Io con le posteriori ne ho fatti quasi 17.000 - Non chiedermi come, perchè non le ho risparmiate di sicuro
Guarda... una 040 non so quale TD abbia, ma dura una vita. Eppure è una delle più veloci in assoluto.
Sarebbe interessante scoprirlo. Anche le Pzero CS che avevo sul posteriore sono durate molto, nonostante il TD basso....
Per info volevo dire che il concetto riportato è corretto, ma le misure non sono universali, anche se dovrebbero. Mi spiego meglio: in pratica si possono fare confronti di usura precisi purchè per uno stesso produttore che svolge le prove nelle identiche condizioni (il protocollo di prova viene seguito da tutti, ma ci posson essere dettagli non specificati che alla fine fanno le differenze). Insomma una Michelin 400 e una 200 sono davvero 2 a 1 come usura, ma non si è sicuri che sia così tra una Bridgestone 400 e una Pirelli 200!
Quoto, seppur in parte. In teoria dovrebbe esserci l'intercalibrazione, ma un'ulteriore discriminante nell'utilizzo giornaliero è data anche dalle potenze che gli pneumatici sono "costretti" a scaricare, oltre al fondo stradale e la temperatura dell'asfalto :wink:
Ragazzi, che una PS3 possa durare 3 volte una 040 lo puà pensare solo uno che viene da Marte ed è arrivato sulla Terra da 5 minuti. Io ho fatto 25.000Km con una 040, pensare di farne 75.000Km con una PS3 è da lobotomizzati. Preciso: ne ho fatti 25.000 con la Bridgestone con un po' di pista e uso stradale estremo, dove per uso stradale estremo intendo pochissima autostrada e passi di montagna a cannone. Sempre. Il tradewear è un dato da prendere con le molle e tanto non basta. Preferisco una RE040 ad un P Zero ma comunque parliamo di gomme che in teoria si consumano moooooooltoooo meno di un PS3.
Cmq una cosa è certa: sul bagnato queste PS3 sono fenomenali, adesso c'è da vedere su asciutto e soprattutto col caldo come si comportano....
Grazie... sul bagnato anche le Bridgestone LM che ho sulla Mini sono valide! Ma mica si definiscono gomma sportiva, sono delle M+S! Men che meno sono delle ZR o Y.:wink:
Non riesci ad esprimere una tua teoria, convinzione o esperienza senza dare degli imbecilli agli altri? Il dato sul treadwear voleva e poteva essere un motivo ulteriore di disamina, ma evidentemente ritieni la cosa una stupidata. I sistemi di codifica sono sempre interessanti, così come le misurazioni, senza le quali potresti benissimo sentirti un novello schumacher, salvo poi essere smentito dal cronometro. Il tutto senza una minima vena polemica, ma con molta umiltà.
La mia non è polemica, senmmai voleva essere un linguaggio colorito rafforzativo. E' fallibile queesto numero, quindi consiglio di dargli un'occhiata ma non fissarcisi troppo. Tutto qui. Che una RE040 possa durare più di un P Zero ci sta benissimo, molto meno che un PS3 duri n volte più di queste. Forse nella guida rettilinea a velocità costante, ma una condizione non applicabile alla realtà.
Sul valore dei numeri concordo: gli stessi cavalli espressi dai nostri motori sono aleatori. Ma hanno un'omologazione e quindi indicano il valore che ritengo sia qullo medio. Nello specifico, con quel TW, la PS3 potrebbe percorrere circa 30.000 chilometri. Sarebbe interessante scoprire se sarà così. Il tutto senza essere imbecilli :wink:
Tutta autostrada dritta a 130 magari si. Solo passi di montagna guidando veloce con una macchina potente per me no. Qui c' gente che con la stessa macchina e gomma fa 75.000Km, altri 20.000Km. Evidentemente dipende molto da chi guida.
Test svolto in circuito, per una distanza di 9600 chilometri, in condizioni controllate. Poi chi la utilizza sicuramente incide sulla loro durata.
Ammazza come siete complicati.....:wink: non vi seguo molto comunque io non vado in pista però sono uno che spinge quasi sempre, la mia auto ha molta coppia e non potendo girare le gomme, le posteriori in media ne fanno 30 mila (potenza 050), ora con le PS3 e sto benedetto TW a 300 dovrei farne di più, giusto??? e comunque la tenuta mi sembra ottima..... quindi??? sono un'imbecille???
Se vuoi parliamo del tempo. Qui piove. Il bello del forum è proprio questo, confrontare le proprie idee e i dati tecnici mettendo a confronto entrambi. Può servire per imparare qualcosa. :wink:
Anche qui piove.... Guardando i grafici delle qualità del PS2 vs PS3 quest'ultime sembrano aver migliorato molto sull'acqua, mantenendo inalterato se non migliorato il grip sull'asciutto, ergo sono ottime; per quel che riguarda il TW, penso che sia uno dei parametri e preso singolarmente non dice molto.....
il disegno del battistrada, il tipo di vettura, assetti vari, motore, mescole varie, stile di guida, percorsi abitudinari, sono tante le variabili che portano a sceglire un pneumatico piuttosto che un'altro e decretarne "il migliore". sul discorso TW, volevo dire che se un pneumatico ha un indice 50 e l'altro 100, non necessariamente tiene la strada il doppio e mi dura la metà rispetto all'altro, chiaro??:wink: