imho il discorso dei 30000/40000km anno lascia un pò il tempo che trova, se uno fa una valanga di km compra un 1.8 o un 2.0d, ritengo che il 35d sia una vettura già prestazionale non per macinare km, poi se uno ha la possibiltà macina 30000km l'anno con un M per carità.. in ogni caso non è paragonabile il consumo diesel/benza mi meraviglio che il 335i faccia i 10km/l, io di sicuro farei i 6 ad andar bene, faccio i 10 con la mini 1.4 l'emme lasciamo stare
Beve molto eh? Comunque a parte il fatto che non si puo' installare il gpl sul 335,io non lo farei MAI
il motivo per cui non si può installare l'impianto a gpl è l'iniezione diretta? una cosa mi sono sempre chiesto parlando di consumi del 335i,che riportate qui:ma sono reali? perchè io col mio smarzo 2.5 faccio i 9.5/10 ad andatura normale, prevalentemente statale con qualche sorpasso. se invece faccio sempre i 70 sempre in statale, mi stupisco se vedo il computer di bordo pronosticare i 650 km di automonia col pieno, che sono neanche gli 11 con un litro! solo una volta in 5 anni ho visto i 700km apparire che sono poco più dei 12.5,ma ad andatura da nonno proprio! se invece pesto, un pieno lo brucio in 450km, ovvero 7,5 km con un litro. e tutto sempre fatto con vpower o blu super, se no i consumi sono leggermente maggiori.
Beh....considera che il 335i consuma circa il 20% in più del 325i. Quindi ci siamo..... Io oltre i 10km/l in un pieno non ho MAI fatto. Così come non sono mai andato al di sotto dei 7.5km/l...sempre con un pieno P.S.: io ho lo step....
io ti garantisco che mi sono fatto 500 km la maggior parte autostrada mai sotto i 150km/h e mi ha fatto i 9.9 potessi essere fulminato qui se non è vero
ecco io a 130 faccio 10,qualcosa. in condizioni simili dovrei fare i 9 non di più. la cosa che mi stupisce del N54 è che a velocità costante consuma decisamente poco! io per esempio avevo un s3 1.8 225 e ad andare piano facev gli 8 non di più.
scherzi a parte, utilizzandola normalmente, ne pista ne autostrada a 130km senza doverti risparmiare col gas quanto fa???
Io con la mia 335xi manuale, nell'utilizzo normale, faccio 8/8,5km/l. Se viaggio in autostrada a velocità di codice sono sopra i 10,5km/l. Se mi faccio uno sparo su un passo alpino, in salita, arriviamo a 3km/l, ma non fa molto testo... L'N.54 è un motore che ha un rapporto consumo/prestazioni, a mio modo di vedere, eccellente :wink:
io usandola nelle mie zone dove non ci sono strade a scorrrimento veloce e stiracchiandola spesso non ho mai visto scendere il consumo medio sotto i 7km/l con il mio gt-four con lo stesso tipo di guida consumo più benza
gio la tua che è xDrive consuma qualcosa in più rispetto al tp? io non ho mai notato grosse differenze dal tp all'xdrive che avevo.. diesel però
Riporto anche la mia esperienza: considerando che la uso al 90% in città, e che ha meno di 8000km, il consumo medio è sui 6,5 km con 1 litro. Ogni tanto la tiro un po' (per quanto possibile in città), ma gran parte delle volte vado normalmente. Come consumo autostradale a 130 con cruise siamo sugli 11. Su stradoni extraurbani a 70 con cuise arrivo anche ai 13/14. Sulle strade in montagna... beh, da qualche parte dovrò pur tirarla, se no cosa l'ho presa a fare? P.S.: 335i xDrive Touring manuale.
Con il mio 335d coupe, anche in racing totale 4-5-6° marcia statale-autostradale vel minima 180km/h ai 265 km/h da contakilometri mai sotto i 540 km con un pieno: da favola. Consumare in racing 1 litro per 10 km è una favola. Naturalmente parlo di marce alte dove ho notato che a 160-170 km/h consuma meno di 100-130km/h. Grande motore, allungo sino a 4800-5000giri, mi divoro tutti, brucio i rettilinei e godo dell'equilibrio in curva (che solo guidando dando gas e carattere è presente): unica pecca il sound. Con moglie a bordo vel media 120 km/h e 800 km con un pieno. Dovrei fare i 30000 km annui per cui mi va bene. Quando ne farò di meno M3 usata per tutta la vita, ma non per la potenza o velocità che già è troppa sulla mia, infatti non riesco mai a desiderare cavalli in più o sensazioni di spinta maggiori. Quello che cercherei nella M3 è maggior larghezza del posteriore, maggior appoggio ad alta velocità e riuscire a fare il misto 2-3° marcia dove la mia, causa vagonata di coppia inefficace, è in III violentissima e velocissima ma poco piacevole e sportiva. Comunque il sound del bz mi manca, ed anche un 335i in manovra di parcheggio mi farebbe salivare. Buona domenica a tutti. BMW per sempre.
Per curiosità: come mai hai optato per la (fantastica, ma sono di parte) 335i xdrive posto che la utilizzi pressochè esclusivamente in città? I 6,5km/l in ciclo urbano sono coerenti con le caratteristiche dell'N.54 che, unito alla TI, digerisce poco le continue ripartenze cittadine...
Ho fatto il confronto con la 335i E.91 di un mio amico, che percorre sovente i miei stessi tratti montani: come consumi siamo lì, ma lui ha lo step, mentre io ho il manuale. Quindi, a parità di condizioni, penso balli un 5% di differenza, non tanto di più, nel ciclo extraurbano e autostradale. Credo invece che le differenze si amplifichino leggermente nel ciclo urbano. :wink:
Perchè il 335d esiste solo TP ed automatico, e io d'inverno vado in zone innevate e non voglio alcun rischio, ed il cambio automatico proprio non mi va giù. E poi volevo un benzina, per l'allungo e per il sound, anche se magari riesco a godermelo appieno solo nelle vacanze (estive ed invernali) ed in quei rari weekend in cui faccio qualche gita fuori porta. Insomma, come hai giustamente detto tu, l'ho scelta perchè è fantastica... (forse anch'io sono un po' di parte ) In fondo facendo in media 20000km all'anno scarsi non credo sia una pazzia eccessiva, no?
No, affatto, anche perchè li faccio anch'io (a parte in questo ultimo periodo..) :wink: E comprendo appieno anche le tue motivazioni, pur avendo la fortuna di fare pochissimo ciclo urbano