BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sofylove, 5 Ottobre 2008.

1. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ripeto... non parlo di materiali... ma di come sono le finiture.. e IMHO (forse così si inquadra meglio) quelle Bmw sono migliori!

.

2. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    ah ah ah ah:mrgreen::mrgreen:

3. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    In questo confesso di aver errato... l'ho notato ora, ma rimane il fatto che l'insieme della vettura secondo me non è in linea con le concorrenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    E' questo il concetto di fondo... che alcune persone alle quali piace tanto prender per i fondelli, non hanno ancora capito!!

Ogni forum si lamenta della propria "casa".... PERCHE' L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE!!!!! Provate a dirgli di lasciare le proprie Alfa agli alfisti.... vi risponderanno alla fine che non lo farebbero mai!!!

A lamentarsi e a proporre polemiche son buoni tutti!!!

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma veramente, prima delle ultime pagine dove qualcuno si è divertito a flammare, il confronto era su toni piuttosto pacati e cotruttivi.

6. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Metro alla mano, le carreggiate della e90 somigliano molto da vicino a quelle della grande punto.

Nei forum alfa, comunque, io ho riscontrato sempre minore obiettività e voglia di fare confronti costruttivi, quì da noi è un altro modo di vedere le cose, a volte acceso, altre polemico, ma i contenuti ci sono.

7. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Buondi', non posso assentarmi un attimo che subito scrivete 10 pagine :mrgreen::mrgreen:. Tornando in topic, Deltone sai quanto di stimo ma nella foto da te postata manca la copertura in plastica posteriore della guida sedile, prova ne e' quel bottoncino nero sotto la guida stessa che su 159 e' coperta anche posteriormente :wink:.

8. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto tutto, per questo son qua :wink:.

9. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Sarà.. se è una mia colpa me ne dispiaccio... ma mi sembra ci fossero già vari scambi un pò... come dire... tiepidini...

Rimane il fatto che come ho osato dire che per me l'Alfa non è agli stessi livelli... e che nonostante ci ho fatto un pensierino... mi sono reso subito conto che IMHO la qualità non c'era.. Ahhhhh Apriti o Cielo!!!:... sia mai dire una cosa simile... che senza dubbio era esclusivamente il mio pensiero... ovviamente e sottoscritto... quindi non vedo questa reazione!!!...

Inoltre non credo di aver flammato.. visto che come ho su scritto ho solo constatato dei fattori... e risposto ad un dialogo fatto con Rot... il qualce cercava di affermare le mie stesse cose...

Inoltre tendo a precisare che IO SONO STATO PIENAMENTE SINCERO quando ho scritto che ero andato a vedere i tuoi link e che mi avevano suscitato l'immediato interesse.... ed ho scritto le mie impressioni.. impressioni date dalle auto che ho visto....

.

10. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Finalmente qualcuno che risponde a tono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (Lo stesso vale per Nico87 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Grazie Niko... questo è un dato importante.. ma aimhe non mi fà cambiare idea.. come al solito ci si vuol ostinare sul punto senza vedere tutta la frase.... Io continuo a ripetere che la vettura è una bellissima vettura... ma perde in classe con piccoli dettagli... il tutto rigorosamente IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Alla vettura manca quella virgola per arrivare a Bmw... come ho già scirtto più volte... Mercedes è al 90%... Bmw e Audi sono all'80%... Alfa è al 75%.. e si contende (IMHO) con VW e non con Bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ed è per questo che ti vogliamo tanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

12. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Mi commuovi :mrgreen::lol:.

13. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.476
    871
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Quoto... Prima si rimaneva su confronti oggettivi... Ora siamo finiti a parlare di stile, che, IMHO, è tutto fuorchè oggettivo: a me può piacere lo stile della marca x ma non quello della marca y, al mio amico viceversa :-k

Orientamento della plancia... Idem

La qualità dei materiali... Beh, il tempo e l'usura diranno quali materiali sono migliori, e non le sensazioni tattili, sicuramente migliori nell'Alfa :wink:

Qualcuno scrive che L'alfa è fatta di plastica, al contrario della BMW... Beh, io ho una BMW e non mi pare di sedermi in mezzo al platino, così come chi la la Mercedes...

