non sono delle basse... scusa comunque, non avevo capito il senso della frase... però il mio bc segna sempre una media attorno a 15.9...dopo può anche essere che sia ottimista...non so.. io riporto quello che vedo...
15.9...non è che sono l/100km scherzo eh... il bc di solito è sempre ottimista, prova fare una prova alla pompa, così hai dei dati più chiari. con andatura standard e tracciato misto di solito si piazza sui 14...anche 15 se si stà attenti. tutto qui...è solo che è pur sempre un 3.0, rispetto al 320 oltre alla cilindrata ha anche 2 cilindri in più da sfamare... ps appena hai tempo va nella sezione incontri...c'è un post riservato ai veronesi!
adesso mi hai sfatato un mito!! in effetti mi sono sempre sembrati tantini....cmq farò una prova alla pompa.. ok, grazie di avermi detto del post, andrò a vedere:wink:
Ragazzi sono vicino al cambio ammortizzatori, mi interessa(Dopo aver cercato nel forum:wink:)quali ammo sono piu vicini agli originali della mia 320d touring(pre rest del 2001) come confort e tutto il resto...ho in mente i b4 della bilstein ma se avete altri da consigliarmi fate pure... inoltre se avete dei link dei rivenditori o magari qualche link su e-bay anche tedesco da postare dove posso reperirli a prezzi ragionevoli... Se qualcuno ha gia fatto un lavoro del genere si faccia vivo cosi puo riportare la propria esperienza riguardo altre cosette da cambiare gia che si cambiano gli ammo, tipo i supporti degli ammo stessi e altro... La macchina ha oltre 216.000 km Grazie a tutti Ps ho scritto proprio qui visto che questo thread e' ultimamente uno dei piu frequentati dai e46isti
anch'io sono vicino...ed ero orientato per i blistein B4 che dicono essere i più simili agli originali!
e poi se nn sbaglio gli originali sono con olio dentro mentre i b4 sonv a gas... so che la differenza princiapale e' la durata tra i due...ovviamente a favore di quelli con olio... sapete dirmi qualcosa a riguardo?
no!!!nn saprei dirti!cmq ho appena guardato sono a gas... http://recensioni.ebay.it/Caratteristiche-Ammortizzatori-BILSTEIN-B4-B6-B8_W0QQugidZ10000000008860470
@gile e RIcky io ho cambiato da meno di 1anno gli ammortizzatori dopo circa 130k km ! con bilstein b4, vi assicuro che si tratta di un buon prodotto qualità-prezzo almeno questa è la mia testimonianza in merito! P.s. in particolare ho cambiato anche i supporti degli stessi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma se si ha l'assetto sportivo, si possono mettere ugualmente questi bilstein b4 oppure ci vuole un modello particolare o sportivo?
che io sappia sono un giusto compromesso tra comfort e sportività, ma se vuoi far prevalere la sportività vai di bilstein b6 o addirittura b8 !:wink:
Grazie per le info, giustamente gia che ci sono pensavo di fare la stessa cosa... hai cambiato tutti 4 gli ammo o solo i 2 anteriori? quanto ti hanno chiesto per il lavoro? Quanti km hai percorso dalla sostitutzione e quali sono le tue impressioni? Grazie:wink:
hai proprio ragione...l'ho sempre detto anch'io che la più bella è l'E46..la stessa cosa a volte mi capita anche tra il 530d anno 2002 e il recente 530d con 231cv.... ragazzi l'interno del vecchio fa ancora paura...cmq entrambe belle auto
Figurati siam qui per aiutarci! Comunque, sostituiti tutti e 4 compresi supporti, spesa se non ricordo male solo di materiale circa 250-300 euro, presi da un venditore ebay in italia. per il lavoro non ti saprei dire perchè feci fare anche altri lavori.. Km percorsi dalla loro sostituzione circa 10k - 15k ... e devo dire che son piu che soddisfatto son stati un'ottimo compromesso (a mio parere) tra comfort-sportività-rapporto qualità-prezzo ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se serve altro non esistate a chiedermi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie ancora:wink: Ho trovato gli ammo b4 su e-bay italiano per un prezzo ragionevole (250 tutti 4 nuovi con 2 anni di garanzia) in piu penso di prendere i supporti da qualche ricambista di zona o forse i pezzi originali visto che e' forse meglio prenderli originali Per il resto tutto chiaro