E90 V10 M5 Hartge | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

E90 V10 M5 Hartge

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mc 007, 25 Febbraio 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sarebbe l'ideale per te;-)
     
  2. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    sarabbe come dare una gallardo in mano ad un neopatentato 18enne...:cool::mrgreen:
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Deltone, ma tu quale sei dei due??? :-k:-k
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    saresti sempre di traverso:mrgreen:
     
  5. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    potentissima!
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Spinazzola non si e' ancora pronunciato...aspettiamo i suoi commenti
     
  7. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Quello che fò la foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D:D..... L'ho presa da google ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    E' in tedesco maaaaaa....fà niente!

    Da paura!!!!
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    averla una giornata
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Le vetture di Hartge sono sempre state estreme, però anche monotone.

    Ovvero, la loro filosofia è trapiantare il motore della M5 su una 3er o Serie1 e poi adattare il resto della meccanica per farla stare in strada. Che va benissimo, perchè si mette un gran motore su una bella macchina. Però i prezzi sono proibitivi rispetto a ciò che si porta a casa (mi pare che la H50 stia sui 115 mila). E le scelte estetiche sono sempre molto .... esagerate??
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    caruccia
     
  12. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    c'era anche la serie 1 col motore della vecchia m5 portato a 450 cv
     
  13. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Da paura.. meravigliosa preparazione...
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non ci crederete ma a quel punto è meglio la M5, pochi sanno che il telaio della 5er è molto più sofisticato di quello della 3er e c'è il rischio che montando trasmissione e cambio del V10 sulla e90 quest'ultima pesi quanto la M5 pur avendo carreggiate più strette, gomme più piccole e psaao più corto.
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ci credo eccome! Perchè il telaio viene progettato per sopportare un certo valore di sollecitazione. Se l'aumento di sollecitazione si porta dietro un aumento di peso importante, inizia a non valerne più la pena.

    Tutti i prodotti Hartge mi hanno sempre dato l'impressione di puntare sulla "forza bruta"... una serie IMHO di muscle car all'europea dove c'è tanto fumo (quello che esce dalle ruote posteriori) e poco arrosto (macchine non efficaci nel giro di pista). Qual è quindi il valore aggiunti di quelle preparazioni? Il V10? Certo, freni maggiorati e sospensioni più dure completano il quadro. Ma se tieni conto che per 115mila Euro ti danno un motore (e non ti danno il relativo V8!!), cosa paghi? La libidine di bruciare copertoni in drifting selvaggi? Allora basta decisamente di meno. Se si cerca la prova su Youtube con la M5 originale al seguito, si vede che le due vetture vanno uguale.
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Nicola ma cosa faresti tu in pista con una bestiola cosi?
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tanti traversi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    specialmente a Rijeka:-)
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Vacca che bestia...derapate de potencia...
     

Condividi questa Pagina