Cere auto se il buongiorno si vede dal mattino | BMWpassion forum e blog

Cere auto se il buongiorno si vede dal mattino

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da 120dlucky, 31 Gennaio 2010.

1. 120dlucky

120dlucky Kartista

213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d futura + cbr600rr
    Ciao a tutti, pur essendoci tante discussioni sulla cura della carrozzeria vorrei accennare a cosa sto per fare/ho fatto.
    Diciamo che già Domenica scorsa avevo lucidato la macchina con le normali cere che si trovano nei supermercati. Era bella ma non mi convinceva. In settimana mi sono ampiamente documentato anche su questo Forum e ho deciso ho acquistato un kit completo per la cura dell'auto. Per completo intendo tutto dallo shampoo ai polish alle cere etc. Tutto di una nota marca americana. Dopo una dura settimana di lavoro volevo provare ma fuori c'era la neve quindi mi sono messo nel garage ma potevo lavorare solo su muso e cofano. Prima ho steso la cera polimerica sopra metà cofano e ho visto subito una differenza notevole con l'altra metà già lucidata coi prodotti da supermercato. Non avevo tempo di togliere la vecchia quindi ho lucidato sopra. Già cosi sparivano in parte micrograffi e soprattutto l'effetto lucido era profondo e omogeneo. Quindi ho fatto tutto il cofano wow che bello. Ingolosito mi sono rivolto al paraurti anteriore e qui ho usato anche il polish che toglie ologrammi e impurità sulla carrozzeria, poi ho lucidato il tutto con la cera, cavoli davvero uno spettacolo. A questo punto mi sono dovuto fermare ma sono
    contento dei quasi 150 euro spesi per tutti quei prodotti. Quando potrò fare il lavoro per bene con tutti i passaggi e su tutta la macchina non oso
    pensare a che bella lucidatura avrò.
    Ciao a tutti:biggrin:

2. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    ciao, ottimo lavoro, io non saprei neanche da dove cominciare...posta delle foto così vediamo il risultato :wink:

3. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    ottimo davvero direi!!! ;-)

4. 120dlucky

120dlucky Kartista

213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Le foto appena faccio tutta l'auto (quando farà un pò più caldo, sono due giorni che è -6:biggrin:), poi se volete faccio un vademecum

ma ce ne sono anche in questo forum:

Velocissimamente,

a: lavare auto con shampoo giusto, asciugare con cura

b: togliere tutti gli inquinanti dalla carrozzeria ci sono panetti per questo.

c: usare un polish per togliere ologrammi e microrighe e inquinanti, ma ne ho anche uno leggermente più abrasivo per contorni maniglie e graffi più profondi.

d: cera polimerica che oltre a dare effetto specchio copre e riempie tutte

le imperfezioni dando un risultato stupendo.

Visto che non sono un professionista sono davvero molto soddisfatto di come viene. Un ultima cosa la lucidatura è fatta in parte a mano e in parte

con lucidatrice, ma non ci sono differenze è sempre bella.

ciao

5. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    cera grey.....

non ho resistito....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte, quel'è la nota marca americana?

6. 120dlucky

120dlucky Kartista

213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Ho preso tutti prodotti della Meguiars

7. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :wink:

8. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    Aggiungerei solo un passaggio di clay tra il lavaggio ed il polishing...

9. 120dlucky

120dlucky Kartista

213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    esatto ma l'ho scritto è il punto b:wink:

10. klmn759

klmn759 Aspirante Pilota

0
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    -10
    1
    Citadel will be randomly determined once

This only applies if the random raid weekly offered wow gold when the player enters a fresh Icecrown Citadel raid instance happens to be different from the one already in his or her Quest Log. Players can otherwise simultaneously have both the 10- and 25-player raid weekly quests wow gold in their Quest Logs and complete either of them at any time during the week in their respective raid versions. The wow gold quests given each week in 10- and 25-player versions of Icecrown Citadel will be randomly determined once Lord Morrowgar is killed, or once a player zones into an instance where Lord Morrowgar has already wow gold been killed.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina