Ciao a tutti, ho ordinato l'Alpine IVA-D106R in accoppiata al modulo navigazione NVE-N099P. Ho già preso anche la mascherina da contorno, ma nera opaca non mi piace per niente...mi piacerebbe colorarla come il cruscotto, quindi un alluminio satinato...cosa potrei utilizzare per avere un effetto il più simile possibile? Grazie mille
io la lascerei nera, basta un pelo di gradazione diversa dell'effetto alluminio e poi ti ritrovi con una scarpa una ciabatta....
io lascerei l'impianto originale.. non ti sembra abbastanza.. secondo me a cambiarla rovini la linea della plancia..
Prova ad andare da un buon carrozziere che ti campiona il colore su misura e la fai verniciare direttamente da lui :wink:
Beh, Gae...se guardi la mia sta quasi meglio di quella originale. Appena riesco posto una foto...ed è pure dei colori dell'illuminazione dle cruscotto. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
A parte che non ho il navi originale e poi sono abituato col navigatore dell'A4 Allroad e montare un navigatore di 6-7 anni fa mi fa venire il vomito...così ho optato per questo dell'Alpine che tutto sommato mi sembra valido. Se riesco a fare la mascherina nella stessa tinta del cruscotto secondo me viene fuori un bel lavoro Andrò da un carrozziere e vediamo cosa mi dice
ciao, anke io giovedi monterò l'alpine iva d-106r, con modulo navi e blootooth separati, ho preso anke la connect2 da Bortesi e il cavo ipod alpine, la mascherina è identica al colore nero opaco della consolle,,,spero davvero ke ne venga fuori una buona immagine dell'insieme,,,
Eccola, come promesso metto la foto, la mia radio è una Kenwood, design semplice e pulito, illuminazione variabile e assicuro che di notte è esattamente della tonalità della Bmw (farò una fota stasera), in più ha una funzione che io trovo comodissima, ovvero si può spegnere il display. Alzando il volume o cambiando una qualsiasi funzione il display si accende x 20 secondi, poi si disattiva per non disturbare di notte...è geniale. In realtà la funzione nasce per i puristi..le onde micrometriche del display possono disturbare la lettura di un CD (caxxate da palati fini..la senti in una sala da concerto forse..) però assicuro che di notte è eccezionale. Basta toccare un pomello x attivare il display e leggere el info sul brano se interessano e poi dopo poco..zic, si oscura e non disturba.
si, la mia è una restyling, quindi cruscotto scuro e tutti i particolari tipo mascherine e bocchette etc etc neri.