Ieri ho ritirato la mia nuova X3 2.0 D automatica Futura e mi sono ritrovato un volante multifunzione ma non quello sportivo come da preventivo e quindi pagato. Dato che l'auto era in pronta consegna il concessionario dice che forse non si può sostituire perchè, a parte il costo in quanto after market, non sà se le centraline accettano il cambio. Perciò chiedo, visto che molti di voi lo hanno già cambiato autonomamente e mi sembra senza problemi, se posso dare degli incompetenti ai tecnici BMW e pretendere il modello sportivo, sono deciso anche di andare per vie legali.
se il volante tradizionale a gia il multifunzione basta semplicemte montare quello sportivo con inserto multifinzionale
Quello che mi hanno montato ha già i tasti multifunzione solo che non è il modello sportivo. Avendo preso la macchina con quel tipo di volante pretenderò che me lo cambino anche se a loro costa parecchio. Dei soldi che mi ridarebbero indietro non me ne frega niente. Per me è un difetto di conformità e se non con le buone passerò alle vie legali...per questione di principio.
Ieri ho avuto una discussione con il venditore per questo maledetto volante. Lui dice che è stato un errore del server in fabbrica che ha inserito lo sportivo (e me lo ha fatto pagare). Anche se legalmente ho ragione, dice che è difficile che me lo cambino, mi restituiranno i soldi. A questo punto mi conviene acquistarlo io e farlo montare da loro. Dove posso trovarlo?
Finalmente dopodomani mi montano quello sportivo che tirano giù da un'altra auto. Ci hanno messo un mese per capire se si poteva fare!
Volante sportivo montato! Ci hanno messo 10 minuti per il montaggio e 30 giorni per capire se si poteva fare.
Direi piuttosto 30 giorni per vedere se demordevi ed infine 10 minuti per montarlo... Comunque tutto bene quel che finisce bene!