leodjatwork with bmw 320d 136cv evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da leodjatwork, 25 Gennaio 2007.

1. leodjatwork

leodjatwork Aspirante Pilota

46
    0
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    salveeeeeee finalmente scrivo anche io!!!! bene, dopo un continuo odio amore tra me e la mia bmw 320d 136cv .... ho deciso di tenerla... vi racconto un pò la nostra storia...

luglio 2006: la vedo al concessionario bmw per la prima volta... sedili beige nero metallizato..volante 3 razze, prezzo mooooooolto invitante 12.500 euro 120.000 km, cerchi originali d 16" ma già io pensavo a che cerchi mettere che lettore dvd metterci e tutto il resto.... l unica cosa che stonava la radica di noce.... mia madre firma tutto e la mandiamo in assistenza per un controllo generale...

agosto 2006: ho fatto un mese con la mia amata bmw... ricordo che sono neopatentato proprio da luglio... lol!=D> cmq i primi problemi che riscontro sono... rumorino proveniente dalle ruote in sterzata... vuoti in accelerazione.. aria condizionata che ogni tanto non manda + aria fredda come se si fermasse... consumi eccessivamente elevati (9.5 al litro) ma è normale?? avrò io il piede pesante?? una sera dopo una bella corsa ( lo so sono un deficiente ) con un alfa 147 1.9jtd da semaforo a semaforo... nella quale la povera 147 ha mangiato solo ed esclusivamente polvere... prendo una scaffa 200 metri dopo e sento un rumore metallico proveniente da dietro avevo rotto la pinza del freno posteriore... nooooooooooooooo ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) cmq la porto in assistenza fanno tutto in garanzia e sostituiscono un braccietto causa del rumore proveniente in sterzata da sinistra... cmq al ritiro noto che ho poco pedale... ovvero ho notato che la pallina dietro l acceleratore è stata come alzata per limitarne la corsa.... dopo alcuni giorni noto anche un tommm durante il cambio tra 1 e 2 proprio dietro nel tunnel.. e subito il mio pensiero ricade sul differenziale... povero meeeeeeeeeeeeeeeee](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

settembre 2006: cambio gomme e cerchi monto dvd... gomme dunlop sportmax sp 225 la misura... belle morbide tengono peeeeeeeeeeerfette cerchi da 17"... e monto dvd con monitor motorizato senza marcha comprato su internet 4oo euri.... cmq proviamo sta macchina... e sento che manca ancora di accelerazione e velox finale?? sarà il cambio dei cerchi??...... velox finale 200 205 segnati... fatto un bel viaggetto di 650 km tutti di fila consumati totali 80 euri di diesel.... velox media 150

ottobre, novembre,dicembre,gennaio: nessun problema tranne quando 2 settimane fa la batteria originale del 2001 nn ha deciso di abbandonarmi la riporto in bmw e a che ci sono eseguo il cambio olio che ero arrivato ad 150km di oil service rimamenti :-s :-s :-s :-s :-s :-s la ritiro oggi... e nn ha + quel rumore in cambio marcia tra 1 2 proveniente dal tunnel posteriore dell auto.... sembra che il software sia aggiornato... et voilaaaaaaaaaaa l acceleratore è come prima! E NN HA + VUOTIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ogni affondo dell acceleratore è un entrata del controllo di trazione siiiiiiiiiiii hanno sostituito filtro e debimetro se nn sbaglio...+ la batteria ovviamente... il tutto 350 euro....

ora qui il grande dubbio! tenermela o venderla?? dopo quello che mi è stato detto da un mio amico meccanico alla bmw di sottobanco...centralina della pompa di iniezione mezza andata a farsi fottere e differenziale che ha quasi spaccato 1 e 2 e continuerà per le marcie restanti....??????

per il momento la tengo cosi com'è.. perchè ripeto niente + vuoti niente rumori strani....

eccovi le foto....

2. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Ri benvenuto!

3. dario528

dario528 Primo Pilota

1.035
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    Benvenuto :biggrin:

4. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ciao e benvenuto!
    Scusa l'osservazione, ma non è che esageri? Mi pare che, purtroppo, il 320d 136 cv non abbia una potenza tale da sgommare a tal punto da far attivare il controllo della trazione. Certo se affronti una curva e in seconda e affondi l'acceleratore, l'auto si intraversa; con asfalto viscido ancora meglio, ma sull'asciutto mi pare che non sia così facile.

p.s. a Palermo, dove porti la macchina per i tagliandi?

5. leodjatwork

leodjatwork Aspirante Pilota

46
    0
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 120d

no no forse hai capito male.... io parlo di 1 e 2 che affondando entra il controllo di trazione....

nelle curve anche cn asfalto perfetto se stacco il controllo e affondo la 1 s intraversa che è un amore.... :razz: i tagliandi li faccio dove ho acquistato l auto ovvero bmw elauto........

raga ma ditemi una cosa.. ma che mi dite di sti problemi che ci hanno trovato???? tipo centralina e differenziale che nn vanno

6. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    benvenuto!!!

7. arcella

arcella Kartista

215