ciao a tutti ieri sono stato tamponato, niente di grave per fortuna a livello fisico ma la macchina qualche danno l'ha subito: paraurti da cambiare e finale della marmitta piegato (nulla cmq in confronto alla 500 che mi è venuta dentro: airbag esplosi, anteriore distrutto, fumo dal cofano, è stato necessario il carroattrezzi in quanto non partiva + )...non l'ho ancora portata in officina per farla analizzare per bene ma sembrerebbero solo danni "esterni".... dato che dovrò cambiare paraurti, secondo voi riesco a farmi mettere l'm sport o c'è una differenza di prezzo troppo elevata? starebbe bene sulla mia che è una Attiva (o meglio ex attiva in quanto ho messo l'assetto eletta per questioni di confort) con cerchi da 16"? per il resto accetto qualunque altro consiglio in merito alla gestione della cosa visto che poche altre volte m'è capitato, per fortuna, di mettermi in mano ad assicurazioni, carrozzieri ecc... Ecco una foto del posteriore: Grazie!!
ciao per quanto riguarda l'aspetto del paraurti se si intona o no al resto della macchina quello lo devi vedere tu,i gusti sono una cosa soggettiva ti posso solo dire che il molti trovandosi nelle tue stesse situazioni pur avendo minigonne e para anteriore originali lo hanno fatto istallare ugualmente,altri più "coscenziosi" (anche se il termine non è adatto) hanno montato tutto il kit,cosa che rende la macchina più armoniosa cmq non penso che riesci a istallare il paraurti ///M senza aprire il portafoglio penso che qualcosa la dovrai aggiungere..... ad ogni modo aspetta qualcuno che ha avuto la tua stessa esperienza,ti può indirizzare meglio di me :wink:
mi spiace gian...... il consiglio che posso darti, e che il tuo carrozziere di sicuro farà, è di verificare la traversa dietro al paraurti se risulta piegata.....anche se ad occhio non sembrerebbe per ciò che riguarda il paraurti posteriore Msport, io lo trovo molto bello e IMHO non dovresti sborsare neanche una grossa differenza di prezzo......ma forse non lo trovo adatto alla tua auto, visto che l'hai alzata, mettendo l'assetto eletta/futura.....ed anche perchè verrebbe fuori un ibrido che non è di mio gusto......IMHO a quel punto dovresti cambiare anche il paraurti anteriore in bocca al lupo per il risarcimento
concordo secondo me,se vuoi fare una cosa al 100% informati per il montaggio del kit completo poi fai tu .......... ciao
consiglio....fatti fare preventivo in bmw + carrozziere per sostituire e verniciare il pezzo....poi fatti dare i dindini dal perito... con quei bei soldini ci prendi un para post M sulla baia crucca, lo vernici e lo monti pure!!! e ti avanzano anche i soldi per una cena fuori....:-) ciao ciao
Quoto, come sempre, ogni singola parola del buon actarus. Fai controllare bene la macchina dato che spesso, i danni maggiori, sono quelli non visibili. Per il paraurti post ///M credo che te le caverai aggiungendo € 150,00- € 200,00 in più al rimborso dell'assicurazione.
grazie a tutti dei consigli!! il para M mi è sempre piaciuto molto ma appunto essendo la macchina senza assetto e con cerchi da 16" forse ci stonerebbe un pò....intanto cerco di capire se riesco a farlo stare dentro al rimborso poi si vedrà.... adesso l'unica preoccupazione che ho è l'assicurazione, ho la direct line e fortunatamente fino ad oggi non ne ho mai dovuto usufruire, spero non sia un'odissea... Ciao!
il primo step sembra andato a buon fine, dopo 3 tentativi () sono riuscito ad aprire il sinistro con la compagnia (telefonica)... ora devo passare in bmw per il preventivo dato che nei prox giorni mi deve contattare il perito... siccome avevo montato il finale "coprimarmitta" satinato ma s'è rovinato nell'urto, secondo voi stà meglio quello brunito del 23d? e per il para? vado di M o no? ho un pò di dubbi....
paraurti normale e terminale satinato:wink: il paraurti ///M IMHO sta bene con tutto il pack///M esterno:wink: il terminale nero del 123d sta bene se hai intenzione di fare anche altri particolari esterni neri, tipo i reni:wink:
grazie della tua opinione :wink:.... mi rimane il tarlo del para M, sul terminale in effetti sono + per la soluzione satinata....
Il mio parere è quello di non montare il para msport dato che o monti tutto il kit o lasci stare perchè sembrerebbe una macchina a metà!!! poi mio parere il pacchetto msport con dei piccoli cerchi del 16 non ci sta proprio bene dato che rimarrebbe troppo vuoto tra cerchio-gomma e passaruota!! Il mio pensiero è......o le cose si fanno bene o meglio lasciare stare!!
guardando in giro qualche ibrido solo M sport al posteriore si vede e, IMHO, non è male...cmq devo ancora capire se mi ci stà dentro col rimborso... per quanto riguarda lo spazio tra gomma e passaruota sarebbe esattamente lo stesso che c'è ora, forse stonerebbe un pò in effetti con l'aspetto più sportivo del para che, cmq, di lato, si nota meno.... Ciao :wink:
i dubbi + che altro li ho sull'eventuale sostituzione del para originale con quello M sia in termini estetici sia in termini economici ovvero se ci stà dentro al rimborso che mi proporrà il perito, tutto qui :wink:... e poi dato che fortunatamente ho avuto poche altre volte a che fare con assicurazioni varie non so bene come si svolgerà la trafila ma son tranquillo vista la ragione al 100% e, soprattutto, il CID in mano firmato dalla controparte.... lunedì passo in BMW e vediamo cosa si riesce a fare.... Ciao
quei fenomeni della bmw non sono stati ancora in grado di farmi un preventivo per il danno....vabbè, lasciamo perdere.... ora vedevo su bmwfans che il prezzo del paraurti standar e di quello M sono identici , è possibile? entrambi 252 euro da verniciare e 530 euro verniciati...vi risulta? a questo punto se fosse così il para M non me lo toglie nessuno :wink: Ciao