Salve ragazzi nella nostra sezione stiamo parlando di vari problemi che stanno avendo le nostre auto, premetto che vengo da auto tutte a gasolio quindi non so' bene come debba girare un motore a benzina al minimo... insomma molti hanno strani tichettii e in alcuni casi del tipo del 35i hanno sostituito l'intero motore... ora la questione è che vorrei rendere partecipe l'intero forum in modo da avere consigli da persone + esperte di me sul motore n52 nelle varianti 23i e 30i, ho fatto un video del motore al minimo in modo da far sentire il rumore, molti utenti sia 23 che 30 hanno il medesimo rumore al minimo, solo un utente dice di averlo solo a auto fredda e poi sparisce [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=AqeYuWKw6ZU[/YOUTUBE]
guarda l'ho presa da 20 giorni non saprei, lunedi se ce la faccio passo in bmw...che palle quindi è anomale infatti sembrerebbe prorio un rumore da distribuzione...
come detto non l'ho so' sinceramente me ne sono accorto dal momento che nella sezione z4 a un ragazzo con il 35 gli hanno cambiato il motore ma era un altro il rumore in questione che lamentava , sta di fatto che questo ticchettio molti lo hanno tra 23i e 30i... oggi chiamo bmw e vediamo che mi dice... magari passo al volo a pausa pranzo a far sentire il tutto... cmq confermate che è anomalo. l'auto va bene non vorrei che si facciano danni ma a me l'auto serve tutti i giorni non posso lasciarla ferma...
è punterie quasi sicuramente lo faceva anche la mia vecchia Z4 3.0i ma solo a freddo però, strano che non vada via quando l'olio va in temperatura
Si pero intanto dovresti vedere che tipo di olio mettano dentro secondo me e troppo fluido oppure e la pompa che non c'e la fa mandare abbastanza pressione kmq parti magari in tanto con l'idea del olio prova a mettere qual cosa di piu denso e se poi evitare la concessionaria e meglio farlo da qualche mecchanico di fiducia di quale ti fidi e sai che se lo dici di mettere quel tipo di olio ti mette quello:wink:
ma se l'ha presa nuova, va in conce e se la fa sistemare.... perchè perdere 4 anni di garanzia per metterla in mano ad un meccanico di fiducia?
infatti sta sotto garanzia,. ci passo e vediamo bene, nel video l'olio non era perfettamente in temperatura ma non era di certo gelato lunedi mattina passo a farla vedere un attimo
Anche sulla mia Z4 E89 3.0i (settembre 2009) ho notato degli strani rumori - ticchettio - all'accensione a freddo del motore che scompaiono dopo circa 3 min lasciando la macchina la minimo. Qui di seguito i links dove poter visionare e scaricare i filmati con il sound del motore al minimo. La prossima settimana sono dal conessionario e segnalerò il problema. Suggerimenti? devo preoccuparmi? 1- Subito dopo l'accensione. Si può ascoltare benissimo un ticchettio metallico quasi regolare sul rumore di fondo continuo del motore http://gallery.me.com/lusebra#100072 2- lo stesso sound del motore al minimo dopo circa tre minuti. Come si può sentire il ticchettio metallico è scomparso del tutto http://gallery.me.com/lusebra#100083 Lusebra
come nell'altro forum dedicato alle e89.... i problemi riguardano le 30i più che altro.... a giudicare dai rumori di lusebra, che ha caricato dei video più chiari del mio, anche la mia fa così a freddo..... ho notato che lo fa più sulla parte anteriore della testata, stamattina per temporeggiare anche il capoofficina ha detto così....ma aspetta l'ispettore....... a caldo e freddo el valvole fanno un pelo di rumore....ma niente che non facesse anche la mia vecchia z4 3.0Si e85......sono quei ticchettii lì.... SiSco
adesso devo scappare fuori dalla mia sede di lavoro ma ultima news: domani vado a riprendere l'auto,mi ha detto che alcune auto hanno un problema non meccanico ma è un problema di comfort che non compromette nulla, comunque mi ha detto il capoofficina che mi spiegherà meglio quando ritiro l'auto, mi ha detto che l'auto anche così va bene e non sembra presentare problemi nemmeno a freddo e sotto diagnosi(dove dava valori normali)....domani vi aggiorno. SiSco
molte volte è + roba da punteria che da iniettori.. ho lo stesso identico rumore nella punto sporting 1.2 con 170 000km. a freddo , ancora d+ se fuori fa freddo, ho questo rumore...
Scusate se insisto. Potete sentire questa nuova registrazione? Quello che mi sembra anomalo è il ticchettio irregolare che compare a circa 28-30 sec dall'avvio del motore a freddo. Sembra un piccolo marteletto che colpisce una superficie metallica. Questo ticchettio scompare dopo 3-10 min con il motore al minimo. http://gallery.me.com/lusebra#100121
azzz. pero' .....la punto sporting non costa 40 e rotti mila € leggo con sconforto che anche l' n52 soffre di tichettii strani, sara' mica anche qui il difetto della catena di sistribuzione dell nostro n47 ?? spero caldamente per voi nn sia cosi'....
Stesso identico rumore in fase di riscaldamento su N52 Z4 3.0 Si E85. Arrivata a 90 gradi smette Km 24000, giurerei che ha iniziato ora...prima non l'avevo mai notato Come si comportano le officine?