Ciao a tutti spero di non sbagliare forum_ la domanda è questa: la mia 525 xi sw ha un gioco al volante da ferma (motore acceso) di circa 1 cm ... ma non si avverte il gioco durante la guida in sterzata ...però mi accorgo che durante la guida su strada dritta correggo spesso la traiettoria ... è normale qs gioco ? è nella media ? Altro dubbio: quando sterzo a dx o sx sia in decelerazione che in corsa avvero una leggera vibrazione al volante ... più simile a qualcosa legato all'albero motore / trasmissione più che alle gomme ! Che dipenda dalla trazione integrale ? ... io ho guidato una Passat 4x4 ma non avvertivo nulla di simile ! Qualcuno può aiutarmi ?
Ciao Louise, da pochi mesi sono possessore di serie 3 touring, e rilevo sulla mia macchina quasi lo stesso tuo problema. A partire dai 70 km all'ora circa,il volante ha gioco di circa 5-6 mm e come te,soprattutto nei lunghi rettilinei mi capita di correggere.Ho gia' scritto a BMW italia che mi ha consigliato un controllo dal concessionario. Il capofficina ,contattato prima di scrivere a BMW,mi ha detto che e' normale....sto ancora comunque attendendo che la concessionaria(come consigliato da BMW italia) mi chiami per la verifica.
ciao, ho avuto problemi simili. Sostituiti i silent block tutto è tornato normale. Un controllo è la prima cosa da fare:wink: