Durante la marcia in seconda, improvvisamente si spegne e non ne vuole sentire di ripartire, nessuna spia di guasto accesa, dopo vari tentativi anche la batteria si è scaricata e alla fine CARRO ATTREZZI!!! Sembra che non arrivi gasolio... la pompa nel serbatoio si sente quando giro la chiave... Domani con il meccanico faremo una diagnosi ,,,, incrocio le dita!! Vi confesso che sono molto deluso...
purtroppo nulla dura in eterno.magari è una stupidaggine o comunque qualcosa che non ti faccia spender troppo... a te ti ha appiedato dopo 5 anni... qui c'è gente che ha spesso e volentieri problemi ma cmq continua ad amarle incondizionatamente. esistono auto che per 10 anni non si rompe nulla e auto che in un anno ti fanno impazzire. ci vuole anche fortuna.
Probabile la pompa . Spero non sia la pompa alta pressione. MA non ti ha dato nessun preavviso nei giorni passati?
Nessun sintomo precedente, nessuna spia. Ho notato ultimamente che dopo aver cambiato il debimetro personalmente, la temperatura stava di più verso la zona blu,... c'è da dire che qui le temperature sono state basse.
oddio..sempre peggio,..nessun preavviso.......umm..hai verificato il gasolio??dico...ne avevi poco quando ti è successo??
ummm...e il residuo cosa indicava??occhio he magari hai finito il gasolio x errore...quella parte sooolo in un modo...e nessuno lo direbbe..parte solon a traino!!
Non ho il bc attivato, ... la spia della riserva si era accesa da una decina di km.... Domani Vi aggiorno.
a volte camminare con poco gasolio , vuol dire andare a pescare tutta la morchia che c'è....potrebbe essere anche un semplice problema di intasamento
Solidarietà, è duro dirlo, ma spero per te non sia la VP44; anche a me è capitato in questo modo con la fortuna che non si è più messa in moto sotto casa. Mezz'ora prima ero in autostrada con i bambini al seguito. Visto che hai detto che avevi poco gasolio prova a metterne dentro il serbatoio e vedere se arriva dentro la scatola del filtro quando tenti di mettere in moto. (fatti aiutare da qualc'uno che giri la chiave mentre tu guardi) :wink:
Sicuro la pompa vp-44 anche a me successe la mia aveva circa 200.000 km ed ero appena andata a prenderla in concessionaria a Salerno per poi tornare a casa fino a San Benedetto del Tronto un bel viaggio di circa 400km fin'ora tutto ok spengo l'auto.... il giorno dopo provo ad accendere e si sente solo il motorino di avviamento e nessuna spia o nessun sintomo di preavviso scopro poco dopo che era la maledetta pompa guasta sia in elettronica che meccanica a detta del meccanico.
anch'io faccio parte del club vp44...a 140K km ero a pescara in ferie ed in corsa,dopo una buca....non cè stato più niente da fare!!!peccato che ero a 450 km da casa e dalla conce dove ero in garanzia!!
attenzione se per quelche motivo la pompa nel serbatoio si blocca(e si slocca) e la vettura riamane senza carburante diventa pressoche' impossibile riavviare la vettura sul posto ! quidi occhio prima di una diagnosi che incolpi la vp44 /sempre che si tratti di una vettura non comon rail!
confermo...molti pompisti aimè sul fatto che nn parta anche se si rimette il gasolio ci hanno speculato!nn impossibile ma molto improbabile che una pompa VP si guasti contemporaneamente in elettronica e in meccanica...quando lo dicono è xche devono mangiarci piu soldi..!consiglio al nostro amico di metter su gasolio e farsi un giro a traino!è l'unico modo veloce e sicuro x farla partire!!io x errore del bc rimasi a piedi nel vecchio 320 che ho avuto e mi sembrava strana la cosa xche la pompa VP era stata sostituita di recente!col dubbio misi gasolio e nn partiva!zero...messa in diagniosi e tutti a far smontare la pompa....allora x nn chiamare un ennesimo carroattrezzi e x la poca distanza da casa decisi di portarla a casa a traino dopo l'ennesima diagnosi!destino ha voluto0 che chi guidava la mia macchina provasse x puro caso a mettere seconda...insistentemente(il mio meccanico) e cosa succede??miracoloo!!!!!dopo una settimama di diagnosi in giro x l'interland questa parte!!!consiglio di provare!
quoto,se resti a piedi di gasolio l'unica è il traino per accenderla!!!successe anche a me per errore del bc,e mio di girare con poco gasolio,di restare a piedi ad una discesa da casa mia!!!
si puo dire.."che cu.lo"??hahaahahaha...nel mio caso rimase a piedi mia ex moglie...che ha girato tutto il giorno e si è scordata di far gasolio ma..mi disse che in autonomia quando gli successe indicava 70 kilometri circa......mi sorge il dubbio che dopo la soglia di autonomia zero il bc impazzisca e torni a salire....praticamente funge al contrario...illudendovi che il gasolio ci sia..vi risulta?
la mia cappella che ho fatto è che la sett prima segnava riserva,il lunedì-martedi son restato a piedi e nel fine sett ero andato spesso su e giù da una rapida discesina a casa della donna,spegnendo poi subito la car(non dandole il tempo di capire perchè il gallegg dava valori diversi...),il galleggiante e bc non si capivano più ed ecco il fattaccio!! non so se avete mai fatto caso ma in condizioni diverse il caldo/freddo-salita/discesa influenzano il bc,che poi per dare il valore corretto impiega un po...