All, questo è il mio primo messaggio, abbiate pazienza. Ho acquistato il kit sensori di parcheggio posteriori ActivePark4 della Meta System, quelli con l'anello di tenuta, ora sono indeciso su come posizionarli. Mi potete aiutare? Devo necessariamente inserirli nella parte alta del paraurti o posso inserirli a livello di tubo di scarico? Si possono montare senza smontare il paraurti? Grazie Paolo
ti consiglio di farli montare a qualcuno più esperto di te visto che si deve forare il paraurti. x la posizione dei sensori ,dovrebbero essere 4 , ti consiglio di copiare la posizine originale....
da quello che so, smontando il paraurti originale nella parte interna dovrebbero esserci dei segni della casa madre fatti apposta per posizionare i sensori di parcheggio e fare i relativi fori...
Presentazione fatta come prima attività. :wink: Per lo smontaggio e la foratura, se ci sono i riferimenti originali penso di non incontrare particolari problemi. Volevo capire se si potevano eventualmente 'occultare' posizionandoli più in basso. Ne approfitto per chiedervi se i cavi bisogna passarli dal lato sinistro o da quello destro e se qualcuno si ricorda il colore del cavo che accende la luce di retromarcia. Ciao
no, i sensori parcheggio non vanno mai inseriti troppo in basso, poichè tale istallazione è in grado di recepire tutte le asperità del suolo e trasferirti un falso segnale, se vai sul sito ti rendi conto del range di utilizzo. Non credo tu riesca a trovare nel paraurti la predisposizione interna del foro, però se qualche utente vuole farti una cortesia potrebbe postare una foto e qualche misura per renderli molto simili all'originale. Il paraurti ti conviene smontarlo per lavorare + agevolamente, se ti occorrono le informazioni per lo smontaggio (non è proprio semplicissimo) ti posso dare istruzioni. P.S. complimenti per l'acquisto i sensori metasystem sono secondo me i migliori sensori aftermarket in commercio, sono anche programmabili con Pc.
daniele se posso .. non ci conosciamo ma seguo da sempre i tuoi post anche se per ora non ne ho bisogno..difficile trovare in giro persone preparate e disponibili come te.. per quel che valgono ti faccio i miei complimenti
allora rep+ a daniele:wink: ....per non andare ot la posizione è consigliabile quella di mamma bmw perchè è studiata per avere il giusto range di utilizzo, e ti posso garantire che a volte facendo manovra in salita suonano per i motivi riportati da daniele, quindi ......posizione originale:wink:
Grazie per la disponibilità. Ho installato il TIS per verificare come smontare, comunque se hai delle dritte sono sempre gradite. Con i cavi passo da destra o da sinistra? Ciao, Paolo
Io passerei a sx, lato guida, so per certo c'è una predisposizione; viceversa sul lato dx non mi sembra. Guardati il mio reportage per la sostituzione completa dei paraurti: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171198&highlight=