Collettori Speciali per Motore Bmw M50b20!! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Collettori Speciali per Motore Bmw M50b20!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Bmw E34M50, 8 Febbraio 2010.

  1. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputation:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Peppe mi dai l'indirizzo del tuo sito web che ho dovuto disabilitare la visualizzazione delle firme causa connessione lenta? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sono propio curioso di visitarlo appena è finito

    magari ti do qualche consiglio e parere personale...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputation:
    4.338
    E36 320i ///M
    Ma praticamente hai swappato direttamente lo scatolotto della ecu? non è che magari la lambda è scollegata?
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputation:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Si si!no tranquillo,c'è un mega connettore a pettine unico,nulla da scollegare!prima di sostituire l'Ecu è solo obbligatorio togliere il meno dalla batteria,altrimenti quando reinserisci il connettore sulla centralina vai a dargli dei +12V diretti che potrebbero danneggiarla o sfiammare sui contatti!:wink:
     
  5. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputation:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :biggrin:Stamattina sono riuscito a far funzionare la centralina rimappata che era ferma da tempo..ci ho messo 5 minuti buoni a fargli acquisire il regime di minimo ma alla fine l'ha preso senza oscillare!Andiamo già meglio,la carburazione sembra meno magra ed il motore tira di più!questo mi darà il tempo di cercare con calma un bravo preparatore in grado di rimapparmi per bene la centralina senza intanto avere il pensiero di girare troppo magro!:rolleyes:I collettori mi sembrano accordati per i regimi di rotazioni medio alti...ho provato una terza allungando fino a 6700giri ed il motore si distendeva molto bene!:razz:Ma secondo me con una mappa fatta bene e specifica per questi collettori,l'impressione che ho è che possa guadagnare ancora parecchio!Bello comunque sto 6 in linea...è ancora davvero piacevole da guidare!!:razz:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tutti i 6 in linea sono piacevoli, poi a fargli qualche miglioramento ancora meglio :wink:=D>

    non vedo l'ora che Peppe mi faccia sapere per i collettori e scarico completo =P~

    dai Peppeeeeee :mrgreen:
     
  7. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputation:
    402
    BMW 750i
    Ti dico subito che è molto "america"....per ovvie ragioni di marketing....:razz:

     
  8. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputation:
    402
    BMW 750i
    Arrivo anche da Te caro...sono stato pieno di cose da fare....tra le quali anche il sito.....ed uno stampo per l'acciaio che non veniva bene.

    Ed una fiera da organizzare in 2 giorni.....troppe robe....ma adesso arriva il tuo turno....:wink:

     
  9. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ti dico subito :mrgreen: che propio oggi ho messo in vendita lo scarico che è attualmente montato sulla STi quindi se lo vendo non vorrai mica farmi girare con la turbina che scarica diretta per terra...:mrgreen: mandami pm se hai news :wink:
     
  10. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputation:
    1.771
    320d ///M E46
    Peppe ma di me nn t ricordi mai :sad::mrgreen: il ragazzo della RS mi tampina x l'airbox ke t ho mandato in PM [-o< t prego fammi sapere qualcosa :wink: GRAZIE!!
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputation:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Convincimi che non ti piacerebbe. :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputation:
    402
    BMW 750i
    Ahahahahahah......

    Arrivo arrivo.....per Tutti.....

     
  13. Gabo

    Gabo

    40.268
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :sad:
     
  14. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputation:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Primo test impegnativo con i collettori montati!

    Premetto che ho la centralina rimappata ma comunque non tarata specificatamente per questi collettori,comunque oggi ho provato la macchina a velocità abbastanza sostenute!:rolleyes::mrgreen:

    Le sensazioni sono che i collettori siano accordati per rendere ai regimi medio alti!dai 3500-4000giri in su all'incirca!Premetto che il mio 520 ha la quinta abbastanza di potenza..a 120km/h frulla già a 3500giri..a 140 sta a 4000..quindi questi collettori sembrano perfetti per sfruttare il 520 in autostrada..che poi è il suo pane!rispetto ai collettori originali,con questi dai 140 in su si guadagna velocità più rapidamente e senza bisogno di scalare marcia!si tiene dentro la quinta e via andare!:mrgreen:Molto bella ed inaspettata è stata la sensazione una volta raggiunti i 190km/h!a parte che si mantengono con relativamente poco gas...poi..buttando giù tutto...il bello è che si sente ancora spinta!si raggiungono senza tanta fatica i 210km/h reali,indicati dal GPS..a circa 6200giri circa!se si insiste il motore sembra proprio averne ancora..a sensazione credo che avrei potuto raggiungere i 220km/h!niente male per un 2000cc aspirato con 257.000km e 18 anni sul groppone...che deve portarsi dietro 15 quintali di carrozzeria!L'auto ha inoltre l'ala posteriore ed è gommata 235/45-17!cose che di certo non favoriscono il rendimento a velocità elevate!appena ho occasione di mappare in modo specifico la centralina..magari ritesto la macchina!La giornata comunque è stata soddisfacente e piacevole!!Grazie Peppe per li valido up-grade motoristico!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  15. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    145.089
    E24-635CSI
    IO STO ANCORA ASPETTANDO IL VIDEO SOUND :mrgreen:
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputation:
    281.443
    asdasd
    ciao e34m50, complimenti per l'upgrade (invidia...)

    solo una precisazione, non hai perso in basso perchè il motore "smagrisce", ovvero il calo coppia che hai rispetto a prima non è dovuto al fatto che i collettori di scarico "aspirano" aria fresca dall'aspirazione in incrocio, anche perchè avendo l'iniezione indiretta aspirerebbero anche benzina...

    il fatto è che un collettore sportivo è accordato per generare depressione in incrocio agli alti regimi, ma ai bassi si ha invece un onda di compressione, che ributta gas combusti nel cilindro, peggiorando la resa!

    solo per essere pignoli! ciao
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    bellissimi i collettori

    Peppe realizzi anche la X pipe e scarichi per gli M54(320,325,330)?
     
  18. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputation:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Purtroppo mi manca il supporto tecnico per fare un buon video,ho roba del medioevo!:confused:Appena mi doto della roba necessaria...faccio il filmino! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputation:
    402
    BMW 750i
    Ho fatto quelli per il 540........quando dagli USA mi mandano il video e il report del rullo lo posto.

    nel caso del V8 abbinato alla carrozzeria E34 il risultato è stato davvero notevole.

    :wink:
     
  20. Peppe750

    Peppe750 Kartista

    219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputation:
    402
    BMW 750i
    In arrivo pure quelli del V12......
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina