....e sto rapidamente peggiorando!!:mrgreen:

18. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Monaco .... simpaticissimo .... ma cerchiamo di limitare l'OT :wink:

19. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    gg, da quanto leggo, mi sembra di capire che, grafica a parte, il sw

dell'alfa 159 sia diverso dal connect+ della GT...:-k... mi confermi?

Tra l'altro ricordo che il telefono della GT (che funzionava con una

SIM dedicata) era praticamente inutilizzabile in quanto l'impianto si

surriscaldava e non funzionava più: succedeva sia sulla mia che su

quella di un mio collega che l'aveva identica alla mia, mentre sulle

159 di altri colleghi il difetto era assente...

20. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    =D>=D>=D>=D> Quoto in pieno.... (sò che centra poco con il 3d... ma gli MP3 fatico a digerirli... rendono il suono "errato" con continui disturbi e "rumori" di sottofondo che rovinano l'acustica!!)

Condividi questa Pagina