BMw 320d in coma profondo!! che ha??? ..mistero!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gucci_K, 25 Febbraio 2010.

1. Gucci_K

Gucci_K Aspirante Pilota

33
    0
    25 Febbraio 2010
    BMW 320d E90 Futura
    Ciao a tutti, sn Andrea di Brescia e il 5 febbraio ho acquistato una BMW 320d e90 usata (aprile 2007) cn circa 50mila km... è andata benissimo per una settimana. venerdi 12: la mattina mio padre scende per accenderla... e lei nn si accende.. il motore prova ad accendersi.. ma nn scatta la scintilla che la mette in moto... vabbè, inizialmente penso che sia solo fredda.. quella notte aveva fatto molto freddo e l'auto era ricoperta di ghiaccio... quindi mio padre la lascia a casa e prende la clio... quando il sole era bello alto e la macchina si era scongelata... sn sceso per provare a metterla in moto.. ma nulla da fare... dopo vari tentativi, ad orari diversi(magari nn si era scongelata bene :P) chiamiamo il carrattrezzi e la facciamo portare dal nostro meccanico (officina renault). OGGI, 25 FEBBRAIO LA MIA MACCHINA è ANCORA IN OFFICINA MORTA :eek:.. m'han detto che gli iniettori erano grippati: li hanno fatti rettificare, puliti e sistemati.. quelli sn a posto... ma ancora nn andava! mi han detto che lo smeriglio degli iniettori poteva essere andato nella pompa meccanica: smontata portata in officina specializzata, controllata pulita rimontata: la macchina nn parte!!!! MA CHE HAAAAAA???? aiuto sono disperato :cry: adesso stanno smontando nuovamente la pompa e credo vogliano montarmela nuova.. e se non partisse ancora??? :cry:

2. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    320d touring 163 cv
    premetto che un diesel non ha la scintilla.... e poi che mi permetto di avanzare un ipotesi, non è che dove la hai portata non ci sappiano fare?:wink:

giusto per riportare un episodio; a questo carnevale appena passato son stato a venezia, e lasciato la macchina in parcheggio, inavvertitamente con i fari accesi, ritorno, e batteria completamente scarica...

chiamo un mio amico, meccanico generico e mi dice: lasciala lì, non provare a fare ponte che lunedì vengo con il carro attrezzi e ti monto una batteria nuova...

io un pò diffidente riesco a contattare un conoscente che lavora in bmw come meccanico, e nonostante l'ora tarda prede il suo 525d e i cavi, fà ponte in 2 minuti e la mia parte al volo... MIRACOLO!

oppure basta andare da chi sà dove metter mano?:-k..

:wink::wink::wink::wink::wink::wink:

3. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    non e che hai qualche antifurto che blocca la pompa????

cosi ehehe sparata li.....

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010
  4. Gucci_K

Gucci_K Aspirante Pilota

33
    0
    25 Febbraio 2010
    BMW 320d E90 Futura
    ehehehe io nn mi intendo molto di motori... ma per scintilla intendevo quel qualcosa che la fa mettere in moto... eh.. cmq sto seriamente pensando pure io a portarla da qualche altra parte... anche se, l'alternativa sarebbe l'officina della concessionaria BMW nanni nember, che stando a quello che mi dice una mia amica... sono un po storditi..ufff :cry:

5. Gucci_K

Gucci_K Aspirante Pilota

33
    0
    25 Febbraio 2010
    BMW 320d E90 Futura
  6. danilibra

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    scusa, ma perche non la riporti dove l'hai acquistata??...ne devono rispondere loro!!!:-k

7. Gucci_K

Gucci_K Aspirante Pilota

33
    0
    25 Febbraio 2010
    BMW 320d E90 Futura
    eeeeeeh ma è un giro lungo... è un auto sequestrata.. il tipo nn pagava il leasing ed è stata messa all'asta... ha mi sn dimenticato di dire che l'auto è stata ferma per 6-7 mesi

8. danilibra

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    prima di consegnarla avra fatto qualche scherzetto???

