BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 90 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    qnd i pannelli sono tutti uguali, e poi viene fatto il foro, io pensavo ke fossero specifici, x l'ampli ke ne pensi, sentendo in giro consigliano tutti finali separati x fronte e sub ma io meno robba metto meglio è :mrgreen:

2. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Per migliorare il basso devi lavorare sull'insonorizzazione, poi col woofer dynaudio non rimarrai deluso... se invece intendi fare un 3 vie vanno benissimo gli esb 8000 ma ci vuole un'istallazione coi fiocchi!!

Gli md100 ce li ho pure io ma in predisposizione non sono il massimo, andrebbero montati il più possibile in asse con l'ascoltatore (non salgono moltissimo e fuori asse perdono parecchio)... ho sentito parlare poi di subwoofer anteriore, io ho un proaudio (quello in firma) montato ai piedi del passeggero in cassa da 15 litri con reflex... non è per niente male...

L'ampli sinceramente non mi gusta moltissimo..più che altro non mi piaciono i multicanale soprattutto se ci devi mandare anteriore e sub insieme...poi per i woofer dynaudio ci vuole un ampli abbastanza tosto... le Jbl non le ho mai sentite ma da quello che so non dovrebbero essere un granchè.... con quel prezzo ci prendi un kit Coral prx che assicura ottimi risultati....cmq come ti ho gia detto avendo gia il tweeter e l'ampli che ti permette un filtraggio attivo ti consiglio di prendere l'mw160gt... io l'ho montato nelle predisposizioni originali dopo aver tagliato le lamiere posteriori, ma credo ci sarebbe entrato pure senza tagliarle...

3. Punisher

Punisher Kartista

191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Salve ragazzi sto iniziando il progetto del CarPc nella mia E46 Touring. Volevo avere alcune info a riguardo. Per spostare il clima al posto del porta occhiali cosa occorre fare? Devo acquistare qualcosa?

4. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Ci sono dei topic al riguardo, o compri la consolle originale (attenzione se hai il tastino singolo ASC o quello DSC con il listello intero) o puoi spostarlo semplicemente togliendo il portaocchiali e fissando il clima con delle fascette (in merito cliccando sulla firma dell'utente HISPANICO6 potrai vedere il suo reportage).

5. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    "Meno robba metti" intendi ampli?

Ci sono dei multicanale se ti piacciono, io sono per degli ampli dedicati, dato che ogni amplificatore ha delle prerogative e timbriche diverse, ma tutto varia a seconda dell'impianto che hai in mente di realizzare, se i filtri sono passivi o attivi, etc... :wink:

6. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    x l'ampli questo (http://www.audison.eu/xml/products/pdf/audison_support_technical_sheets/audison_LRx3_1k_tech_EN.pdf) come lo vedi? i filtri li vorrei passivi x fronte 3 vie Hertz [woofer Slim Space 6 x evitare di toccare la lamiera o equivalente(http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/Hertz_HiEnergy_HSK163.pdf) ma penso ke si debba ragliare la lamiera] e sub Slim della Mtx Thunder Thin (x evitare casse sub esagerate o equivalente e ke cmq regge l'ampli) :-k

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    I componenti non sono male... che musica ascolti prevalentemente?

8. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    tutta pare strano, ma vado dalla Dance a Enya qnd mi serve qualcosa d versatile, di qualità media (nn cerco l'alta fedetà) ma ke regga bene in potenza

9. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Il kit che hai scelto può andare....non è molto molto audiofilo ma cmq è un buon prodotto, da il suo meglio con la dance e la tenuta in potenza e l'efficienza sono molto buone ... anche l'accoppiata con l'lrx la trovo adeguata... cura l'installazione dei componenti e l'insonorizzazione e rimarrai di sicuro soddisfatto...

10. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    OK t ringrazio :wink:

11. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Quoto...

Se vuoi un consiglio, compra i fogli di catrame autoadesivo che vendono negli autoricambi, puoi sagomarlo scaldandolo col phon, migliora di molto l'acustica del pannello.:wink:

12. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Innanzitutto grazie dei consigli. Considera che il mio punto di partenza è di avere un impianto solo in predisposizione e da lì mi sto sforzando di avere il massimo, che sono cosciente non sarà il megli oo ttenibile con altri tipi di installazione. Molti parlano di Hertz e Coral, ma le mie JBL GTi sono a mio avviso superiori. Concordo con l'insonorizzazione delle portiere, anzi ti chiedo cosa monteresti tue deove prenderli. Anche il mio rivenditore mi conferma che i woofer Dynaudio vogliono corrente e che il mio multiampli potrebbe non averne a sufficienza. Davanti voglio lasciare un due vie filtrato passivamente e comunque proverò sti Dynaudio mw160gt e poi al limite se non mi soddisfano cambio.

Per l'impianto di Yurpo (che ho il piacere di conoscere personalmente e saluto) concordo con quanto detto.

