ora scappo a studiare ancora...che balls...ciao ragazzi e buona serata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
prego...faccio anche scritte come quella che in firma in caso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> formato jpg /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (magari fett meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) basta pubblicità...vado, ciao zone a domani!
Salve a tutti. Sto comprando una BMW 118d con 70000 km del 2005 in ottime condizioni avrei alcune domande da farvi 1 secondo voi è un Po vecchia sia come motore che come km? Mi hanno detto che un motore BMW tira fino a 180000 km molto sereno confermate? Io faccio 8000 km l'anno pero in città quindi la macchina subisce stress specialmente cambio e frizione. e vorrei farmi 5- 6 anni tranquillo. Preferivo prenderla del 2006 con meno km ma il prezzo sale :-) 2 la macchina come cammina? E i consumi in città? 3 la terrò all'aperto cosa mi consigliate di usare per tenere la carrozzeria e i colori vivi? Se esiste qualcosa che funziona e che protegge veram :-) 4 da studente che la userà ogni giono sono un preoccupato..è una macchina molto rubata?? cosa mi consigliate?? assicurazione furto incendio o associo un buon antifurto meccanico oltre a quello che gia c'è...?? questo è il mio unico dubbio..l'utilitaria specialemtne per andare in facoltà è otima ..è da battaglia :-) invece la bmw sarà un problema dove parcheggiarla... sia per paura furto sia per paura che la graffiano... cmq la macchina non è nuova e va goduta :-) 5 sto comprando da un concessioonario in cui si sono serviti molti miei amici e le macchine sono di provenienza tedesca..per vostra esperienza di solito macchina straniera = truffa??? 2 miei amici si sono trovati bene ma hnno preso audi... cosa mi consigliate di guardare e controllare?? la vorrei portare in un centro bmw ma i miei amici mi hanno detto che gia il computer di bordo dice tutto sulle condizioni.. Insomma aspetto i vostri consigli. Specialmente di chi la possiede. È troppo vecchia?
allora...premetto che io possiedo un rest del 2008..perciò il 143cv e non il 122... allora... 1 l'auto non è vecchia...anzi...di km se fatti bene se ne riescono a fare anche 250000 con questi motori. 2 la macchina cammina più che bene...ha pur sempre 122cv...e in citta i consumi dovrebbero stare sui14-15km/l...poi dipende sempre da come guidi 3-4 anche io essendo studente come te,lascio l'auto all'aperto e non ci sono problemi per la carrozzeria...e ci vado anche in facoltà...ma mai niente...tranne una volta che ho trovato una rigatura per tutta la finacata destra...fortuna che io ho furto incendio atti vandalici ed agenti atmosferici...io cerco sempre di parcheggiarla vicino ad auto nuove o cmq dove stia un pochino più larga 5 di solito auto importata risparmi un pochino rispetto ad un isato italiano...dovresti prendere la chiave dell'auto,andare in un officina bmw e vedere lo storico dell'auto,capnedo cosa le sia stato fatto da quando è nata...e già potresti avere le idee più chiare per qualsiasi altro chiarimento...siamo qui:wink:
allora ti parlo da ex possessore dei una 118d da 122cv come quella che devi prendere, il motore va bene, io avevo montato modulo turbo e rail e stava sui max sui 150 cv pure meno ma andava che era una bellezza, consumi in città stavo sui 12,5 ma roma è sempre trafficata e ho il piedi di piombo, il motore fa tranquillamente 200k km è un 2000 turbodiesel da 122cv, al max verso i 100 mila fai controllare la turbina se sta tutto a posto, per revisionarla è una spesa di 600 euro ma torna nuova, discorso furti o roba varia, io non so' da te, ma quii a roma mi pare che ogni auto che mi compro l'assicurazione dice che è ad alto rischio... sticazzi, cmq obbligatorio furto e incendio, uso l'auto tutti i giorni e devo stare tranquillo quando la lascio che se me la ciuliano perdo si qualche soldo ma non tutti quindi penso cosa obbligatoria, per graffi e roba varia... dipende da che tipo di persona sei, io personalmente come vedo un graffio troppo evidente finisce sotto i ferri, ma lavoro non rendo conto a nessuno e sono un maniaco dell'auto perfetta, stai attento quando percheggi, magari arriva prima e cercalo bene è l'unico consiglio oltre a dire fatti un amico carroziere, per il resto goditela, a per la cronaca io compro solo auto tedesche e sempre trovato bene unica cosa controlla i km se sono reali deve avere entrambe le chiavi, fatti dare il telaio e vai in conce bmw tanto risulta tutto a livello europeo se ha subito interventi con il relativo km e il libretto tagliandi(quello conta poco visto che si falsifica con 2 minuti), i dischi dei freni, non troppo nuovi e nemmeno finiti
appena ci organizziamo e veniamo giù allora ti faccio sapere e ti unisci a noi...grande robertoooooooooooooooooooo... p.s.vieni con quel mostro in firma??? quant'è bellaaaaaaaaaaaaaa!!!
