Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

  1. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputation:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Se non era per la vibrazione e l'accensione della spia, sono convinto che la mappatura sia più "rotonda" nell'erogazione ...

    Provala come dice Gabo, non oltre ore 13 ... :wink:
     
  2. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputation:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Si , così il problema si è risolto ... :wink:

    Ma io il problema lo avevo con la nuova mappa, con la vecchia ho risolto ...

    :-k
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    pare propio che il nuovo software sia più reattivo quindi necessita di meno potenza del trimmer, l'ideale è provarlo come viene spedito dalla ditta cioè a ore 11:00 o poco più... e poi nel caso se si desidera alzarlo bisogna andarci piano, pare che già a ore 13 renda come ore 14 del vecchio software ma con il vantaggio di avere più spinta ai bassi regimi.

    In linea di massima tutti i moduli vengono spediti con taratura tranquilla con margini di incremento e vanno alzati poco per volta, regola che vale per tutti i moduli in commercio non solo per CnTech
     
  4. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputation:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Ragazzi io ho lo stesso problema, appena montato il modulo Cntech CR6-SB ho modificato il trimmer spostandolo dalle ore 11 alle ore 14 ed il risultato è stato che la centralina va sempre in "recovery" facendo apparire sul display il simbolo del motore mezzo pieno diviso obliquamente dalla parte vuota (non sò se si è capito) e la scritta Motore irregolare!Perdita di potenza. L'ho modificato portando il trimmer ad ore 13 ma non è cambiato nulla, ogni volta che affondo il pedale la centralina va in "recovery"...se poi spengo la vettura e la riaccendo la spia scompare e la macchina torna ad andare normalmente e non piano salvo poi ripresentarsi lo stesso problema se accelero.Per il momento ho scollegato la centralina. Gabo mi ha consigliato di andare in un Bosh Car Service che dalle mie parti non c'è per farmi azzerare la memoria errori...non so cosa fare. L'ho appena installato e sono già demoralizzato!!!
     
  5. shin

    shin Collaudatore

    465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputation:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Gabo aggiornamenti per il c6 del 163cv c'è?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    gira un pò senza modulo tipo 100-200km e poi rimontalo con trimmer basso a ore 11:00 e fammi sapere come va, come scritto sopra l'ideale su ogni modulo è provarlo con trimmer come viene fornito dalla CnTech per qualche giorno e poi nel caso alzarlo poco per volta, fammi sapere news.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per il CR6 normale nessun aggiornamento
     
  8. Pretoriano

    Pretoriano Kartista

    126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputation:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Ok, però se ti ricordi ti avevo mandato un p.m. per dirti che l'avevo tarato subito su ore 14 e tu mi dissi che era corretto...!

    Ora giro per 200 km senza e poi riproverò...in caso negativo lo sostituiremo con quello con il software precedente ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2010
  9. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputation:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Forse, senza saperlo, avevo quello con la mappa nuova.

    Il modulo l'ho venduto ormai...:sad:
     
  10. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputation:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    eccomi ehehe .. a me il modulo .. che oramai ho messo alle 14.30 ... non da problemi ..:mrgreen:

    ma posso provare a ore 15 o disfo il motore?
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Se va bene lascia cosi'...é gia' alto come regolazione, hai il vecchio software o nuovo?
     
  12. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputation:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Ale...non esagerare! :wink:
     
  13. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputation:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    vecchio credo .. ti ho mandato un pm:wink:

    no appunto chiedevo .. :mrgreen:

    ora ho gia fatto 1500 km con il modulo e ... ho scoperto una cosa drammatica ....:eek::eek: quell'affarino è una droghetta .. più giri e più va ... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2010
  14. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputation:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    gabo ma la nuova versione è stata studiata per caso sulle auto che prima avevano problemi con la vecchia versione del software del modulo?non vorrei che ora tutte quelle che prima andavano bene col vecchio modello ora non vadano bene col nuovo...domani cmq mi arriva e lo monto cosi come tarato da cn tech e poi vediamo.
     
  15. crocchetto

    crocchetto Aspirante Pilota

    17
    0
    18 Marzo 2009
    Reputation:
    10
    F32 420d - Hornet 900 - Farr31 - RH700
    A me il modulo è ritornato dopo aggiornamento con il trim nella "vecchia" posizione (ore 14:30) e così lo ho montato. A metà gas è andata in recovery, ho dovuto abbassarlo via via sino ad "ore 9". Con questo valore (ore 9) ci ho fatto circa 200Km e oggi ho provato a tirare su il trim. Mi sono dovuto fermare a "ore 11:30" (sopra va in recovery). Per il momento niente vibrazioni, niente fumo (oltre quello delle gomme):mrgreen:
     
  16. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputation:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    La vibrazione a me la faceva in terza appena passava i 2500 giri ... con lo step ... :wink:

    Ti sembra comunque migliorata l'erogazione ?
     
  17. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.855
    516
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputation:
    59.177.849
    330i msport
    scusate la domanda (magari è già stato scritto ma 20 e oltre pagine sono tante da leggere) esiste un aggiornamento del modulo cntech? se si anche per il 163 cv?

    Ho guardato il sito cntech ma non ho notato niente di nuovo
     
  18. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputation:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    per il cr6 no solo x sb
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    #-o

    :lol:

    =D>=D>=D>
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cominciano ad esserci testimonianze che confermano la bontà del nuovo software, e il mio presentimento pare essere fondato, cioè come ho scritto sopra essendo un software più reattivo e con maggiore coppia necessita di meno potenza del regolatore trimmer... adesso pare che già a ore 11:00 - 12:00 sia bello tosto.

    Ho appena messo giù il telefono con CnTech ho chiesto di fare in modo che il modulo dia il meglio di sè con trimmer ore 13:00 - 14:00 come il vecchio software così leggendo sul forum non rischiate di confondervi tra vecchio e nuovo :wink:
     

Condividi questa Pagina