:wink:ho un problema ! spesso mi si accende la luce che si trova al centro del contachilometri , quella del ASC (controllo trazione) ed ovviamente ho una perdita di potenza come se la trazione avvertesse un pattinamento ma non e' cosi , solitamente aVviene quando passo su una buca o un dosso ma non lo fa sempre percio' devo per forza disattivare l ASC senno' mi va' in panico l auto. CARI LETTORI COSA POSSO FARE?? DA COSA PUO' DIPENDERE?? GRAZIE ASPETTO VOSTRE NOTIZIE ... ciao a tutti AMEDPIRATA
Dipende logicamente da una perdita di aderenza del retrotreno che fa attivare il dispositivo antislittamento che cause possono essere : Gomme molto rigide oppure alla frutta , ammortizzatori ormai scarichi , pressione pneumatici errata ,fondo con scarsa aderenza
grazie per la tua disponibilita ... in questa settimana cambiero' i pneumatici poi ti faro' sapere grazie ancora AMEDPIRATA
Se hai li pneumatici alla frutta molto probabilmente il motivo è quello. Vedrai che sostituendoli tutto tornerà alla normalità. :wink: Mi raccomando di farli gonfiare con l'esatta pressione prevista, spesso i gommisti gonfiano ad minchiam.