Bene..etilometro......0.7.....

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mvagusta, 24 Febbraio 2010.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ti hanno fatto i 2 test consecutivi staccati di 30 minuti?

A 1 persona piace questo elemento.
  2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    temo farà fatica a risponderti

#-o

3. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Quoto, su questo non si discute, ma proprio ieri sera (sono anchio della zona dove è successo il fatto) mi trovavo sotto casa di un'amica a scambiare 2 chiacchere prima che ci salutassimo, al che arriva davanti a noi una 159 dei carabinieri(a velocita sostenuta,fermandosi a circa 2 mt dalla mia auto) con tutti i fari possibili accesi,e con il faretto sul tetto puntava dentro l abitacolo per vedere chissà che stessimo facendo...

Io dico, piuttosto affiancati e mi dici cosa hai bisogno...c'è bisogno di fare tutta sta messa con lampeggianti, luci e c.zzi vari?

Ok, fate il vostro lavoro,ma non esagerate con sti numeri.........](*,)

4. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Il problema principale non è delle FDO ma delle istituzioni.

Ovvio che anche io mi sarei ritirato la patente,ma mi pare di aver pagato un pò troppo uno 0,02 di eccesso!

Mi piacerebbe sapere se il giudice che mi ha condannato ad una pena così pesante, a giornata finita guardandosi allo specchio abbia detto "giustizia è fatta".

E del sequesto dell'auto ne parliamo?

Dalle mie parti un ragazzo si è suicidato, non tanto per il ritiro patente di 1 anno, ma per il sequestro di 35000 euro di macchina.

Mettetelo in galera, ai lavori socialmente utili, a servizio dei disabili e anziani, a fare lo spazzino, pignorategli un % di stipendi per X anni, ma non può uno stato appropriarsi di un bene altrui così.

Ora i puristi diranno che se l'è cercata e son cavoli suoi, bè non è proprio così perchè se l'auto fosse stata intestata al padre o in leasing a fine della storia si trovava la sua macchinina fresca fresca in garages.

Un tante cene che ho fatto (anche quelle con voi) minimo mezza tavolata sarebbe stata da ritiro.

A far gli esami del sangue si è trattati come merde, umiliati, mi son state fatte ramanzine e paternali della commisione medica come se avessi problemi famigliari o fossi un alcolizzato.

Ohhhhh ma come siamo messi?????

Ci sono ASL di mezza Italia che sono state risanate grazie ai fiumi di soldi delle analisi (per la cronaca più di 200 euro a botta)!

Sapete perchè danno minimo 3 mesi?

Perchè c'è talmente tanta gente che non riescono a rispettare i tempi per gli esiti!

Ma ditemi voi se c'è bisogno di controllorare se si è alcolizzati cronici o meno, per un bicchiere di vino in più????? :eek:

Li esami fateli fare ai recidivi, a quelli palesemente ubriachi, ma non già per un 0,51.

Il comandante dei carabinieri del mio paese è stato l'unico che è stato sincero, queste manovre servono a far soldi, perchè una persona onesta e incensurata non ha bisogno di pene così grosse per capire l'errore.

Io personalmente ero più preoccupato della delusione data ai miei genitori, che non star 3 mesi senza guidare, ma rimasi esterefatto come reagirono appongiandomi in pieno, quindi un errore reale si è tramutato in rancore, rabbia, un sonoro MAFF.....

Se mi avessero dato 1 settimana e 200 euro son sicuro che mi sarei preso un bel ceffone da mio padre e mi sarei cosparso il capo di cenere standomene zitto in un angolo.

Ora invece giro fiero di avere il culo sfondato da uno stato che non mi tutela e alla prima occasione lo sputtano, a costo di essere ripetitivo alla nausea.

Sembra che da noi le cose funzionino come quando si paga il conto alla romana, più ne hai combinate e più ne hai da guadagnare.

Per la cronaca la patente me l'hanno ridata a febbraio 2008 con scadenza a febbraio 2009.

Ho passato alla grande gli esami pure alla revisione del 2009 e me l'anno rilasciata solo fino a dicembre 2010.

Quindi per me le cose non sono ancora finite, il prossimo Natale e Capodanno non potrò bere nemmeno un bicchiere di spumante perchè sarò sotto analisi, e altri 200 e passa euro + tempo buttati nel cesso.

Scusate le volgarità e se mi sono dilungato ma dovevo sfogarmi un pochino, non la manderò mai giù.

A 5 persone piace questo elemento.
  5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Jacky hai tutta la mia comprensione e solidarietà.

Un intervento preciso, perfetto, da rep+(non posso).

Niente altro da aggiungere.

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Grazie Andrea :wink:

7. andrealeon

andrealeon Collaudatore

477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Jacky hai pienamente ragione, al giorno d'oggi qui in Italia se ti beccano con 0,6 di alcool ti fanno passare per il delinquente di turno e ti danno una pena equivalente ad alcuni Reati con la R maiuscola!!!

A mio avviso una persona normale e intelligente lo capisce da solo che ha sbagliato senza dover per forza essere così pesanti nelle sanzioni ecc...(almeno io l'ho capita e non berrò più quando guido), ovvio se uno è a 2,00 o recidivo fanno anche bene a essere pesanti nelle sanzioni.

Un'altra ca....a mostruosa è la confisca del veicolo, che c'entra sequestrare e togliermi un bene di mia proprietà solamente perchè ho sbagliato io!!