Ciao a tutti

13. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    :redface::redface::redface: t ringrazio x i complimenti e contraccambio il piacere d conoscerti :mrgreen:!!!, inoltre anke io come te vorrei mantenere le predisposizioni, l'unica modifica è il 3 vie anteriore, ma vorrei sfruttare la predisposizione H/K, come sorgente vorrei usare la Dynavin (http://www.dynavin.com/products/product_dnv_e46.php) è cinese, ma monta nell 2din originale senza modifike, ki l'ha comprato ne è soddisfatto e dovrebbe montare finali JVC e cmq l'ho sentita (in makkina di Rosario) e nn suona x niente male, poi nel caso metto tra l'ampli e la sorgente una cosa simile (http://mobile.jlaudio.com/products_cleansweep_pages.php?page_id=94) ke cmq dovrebbe pulire il segnale :wink: (o sbaglio :-k??).

X Alex, se hai qualke consiglio/critica/soluzione da darmi sono ben accetti!!! (se poi sono d persona una d queste sere è meglio :wink:)

14. Criccoo

Criccoo Collaudatore

290
    7
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
  15. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    La JBL è una di quelle marche un tempo buone che poi nel corso degli anni hanno intrapreso un processo di cinesizzazione...ho sentito qualche nuovo altoparlante ma non mi ha soddisfatto... mentre la Coral non mi ha mai deluso... cmq se a te piacciono sarebbe una sciocchezza cambiarli...

Un'insonorizzazione economica può essere fatta usando i fogli bituminosi di cui ho parlato molte volte e che ha consigliato pure ///M Nightmare ... scaldandoli col phon e attacxandoli alle lamiere interne dello sportello in modo da appesantirle... la cosa che a me non piace della serie 3 è che i woofer in predisposizione sono attaccati alla cartella e lavorano tra la cartella e la portiera... preferisco le auto in cui il woofer lavora dentro la portiera... poi all stesso modo bisogna rivestire l'interno della cartella per evitare risonanze..io ho usato dei fogli della geko che si attaccano sulla plastica molto meglio dei fogli bituminosi classici. alla fine non ho nessuna risonanza ma la discesa in frequenza non mi soddisfa un granchè cmq... in altre auto ho ottenuto risultati molto migliori con meno materiale!!

Dato che hai la possibilità di filtrare in attivo ti consiglio di provarci, la biamplificazione da molti vantaggi e il filtraggio attivo semplifica la taratura non di poco... i filtri passivi vanno costruiti ad hoc e ogni volta che cambi un altoparlante vanno rifatti da capo, con le tecnologie a disposizione oggi il filtraggio passivo lo considero un lusso per puristi che non vogliono compromessi, per noi "gente normale" un attivo è sempre migliore. :wink:

16. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    dalla foto del link che hai messo si vede che ci sono delle etichette sui cavi... mi pare di vedere un cavo con "RR" che dovrebbe stare per right rear ..se ci sono le etichette è molto semplice collegarlo...

17. Criccoo

Criccoo Collaudatore

290
    7
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Si si quello si..

Ma io intendevo sapere a quali cavi corrispondono nel cablaggio originale,posteriore quello che va all'amplificatore...

li non ci sono etichette..... purtroppo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahuahuaha

18. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    esistono adattatori gia' fatti, da una parte hai lo spinotto bmw dall'altra un attacco iso standar con i fili delle casse....

non ha molto senso prendere il segnale gia' amplificato dall ampli, pero' se ti vuoi cimentare mi sa' che devi provare, non esistono adattatori li'

esiste un materiale usato in edilizia, si chiama butyflex che e' ottimo per i nostri scopi, e' una pellicola di bitume con un altra di aluminio, e' l'equivalente economico del dynamat extreme

magari provate a fare un anello di legno da fissare alla lamiera e staccare il woofer dal pannello e montarlo su quello (e' un ipotesi non so' come e' fatta la porta delle e46)

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2010
  19. Criccoo

Criccoo Collaudatore

290
    7
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    No..asp..

Il connettore posteriore che arriva all'amplificatore originale BMW è un connettore particolare e non ISO. ed il fascio di cavi sono ovviamente delle casse ant.e post. sub. remote,positivo e negativo..

Solo che non so a quali corrispondano. Io pensavo che qualkuno sapesse tutti i colori e i vari cavi di corrispondenza

20. Criccoo

Criccoo Collaudatore

290
    7
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    uhuHUhaa scusa nn avevo letto bene..

Bhe diciamo che se riesco a prendere il segnale da dietro è meglio visto che lascio tutto invariato.... ma aggiungo solo 1 ampli... quindi in teoria dovrebbe essere meglio...

Ovviamente se lo prendo dallo stereo, quindi davanti è piu conveniente in termini di tempo e rotture di balle

Condividi questa Pagina