9. Gucci_K

Gucci_K Aspirante Pilota

33
    0
    25 Febbraio 2010
    BMW 320d E90 Futura
    no no... il tipo che si occupa di ritirare le auto dai leasing è un amico di mio papà da una vita! dai tempi del militare ancora... quindi non credo proprio.. e poi che scherzetto? mettermi lo zucchero nel serbatoio? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    320d touring 163 cv
    il consiglio che ti dò a questo punto, è di portarla per scrupolo da un bravo meccanico, e onesto.....se trova il guasto, magari di natura elettrica è possibile che te lo sistemi...

sennò non ti resta che la concessionaria ufficiale, e dovresti ancora essere in garanzia, se è italiana, almeno per le parti lubrificate.. iniettori compresi!:wink:

11. Gucci_K

Gucci_K Aspirante Pilota

33
    0
    25 Febbraio 2010
    BMW 320d E90 Futura
    visa... spiegami bene questa storia della garanzia che io non la sapevo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie

12. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    320d touring 163 cv
    allora, presto detto... la garanzia ufficiale bmw è di 2 anni, e per le vetture destinate al mercato italiano si estende ad altri 2 anni per le sole parti lubrificate.. quindi 2+2 anni...

la tua auto, se ha fatto la regolare manutenzione, è garantita dalla casa madre sino ad aprile 2011, ma solo sulle parti lubrificate!

che comprende il motore e anche gli iniettori, essendo il diesel considerato lubrificante per gli stessi... :wink:

13. Gucci_K

Gucci_K Aspirante Pilota

33
    0
    25 Febbraio 2010
    BMW 320d E90 Futura
    wow! ma mi hai dato una notiziona!!! a sto punto mi faccio cambiare tutti e 4 gli iniettori cn altri 4 nuovi!! e sto furbone che invece me li ha fatti solo rettificare!! ma la pompa meccanica? anche quella è in garanzia?

mi sai magari dire anche dove posso trovare un riscontro di questo.. giusto per portargli le "prove" di questi 2+2 anni di garanzia! grazie ancora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    il mio consiglio e di portarla in conce bmw almeno li fanno una diagnosi completa magari e una ca.... potrebbe essere anche un fusibile saltato la sparo cosi

15. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    320d touring 163 cv
    bhè... la garanzia la ottieni solo in concessionaria ufficiale bmw,e te la riconoscono se hai le carte in regola...

non vorrei che facessero decadere la garanzia con il fatto che ti han smontato gli iniettori in un officina non autorizzata#-o

l'unica è provare a risistemare tutto e vedere se ti passano la riparazione in garanzia...:sad:

16. Gucci_K

Gucci_K Aspirante Pilota

33
    0
    25 Febbraio 2010
    BMW 320d E90 Futura
    ecco minimo mi sono giocato la garanzia!!! mi viene da sporconare cavolo!!!!

si cmq è un mistero questa macchina... sembra che le abbiano strappato l'anima :cry:

17. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    non preoccuparti vedrai che risolvi le nostre bm sono piene di elettronica quindi basta una cavolata e sei a piedi ](*,)](*,)

18. Gucci_K

Gucci_K Aspirante Pilota

33
    0
    25 Febbraio 2010
    BMW 320d E90 Futura
    @vaiper si adesso a quest'officina gli do l'ultima chance.. vediamo se sostituendo la pompa riparte... altrimenti la faccio rimettere tutta come era prima... do un calcio nel fondo schiena al meccanico e la porto alla BMW

19. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    si, secondo me e la soluzione migliore quella di portarla in bmw, ma scusa non hanno fatto una diagnosi x vedere se da qualche anomalia?

20. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se eun problema di pompa (residui ) allora va assolutamente pulito tutto l 'impianti di iniezione pena il danneggiamento della nuova pompa e dei nuovi iniettori (se e popi quello il problema ) se invece e il rele motronic allora !!!!

Condividi questa Pagina