Ho preso da poco una z4 2.5i con cambio aut. steptronic 5m e sono rimasto sorpreso in modo negativo dal consumo dell'auto in quanto andandoci in modo normale e senza spingere mai il gas fino in fondo mi fa la miseria di 8.5 km/l... Volevo sapere se è una cosa normale o se ho qualche problema grazie
Ma lo hai impostato tu dal computer di bordo la visualizzazione dei consumi Km/l? Perche' di BASE ti fa vedere i litri che consumi per fare 100 km. Quindi sarebbe 8.5 litri per 100 Km....la storia cambia parecchio eh :wink: Ad esempio a me segna 8.1....quindi se fai bene i calcoli sono circa 13 km al litro....onesto direi
si infatti non sono male i consumi! Io ho un 2.5i e mi segna 9.0 L/100km...il che non è assolutamente malvagio, dato che la Kà mi consuma LO STESSO..... ed è un 1.3 :-\
No ho fatto il pieno ho percorso 400km e ho rifatto il pieno e ci sono entrati 47 lt e quindi facendo la divisione mi è uscito 8.5 km/lt e quindi consuma troppo
Se ci pesti come un maledetto non e' cosi' anormale.....se tieni una media di 70/80 all'ora (e ripeto MEDIA, non fissa) allora si', consuma troppo.....dovresti avere i consumi lievemente superiori ai miei dato che hai lo steptronic, ma cosi' e' troppo.
Bah, strano. Io con l'automatico fuori citta' (3.0i) faccio tranquillamente i 10. In autostrada anche i 13...