centralina di potenza e gpl | BMWpassion forum e blog

centralina di potenza e gpl

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da LOUISE, 20 Febbraio 2010.

1. LOUISE

LOUISE Kartista

55
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525 xi touring
    Ho una 525 xi sw, 218 cv (anno 2005) con gpl (prins) consuma facendo gli 8 km litro ma non c'è differenza tra benzina o gas .. sono in tal senso soddisfattissimo ... anzi se qcn volesse più info mi faccia sapere ... ho un serbatoio da 50 lt reali e l'installatore mi ha praticamente salvato il 100% del doppio fondo che quindi utlizzo alla grande.

La domanda è questa: con l'obiettivo di ridurre i consumi e aver un po più di ripresa da fermo (è davvero molto pesante !) cosa posso fare a livello di centralina ... rimappandola o sostituendola ? quando costerebbe ? sarebbe reversibile ? posso avere un interruttore per lo std e il rimappato ? ma soprattutto quanti cv guadagnerei e come e se mi migliorerebbero i miei consumi ? Esistono controindicazioni / incompatibilità col mio impianto gpl ?

2. LOUISE

LOUISE Kartista

55
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525 xi touring
    non c'è proprio nemmeno un anima che mi risponde ?

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Per modificare un aspirato bisogna spendere molti soldi](*,)](*,).....se provi a far rimappare un aspirato del genere,è già tanto se riesci a tirarne fuori altri 8-10cv](*,).....imho non ne vale la spesa.......altrimenti bisogna fare altre modifiche(testa e monoblocco,scarico,aspirazione) e la spesa aumenta di molto(minimo 2000euro)......oppure ci sarebbe anche un compressore volumerico ma la spesa si attesterebbe sempre su quella cifra](*,)

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    senza contare che l'impianto a gpl sarebbe da ritarare:wink:

5. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Monta un filtro aria Sprint Filter a secco (70-80 euro) e fai rimappare la centralina (da 200 a 300 euro), dovresti guadagnare un po' di spinta in più in basso, poca roba ma meglio di niente, saranno +7/10 cv al massimo.

L'importante è scegliere bene il preparatore che mette mano sulla centralina.

Condividi questa Pagina