Altro discorso ridicolo sono le prenotazioni alla commissione...prenotato a gennaio e mi danno la visita il 26 giugno (la patente me la ridanno il 13 aprile)scandaloso!!dopo numerose e insistenti chiamate con perdite di soldi e tempo (è praticamente impossibile trovare la linea libera) ci sono riuscito ad anticiparla al 17 aprile per fortuna non ho l'obbligo del referto della commissione per riavere la patente.

Un consiglio non bevete nulla quando guidate perchè le umiliazioni, perdite di tempo, di denaro ecc...sono molte.

8. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Bravo Andrea.

Mettessero il limite a 0, almeno così sarebbero credibili, ma dare l'utopia che si possono bere i 2 bicchierini senza problemi è proprio una presa in giro.

Spero che MV Agusta anche se bannato possa leggere lo stesso, non aspettare tempo, muoviti già da domani per gli appuntamenti degli esami,ecc non sei mai in anticipo con ste cose.

9. vito5

vito5 Kartista

213
    2
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    525d
    Ti puoi opporre per un pò di motivi:

- la macchina per l'alcol test deve essere munita di libretto dove vengono annotate le revisioni periodiche effettuate (come si faceva per i velox un tempo)

- devono averti fatto soffiare due volte a distanza di 5 minuti, l'una dall'altra

- poi bisogna vedere se si presentano davanti al giudice di pace

Qui c'è l'art. 186 così vedi un pò le sanzioni:

http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=449

Qui c'è il regolamento di attuazioni, così vedi se hanno commesso qualche errore procedurale:

http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=906

10. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Vedo la discussione solo adesso e concordo con la ridicolità di questa tolleranza zero sull'alcool. All'estero è anke peggio in molti posti, ma non vuol dire ke sia la strada giusta. Io ho la fortuna di esser quasi astemio, quindi quando ho la macchina non mi è difficile star lontano dall'alcool. Però vedo molti amici ke fan mille peripezie e si inventan le strade più nascoste tornando di notte dopo essersi fatti un paio di birre a cena o al pub. A me sembra ridicolo. D'accordo x la tolleranza zero con chi è ubriaco, assolutamente, ma non con chi si vuol gustare un buon vino a cena con un paio di bicchieri! eccheccax!

A 1 persona piace questo elemento.
  11. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    1999: 2,75 -> 1 mese -> 950 mila lire -> un esame. (nessun posto di blocco, nessun incidente però ubriaco marcio ed ho litigato "violentemente" con due tizi che poi si sono rivelati essere della annonaria: mi hanno fermato col tesserino, hanno chiamato una pattuglia in servizio, mi hanno portato via ed hanno fatto il loro dovere).

2003: 0.58 -> 1 mese -> 850 euro -> penale -> due esami. (1 sambuca a cena un'ora prima, torto per tamponamentino ridicolo, il deficiente non ha voluto fare il CID ed ha chiamato le FdO che hanno fatto il loro dovere).

2003 ad oggi -> ZERO alcool se guido -> ZERO mesi -> ZERO euro -> ZERO esami = va molto meglio così :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010
  12. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ragazzi vi sono molto vicino, concordo con voi che le pene sono troppo alte, ma non concordo sul fatto che la confisca del veicolo sia eccessiva, uno per arrivare a oltre 1,5 deve avere bevuto tanto ma tanto, e sicuramente è un pericolo per la strada, non mi interessa se gli tolgono la macchina, ma il pensiero che uno in quelle condizioni sia per strada e che metta a repentaglio la vita sua ma sopratutto quella di altre persone non la posso tollerare...

ti capita una sera di fare baldoria e bere come un universitario in piazza a ferrara il mercoledì (:mrgreen:) anche se non avevi pensato di bere e sei venuto in macchina? bene, dormi in macchina (tanto i vostri spero siano piu contenti che gli dite "ciao senti dormo in macchina che ho bevuto troppo" piuttosto che pensarvi al volante in quello stato) o prendi un taxi...

13. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Stra-quoto tutto! Pensa che io nella mia vita ho litigato in quel modo solo quella volta che ho descritto........ Ho detto tutto :wink:

14. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Allora la macchina la sequesti sia se è in lesing, sia se è intestata ad un altro.

E comuqnue il discorso del pericolo pubblico è solo un pretesto, perchè se mi sequestano la mia, uso quella di un amico o di un parente.

Il 90% dei balordi veri ha macchine che a mala pena si accendo e intestate alla nonna, guarda casa a quelli non capita mai niente.

Non si confisca il veicolo che magari è in carico ai genitori con rate su rate.

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...purtroppo è la legge...e questa (come tutti sanno ma molti ignorano) non la fanno le Forze dell'Ordine...quindi o ci si adegua o si pagano le conseguenze...il mondo gira così, inutile insultare una categoria nell'anonimato e da dietro un monitor per un operato indiscutibile. Se poi ci sono degli atteggiamenti poco deontologici è un altro discorso e si possono sempre denunciare a chi di dovere.

16. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non esiste sta cosa dei 30 minuti :wink:

due rilevazioni gia' a 5 minuti una dall'altra van bene...ma mezzora non esiste proprio :wink:

17. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ](*,)](*,)](*,)

il numero di non affiancarsi all'auto evita che qualche zozzone possa sparare da posizione asssai vantaggiosa all'autoradio che gli è di fianco con gli occupanti inermi seduti in auto...

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...mi son trovato davanti avvocati che incitavano i clienti a vomitare di nascosto ed urinare dietro le siepi!:lol:

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Non conoscete le buone maniere...basta chiedere per favore e un mondo rosa e ovattato si aprirà alla vostra vista:razz:

20. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    perdonami, sapevo delle 2 e ricordavo 30 minuti, quale è l'intervallo di legge giusto?

Condividi questa Pagina