prego :wink::wink: aspetto con curiosità la presentazione di questo kit nelle prime fiere automobilistiche, mi pare che esce in commercio verso marzo-aprile confermate ??
nella sezione del forum della serie 3 c'è un post dove parlano di questo kit.. mi sembra che costi circa 2000 euro e non è un semplice aumento di mappa, ma ti mettono anche l'intercooler più grosso e il radiatore dell'olio maggiorato.. non mi ricordo esattamente.. l'ho letto un po di tempo fa.. adesso vedo se lo ritrovo..
ricordavo bene,guarda tu stesso: http://www.bmwblog.com/2009/09/10/bmw-performance-kit-for-diesel-models/
non è quella.. è una nella sezione della serie 3, perchè in divesi si bisticciavano se prendere il 320d con il pacchetto performance oppure il 325d normale, perchè avrebbe la stessa potenza, ma il 320 è un 2.0 4L, mentre il 325 è un 3.0 6L :wink:
se facciamo il paragone il 320 è avvantagiato a parita di cv,perchè è un motore 2000cc che più leggero del 3000cc
quello che se ne deduce è che è vero che i motori escono sottodimensionati in quanto a potenza erogata, vedo che nn cambiano nulla del motore ma aggiornano solo la centralina e adeguano il sistema di raffreddamento
Beh... è una cosa molto bella questa... però... io credo che se avessi effettivamente voluto 200 cv... (con relativo aumento di bollo, assicurazione e sicuramente consumi, per non parlare di eventuali problemi che potrebbe iniziare ad avere una macchina che fino ad ora era andata bene... anche se in garanzia... e la cifra che costerà questo kit).. beh avrei comprato il 123D invece del 120... ripeto...è molto interessante come cosa... ma è un po un controsenso a mia idea... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
secondo me è stato pensato per i clienti che avevano scelto il 120d perchè pensavano che 177cv bastassero,ma poi si scopre che non è così.... perchè "i cavalli non bastano mai" (io sono uno i questi ) e allora BMW ecco che prende la palla al balzo e fa un kit che ti da qualche cavallo in più e il tutto in garanzia ottenendo quasi le stesse prestazioni di un 123d
se x 123d dovessero fare un kit performance che porta l'auto a 250 cavalli, penso ke 2000 € li spenderei...250 cavalli cn la tranquillità di essere in regola con bmw e con la legge non ha prezzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' ufficiale Come già detto in altro topic il kit è ufficiale: http://agustoni.wordpress.com/2010/02/24/power-kit-diesel-bmw-performance-120d-e-320d/ Ciao e tutti
Molto interessante, sembra fatto bene e pare che abbiano pensato a rinforzare tutto (persino il convertitore di coppia rinforzato per il cambio automatico), ecco il bello di un kit originale della casa, anzi l'incremento di potenza è quasi modesto rispetto alla maggiorazione dell'impianto di raffreddamento quindi l'affidabilità sarò totale (in teoria...). Peccato che il prezzo lo renderà poco appetibile.
Eccezionale.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> chissà il costo però.. visto tutte quelle cose che fanno.. per me 2000 dindoni non ci bastano... e sarebbe veramente troppo per l'incremento che da...