ciao ho provato a cercare sul forum ma ho trovato solo una discussione utile http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97130&highlight=puzza+gomma+posteriore in pratica ho lo stesso problema, praticamente da quando ho preso la E36 neo 2005 ma finora non mi ero mai impuntato di volerlo risolvere: dopo un breve utilizzo appena appena più forzato della guida cittadina (autostrada a 130, o strada di montagna ad andatura turistica), inizia ad uscire dal posteriore un discreto odore di gomma bruciata. Io lo sento ovviamente quando mi fermo. Mentre se la tirata diventa importante (es. mezzora di pista) ecco che misteriosamente la puzza sparisce. Che accidente può essere? Non è odore di olio (ogni tanto esce qualche goccina di olio dal differenziale che finisce giusto sopra il paracalore della marmitta), ma proprio di gomma e sembra proprio provenire dalla gomma post sx. La spiegazione che avevano dato al nostro fabry6701 per quanto campata per ariami sembra l'unica plausibile (anche lo scarico della M3 passa a sinistra)...ma allora dovrebbe interessare tutte le M3 E36. Non che mi preoccupi (ormai sono quasi 5 anni che ci convivo), ma mi infastidisce un po che quando mi fermo le persone vicine mi guardino come se stesse per bruciarsi la macchina.
Ma hai provato a vedere se le gomme posteriori hanno segni di sfegamento? A me si era rotto un pezzo di plastica,quello che copre il tubo del serbatoio e sfregava sul lato interno della gomma sx. Sulla mia essendo vuota si sentiva anche il rumore,prova a guardarci smontando le ruote e controllandole bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao è la prima cosa che ho guardato, ma non c'è alcun segno... è molto strano cmq: nn c'è fumo, non si vede plastica o gomma bruciata da nessuna parte e addirittura ho cercato di seguire la puzza annusando, ma niente da fare. Del resto, se fosse qualcosa che striscia, dopo 5 anni credo che si sarebbe anche consumata! E comunque non spiegherebbe perchè sia sostanzialmente solo all'inizio dell'uso intensivo.....passati i primi 10-20 minuti, sparisce. Boh, credo che me lo terrò ancora ben stretto.