Ma ci stai anche pensando ??? Te la regalano e ti sembra ancora cara forse ??? Se la rivendi ci fai minimo 3000 € ,smontata a pezzi non dico il doppio ma quasi ! A parte che il bello di un auto cosi grossa è proprio il cambio autom. io la prenderei proprio x quello ,e poi è difficile che si rompa sul benzina ha meno spinta del diesel , correggetemi se sbaglio, ma anche dovesse rompersi vorra dire che hai comprato un auto con il cambio nuovo sempre a meno del suo prezzo , e che auto , scusa se mi permetto vendi quel carretto dell astra che oltretutto ha anche problemi di valvole col gpl .
....una BMW , e una astra...!!!!!! dove siamo arrivati???!!! per me meglio una BMW d'eppoca che un opel nuovo .... scusate ma sono due cose diverse, e non capisco come si po paragonare!!!!!!!
Mah non sono proprio daccordo, cos'hanno i cinesi che non va??? Anzi nella mia città sene vedono che vanno in giro con macchinoni molto più nuovi delle nostre datate e39......
cmq lo dicono che alcuni motori opel tra cui quello dell astra non sono adatti alla trasformazione a gas per via delle sedi valvole . Poi come auto mi sembra assolutamente imparagonabile ad un E39 sia per comfort, qualita ma sopratutto sicurezza, giustamente è un altra categoria. Ci siete mai andati a 160 km/h e oltre con un astra , io ci vado tutti i giorni con la mia e39 ..... fate voi
Vorrei che qualcuno mi spiegasse tecnicamente come succede questo difetto ricorrente della testa che salta al 528 , come succede ? Per quale motivo ? In che circostanza (benz o gas). Anche su altri 2800 bmw tipo sulla z4 ecc ? Perche non succede su altre cilindrate a benzina ? Sinceramente non ho mai sentito che sia cosi ricorrente da definirlo difetto dell 528 anche domandandolo a tecnici. Puo essere che qualcosa che non so io , ho letto su tanti forum tedeschi e americani di gente che ne ha fatti oltre 500/ 600 mila ma mai sentito che debba saltare la testa. Puo essere errata manutenzione o lo spurgo che va fatto , poi perche su 520 non lo fa?
Ho il dubbio che abbia lo stesso sistema di raffreddamento delle 520-523 senza tener conto che il 2800cc magari scalda di più.
penso cmq ke con alcuni accorgimenti quale ad esempio tenere sotto controllo livello acqua e corretto funzionamento di pompa acqua e sistema di raffreddamento in genere corretto funzionamento ventole incluse non ci dovrebbero essere grossi problemi!!
Non condivido, ma capisco che venire qui a chiedere cosa sia meglio fra le due é come chiedere all'oste se il suo vino é buono... Comunque: il dubbio non sta certo sulle qualità dell'auto, che non discuto. Sono stato il primo a capire quanto sia meglio la E39, altrimenti non sarei qui a chiedere consigli. Quello che davvero può preoccupare é lasciare un'auto fresca per una che magari inizia a mollarti per strada, fermo restando le doti automobilistiche che NESSUNO METTE IN DUBBIO. Mi rendo anche conto che nessuno abbia la palla di vetro e quindi chi diavolo può mai rispondere a un tale quesito... é un cruccio tutto mio che ho cercato di condividere con chi ne sa più di me di quest'auto, tutto qui. Grazie a tutti per i consigli, comunque... per "l'acquisto" devo attendere ancora un pochino, perché il proprietario deve acquistare la nuova e, nel frattempo, sto raccogliendo notizie per gestire al meglio la "nuova" arrivata. Ciao GigioTD
Io so che soffrono un po per lo spurgo che va fatto dalla vitina e chiaramente la pompa dell'acqua che va cambiata dato che è di plastica , ma da qui a dire che alle 528 salta la testa mi sembra veramente eccessivo.
Non ho capito se salta a gpl o salta anche a benzina... mi chiarite meglio? Inoltre la 528 e la 523 sono accomunabili in questa problematica o no? Sul sito http://www.borel.fr/faisabilites/vehicules-realisables-gpl.php?marque=3 non viene segnalato alcun problema alla testa della 523, quindi non dovrebbero esserci grane col gpl. Riguardo quelli che segnalano problemi con il gpl e la mia attuale astra, segnalo che l'informazione é parzialmente inesatta. I problemi ci sono, infatti, solo in alcuni casi, probabilmente legati all'uso fatto. Io sono a quasi 70k km. e non ho ancora regolato le punterie; un mio collega le ha regolate la prima volta a 118k km. Ci sono molte informazioni errate che girano per la rete... Ciao GigioTD
vabbe era solo un modo di dire .... qui sei su un forum bmw :wink: io personalmente non avrei problemi ad avere un auto di 10 anni magari tenuta bene come questa che dici tu, puo darti ancora tanti km su categoria superiore. Poi su un auto "vecchia" ci puoi lavorare un po anche te ed evitare di correre subito dal mecca pero questo dipende da te se sei di quelli che per un valvolino chiamano il carroattrezzi ...........
Per la astra io so che alcuni motori opel come anche altre marche usano materiali non cosi resistenti come sulle bmw per costruire le sedi delle valvole ,quindi col tempo si usurano e perdono compressione e consumano olio. Riguardo la testa che "salta" non ho ancora trovato uno che mi sappia descrivere la faccenda tecnicamente e ricondurlo ad un difetto . Tieni conto che questi motori diciamo grossi sono sottoposti a persone che tante volte si ritrovano in mano tanti cavalli senza saperli gestire : tirate continue anche a freddo , sgommate e cretinate varie , ma il piu grave è che non alzano mai il cofano a parte se si accende qualche spia , ora capisci tu che poi si viene a dire che salta la testa . Quello che so io detto da meccanici che un po sofrono di uno spurgo che di tanto in tanto andrebbe tenuto d'occhio, e fondamentale cambiare la pompa dell'acqua che è di plastica. Mai sentito che uno che fa questi accorgimenti abbia bruciato la testa.
la rottura CERTA avviene senza cambiare l'olio al cambio automatico, te lo posso mettere per scritto e firmato con il sangue (di chi non fa cambiare l'olio) la procedura è BANALE per un meccanico generico, dovrebbe essere fatta ad occhi chiusi e testa in giù da uno specializzato BMW (e fa pure rima). probabilmente un dentista o un architetto sarà in difficoltà ed eseguire le stesse operazioni vedi un po' tu... Fabio
la mia esperienza in opel con il gpl, magari non fa testo: opel calibra 8V, comprata quando avevo 20 anni, tenuta per 6 anni, gpl montato su a 100k km, e ho rivenduto la macchina a 300k km che ancora girava come un gioiellino. Aveva si, qualche problema di elettronica... ma quello è un atro paio di maniche... bei ricordi.. in generale cmq, moooooolto meno affidabile del tds.. considerando che sono entrambe progettate negli stessi anni all' incirca..