[Reportage] Sostituzione ammortizzatori anteriori su 525d touring E39 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Sostituzione ammortizzatori anteriori su 525d touring E39

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da xocav, 20 Luglio 2008.

1. alfauno

alfauno Collaudatore

397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Il problema è fare andare giù l'ammortizzatore! Ci vorrebbe il fisico da un quintale! Che io non ho!:mrgreen:

2. xocav

xocav Collaudatore

378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    Comunque anche durante la guida dovresti sentire un certo "sciabordio" dell'anteriore sia in frenata (con evidente picchiata in avanti), sia in curva.
    Anche nelle piccole frenate secche (diciamo quelle da 30 km/h in città) l'anteriore se scarico dovrebbe dapprima picchiare per poi risalire e poi molleggiare ancora, se rimbalza è ovvio che gli ammo sono scarichi.

3. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i

ciao bel lavoro!

volevo chiederti una cosa riguardo questa foto...

lo stelo dell'ammortizatore che si infila nel supporto del mozzo oltre che avere una regolazione come dall'adesivo in foto...per quanti cm lo infili nel portamozzo?

ha una battuta in modo che non ci si possa sbagliare o si inserisce con una misura specifica?

guardando ll mio stelo da sotto la macchina o visto che è infilato nel portamozzo ma sporge dall'altra parte di 3-4 cm circa

ti chiedo questo perchè devo sostituire i cuscinetti delle ruote e devo sfilare un po l'ammortizzatore dal portamozzo

grazie

4. Starflyte

Starflyte Aspirante Pilota

29
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525 TDS E39 M51 241000 Km
    Ciao a tutti!Sono nuovo del forum,voglio compimentarmi con l'autore di questa guida interessantissima, veramente ben fatta ,molto dettagliata mi stà tornando utile in quanto devo cambiare le molle pneumatiche anche io sulla mia 525 TDS E39 del 1999 e devo dire che se non avessi letto questa guida nn sarei stato in grado di fare nulla!

Una cosa la volevo chiedere: le molle pneumatiche le hai ordinate presso un auto ricambi generico oppure alla BMW?Io sono di Roma e non so a quale ricambista rivolgermi.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010
  5. Andreatasi

Andreatasi Collaudatore

365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva
    foto mancanti reportage

](*,)](*,)](*,)ciao a tutti.

dato che dovrei sostituire gli ammortizzatori,vorrei sapere se c'era qualcheduno che aveva disponibili le foto perchè mi sarebbero veramente utili per il mio lavoro.

se qualcuno le avesse e gentilmente me le facesse avere gliene sarei grato,grazie

il mio indirizzo mail per l'invio è:

andrea.tasinato@teletu.it

:wink::wink::wink::wink::wink:

6. ginopasticcino

ginopasticcino Aspirante Pilota

1
    0
    31 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    audi a3
    scusate, perchè non si vedono le foto?