e sulla e87?? non ci capisco un tubo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> a rigor di logica dovrebbe esser giusto così in tutte le macchine, perchè parti con la sicurezza al max, se no se ogni volta devi attivare rischi di scordartelo ed incidentare.. come se esp e abs fossero da attivare in partenza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
rifate gli angoli e migliora già parecchio:wink: con angoli stock, la 1er è molto sottosterzante e, sia sul bagnato che sull'asciutto, entrando in curva allegramente l'avantreno tende ad allargare anche vistosamente, fino a perdere aderenza......:wink: p.s. andate piano quando piove su e87 funziona proprio come hai detto tu!!! accendi l'auto ed hai già tutto inserito!!! premi il tasto DTC e sei senza il controllo trazione, ma l'esp è ancora in funzione (forse tarato più liberamente?) premi il tastino DTC per più di 3 secondi.......via tutti i controlli!!!
ed ho pure l'impressione che senza controlli cambi qualcosa nell'erogazione, ma potrebbe essere solo impressione.
Nell'erogazione non cambia niente...ti dà quella sensazione semplicemente perchè quando acceleri parecchio non entrano in azione i controlli(che hai disattivato!) le ruote scaricano più potenza a terra e la macchina è meno governabile ragion per cui ti sembra che la macchina vada di più!
Con DTC attivo il controllo di trazione rimane cmq attivo, solo che ha una soglia di intervento più alta (al pari del controllo di stabilità). L'ho constatato sulla neve con entrambe le ruote che slittavano, sia con tutti i controlli attaccati sia con il DTC si avvertivano le pinzate del controllo di trazione con tanto di spia luminosa lampeggiante, solo che con tutto attaccato non superavo i 1500/2000 giri, mentre col DTC le ruote slittavano di più e prendeva più giri, ma erano cmq avvertibili delle pinzate e dei tagli, anche se più sporadici (l'auto era ferma immobile), sempre con la spia che lampeggiava. Con tutto staccato invece c'erano solo le leggere pinzate dell'EDL, ma da quella neve non sono riuscito ad uscire lo stesso
è probabile sia come dici tu, visto che il controllo trazione non è altro che un'"estensione" dell'esp:wink:
ci avevo pensato, perciò ho fatto diverse prove, anche l'accelerazione 100-200 km/h, quindi senza possibilità di tagli di erogazione per perdita di aderenza, sembra + pronta, ma a sensazione, non ho cronometrato.
...Io l'altra sera volevo far vedere ad un mio amico (ke mi stressa tutti i giorni) come "se ne va" la macchina senza controlli, bene, disattivo tutto, vado per fare la prima rotonda per andare in zona industriale dove la sera non c'è anima viva (tranne le coppiette ke ciulano) ma...!! NON HO FATTO IN TEMPO ho fatto un 360° pazzesco in rotonda senza volerlo!! E' stato a dir poco pericoloso e per i primi 10 minuti son rimasto anche abbastanza scosso (anche se a ripensarci non è stato così male! ) ...Scherzi a parte fate ocio sul bagnato senza controlli perkè è veramente pericoloso! Non ho aperto un nuovo topic "Il mio primo 360" ma condivido volentieri con voi questa esperienza!
minchia!!! mi fa pensare..... tanta elettronica, tutta tecnologia, poi prendi un 126 e ti diverti come un matto!!! comunque grande manico!