la tua cammina molto bene?? cmq mi hanno detto che nella mia si può fare la mappatura della tua ..ma sinceramente non ne sento il bisogno..non devo fare le corse :-) come protezione per la macchian vorrei mettere una cera protettiva ma niente di abrasivo.... che prodotto mi consigli?? magari il polish che è leggermente abrasivo una volta l'anno ma durante l'anno volevo mettere un prodotto che non và a toccare la carrozzeria ma la protegge dal sole... la mirage cera protettiva metal non dovrebbe avere nessun agente abrasivo o sbaglio??? insomma qualcosa che posso mettere una volta al mese o ogni 2 mesi senza problemi...
e certo fede, ho solo questa, se no tocca prendere o x6 o porsche ma per quest'ultimo non penso che papà sia del parere di darmelo
per camminare camminano entrambe fidati...quanto al prodotto da usare...non saprei aiutarti proprio...io non ne uso
guarda io lavo l'auto tutte le settimane con shampo contenente cera, viene perfetta e ho sempre avuto auto nere, se vuoi ravvivare il nero poi magari ci passi la cera in pasta ogni 6 8 lavate ed è sempre perfetta, unico consiglio che voglio darti, portati uno spruzzino dietro con acqua, se ti caga un uccello levala subito, la nostra vernice è particolarmente delicata e come niente di macchia
ah però...avevamo lo stesso parco auto...prima che mio padre vendesse x6 per cambiare sponda(sol perchè era un affare) e prendere la rs6...quanto al porsche...a me lo ha fatto guidare solo un paio di volte con lui accanto...colpa del piede pesante
bhe bella bestia l'rs6, guarda l'x6 penso che durerà ancora un po' visto che la usa mamma e non penso voglia cambiarla, porsche che dire... bella divertente ma guidata troppo poco per divertirsi davvero, pensa che ancora con la mia non faccio tanto il cretino dato che la ho da solo 20 giorni e non la conosco ancora nelle sue reazioni... al massimo come l'altra sera faccio capire ai bimbi con le cooper s chi comanda, non vedo l'ora di portarla in pista per vedere i suoi limiti
visto che la macchian sta dentro ma al sole ..volevo mettere una cera che crea il famoso (sempre che esita) strato protettivo..cosi la carrozzeria si mantiene.... ma il problema è che nella maggior parte delle cere c'è un minimo componente abrasivo... io voglio 0 componenti abrasivi.... ripeto magari il polish una volta l'anno....
e allora hai poco da fare figliolo, vuoi far fare teflonatura o come si chiama, bhe ti tocca prima di tutto farla lucidare tutta e poi far fare il lavoro... un costo abbastanza alto secondo me, il sole c'è e nulla ci puoi fare mi spiace