salve a tutti.domani dal mio marmittaro di fiducia faccio il lavoro di montare il doppio tondo ed in + mi è stato consigliato di eliminare la carcassa centrale.voi ke dite?grazie.
Ciao, se intendi il fap ci sono ampie discussioni in merito. Ti consiglio, se non gia' fatto, di usare il tasto cerca
no, non è il kat! nell'ordine trovate: kat (cassone appena sotto il turbo), silenziatore centrale (sezione ellittica, approssimativamente sotto i sedili post) e poi il finale...lui parla di togliere il silenziatore centrale, io lo ho già fatto e...toglilo!!!
ti dovrebbe diventare più vuoto,più metallico qua dalle mie zone lo chiamano "scruscio ri vacanti" prestazioni:forse le perdi dato,che dovrebbe diminuire la Pressione dei fumi di scarico
oddioddio....questa roba sulla "pressione dei fumi di scarico" mi fa rabbrividire...senza offesa ma non hai le idee molto chiare su come funzionano ste cose giusto? il suono diventa leggermente più metallico, il volume aumenta pochissimo e si sente fischiare di più, nessuna variazione prestazionale, sorry!
raga....montato e tolto silenzia post.o mio dio!!!!nn posso andare oltre i 2000 giri in paese ke fà un rumore bestiale...sembra un reattore d'aereo.prestazioni uguali anzi forse meglio agli alti..
ragazzi visto che siamo in tema....ma se il elimino l'ultimo silenziatore quello vicino al paraurti x intenderci, ho cali di potenza???perdita di coppia????grazie ho un 120d 163cv
i cali sono molto teorici, pero aprendo lo scarico si toglie contropressione allo scarico, facendo lavorare male la turbina e peggiorando il riempimento dei cilindri, ma è una cosa molto variabile che va valutata caso per caso... invece questa cosa è molto ma molto piu incisiva nei motori 2 tempi, dove la forma dello scarico incide praticamente su 1/3 delle prestazioni...
no gomma non ci siamo...dimmi perchè calando questa fantomatica ed abusata "contropressione" la turb. dovrebbe lavorare male...