Leggo e sento parlare ormai da mesi sia nel forum che fuori del fatto che di questi tempi riuscire a vendere un auto al prezzo di quattroruote è pura utopia e che va già bene quando si riesce a piazzarla al valore di eurotax, correggetemi se sbaglio.. ecco la mia situazione sono mesi che sto pensando di cambiare auto e mi sono dirottato sul 320d, in parole povere non ho fretta e sono in cerca dell'occasione. In questo periodo ho visto e provato diverse auto(da privati) immatricolate dal 2006 al 2009 e max 100k km e tutte quelle che sembravano avere un rapporto qualità/prezzo conveniente alla fine o erano visibilmente molto usurate(presumibilmente con km scalati) o cmq versioni base base spesso import e naturalmente senza libretto tagliandi mentre quelle che si vedeva essere in buone condizioni avevano prezzi in alcuni casi addirittura superiori a quattroruote. Quindi mi chiedo ma tutti i privati che devono/vogliono vendere l'auto preferiscono "regalarla" al concessionario piuttosto che venderla a un privato? Oppure la crisi esiste solo quando si prova a venderla ad un conce?=)
la ricerca di un buon usato è un percorso lungo e tortuoso....... ci vuole calma.....non avere fretta e verrà fuori l'occasione giusta per te :-):wink:
Siamo nella stessa situazione, anche io sto cercando un 320d, però è molto difficile trovare qualche occasione, o sono troppo sfruttate e con allestimenti minimi, o costano un botto!
fai conto che il mio E92 320d MSport 06/2009 con pochi optional è valutato 32 k sul listino eurotax.......
il discorso è semplice...un 320d regge abbastanza il mercato...molti la cercano. però quelle base o kilometrate nessuno le vuole e il prezzo cala, mentre quelle messe bene, curate o accessoriate se le fanno valere! e il divario aumenta...
Ciao, io stò vendendo la mia E91 del 2006, se può interessare: http://www.autoscout24.it/AIPrivatePreview.aspx?id=172017826&aim=edit :wink::wink::wink:
Anch'io ci sto facendo un pensierino (a venderla).... Non è che c'è qualcuno che vule scambiare la sua e92 320d.....:wink::wink:
cio, io l'ho presa da poco, gli ho dato circa 16000 € circa perchè con un ruentro di un'auto non posso quantificare alla fine il prezzo effettivo, è un 320 eletta, gli unici optional sono cerchi 17, fari xeno aftermarket, interni pelle nera, cambio automatico km 130000 circa. Ti spiego le mie impressioni, dopo aver girato molto e visto auto con pure meno km e più accessoriate, ho capito che qualcosa non andava, internamente sembravano avessero il doppio dei km, con sedili segnati, pedali lisci e volanti consumati, alla fine ho preso questa perchè ho visto che era curata e trattata bene nell'interno e presumo anche nella parte meccanica. Alla fine ho optato per 130k kmcerti che 80k dubbiosi... auguri per la scelta...
Si ho notato che il 330 si trova spesso a cifre più allettanti, ma di un 3000 non me ne faccio nulla..comunque chi sta cercando di venderla mi mandi pure un mp che ci faccio un pensiero, sempre che non vogliate venderla a cifre da concessionaria.
Ti ho mandato un MP, fammi sapere se ti è arrivato xchè ho dei dubbi sull'effettivo invio... Semmai mandami tu la tua email che ti scrivo direttamente... Ciao...