Più o meno carina (soggettivo), più o meno buona (il tempo e l'usura lo decretano), sono tutte fatte di plastica :wink:

Le guide dei sedili, la lunghezza delle viti, etc... Beh, imho, se vogliamo attaccarci alle cretinate (secondo me), possiamo trovare i difetti anche su una Maybach :biggrin:

Questo relativamente parlando, in quanto non stiamo confrontando delle guide dei sedili di una Panda 30 con le guide della BMW, ma stiamo confrontando prodotti paragonabili, e di qualità paragonabile, infatti non mi pare che l'Alfa ha le guide della Panda 30 :wink:

14. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    38
    Alfa 159 SW
    Una critica costruttiva: spero che nella prossima 3er metteranno un vano per la ruota di scorta, perchè altrimenti è troppo facile dichiarare una capienza del bagagliaio -ruota di scorta.

ciao.

15. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nessuno ha contestato dei dati obiettivamente reali, come le migliori prestazioni di BMW, il miglior rendimento della trasmissione, la migliore distribuzione dei pesi, o la migliore aereodinamica.

Se le tue affermazioni hanno sollevato molte obiezioni (la polemica è altro), è perchè forse erano un po' pretestuose.

Del resto, te lo dico con affetto, ma sei la prima persona che sento che dice di aver comprato una E90/91 per le finiture. Davvero, è difficile persino sul forum BMW trovarla.

17. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    :redface::cry2

18. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi.. non parlo di stile inteso come piacere di vedere un'oggetto x o un'oggetto y...

Io intendo di chiudere una bottiglia con il turacciolo o con un tappo particolamente lavorato... Imho in questo Bmw surclassa Alfa... Poi leggo 10/20 pagine di persone che contiunano a dire che l'Alfa è migliore... che l'alfa costa meno... che l'alfa qua.. l'alfa la.... poi vado a vedere incuriosito i link proposti.. e mi cadono le braccia... e dico... allora compratevi un'alfa... Io non sopporto tutte le critiche sull'auto che si è comprati.. perchè prima di comprarsela si sapeva cosa si comprava... in merito ai materiali concorod con te che il tempo darà le sue risposte... ma non era neanche questo quello che intendevo... Il concetto.. è il ragionamento che viene applicato verso il cliente.. è il ragionamento di dire che l'indicatore della temperatura acuq non serve... non che non c'è.. è la stessa cosa... ma espressa in modo diverso.. e secondo me Bmw.. così come Audi.. vedo gli interni in modo diverso ma simile verso il cliente.. cosa che Alfa non fà!

Alfa è ancora incuneata nelo stile Fiat... appena ne uscirà sarà perfetta!

Inoltre noto con dispiacere che tutte le cose negative mi son state sottolineate.. ma il fatto che amo ed ho sempre amato l'Alfa no!!...

L'Alfa l'ho sempre spalleggiata... ho sempre creduto nell'azienda in questione... nelle scelte... ma è ora di "rifare" un pò di cose... altrimenti la fetta medio alta se la sogna!!

Il tutto doverosamente IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    GLi interni sono poveri.. senza fronzoli.. ma ben congeniati... e con il navigatore guadagnano al 100%!!! Le finiture sono bellissime ed alcune chicce (come sto benedetto volante che si spela... sin tanto che non lo fà è spettacolare!!!)... Gli inserti in alluminio spazzolato mi rendono felice ogni gionro...

Forse sono uno dei pochi pirla che ha centrato l'auto in modo corretto... (anche se come ho scritto la prossima sarà mercedes ma per altri motivi!)

Se il mio intervento ti è sembrato pretestuoso è forse perchè dopo aver letto pagine e pagine su come era meglio l'alfa in molti punti... dopo essermi fatto di nuovo ingolosire come uno sciocco (già lo feci con la 156)... vado a dare un'occhiata e mi ritrovo un'auto che IMHO non rispecchia quello che dovrebbe essere la fascia che ricopre... per me è e rimarrà un gradino sotto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Dai Deltone, non te la prendere:wink:. Se può consolarti, almeno una cosa positiva secondo me c'è, e cioè che si è smesso di scannarsi su peso e rigidità dei telai e si è passati a massacrarsi e deridersi sulle finiture:mrgreen:.

Devi ammettere che un passo avanti è stato fatto. Magari di qua a che finisce l'anno riusciamo anche a scambiarci delle opinioni, quasi come se stessimo parlando di auto:wink::mrgreen:

Condividi questa Pagina