ciao ragazzi,io ho un 118d da 122cv con il modulo...sinceramente l'ho preso appena ritirata la macchina e l'ho messo ormai da più di 2 anni,,, la macchina nn ha mai avuto nessun problema,anzi,sempre perfetta!e va proprio bene con il modulino...ho avuto occasione di provarne una originale e mi sembrava un altra macchina!...quindi io lo consiglio a chi vuole un pò di cv in piu senza spender troppo! ma adesso leggendo tutti i post di AR...ho troppo voglia di mapparla...e tra l'altro vorrei venir a farlo da te, mi capita spesso di venire a torino...avendo molti amici di li(io son brianzolo). che mi dici???a quanto si può portare spingendo un po la mappa??? premetto che ancora nn ho la patente...me la ridaranno a fine maggio...(maledetto alcol!!!)
riporto in alto questa discussione,volendo fare una panoramica su questo bel motore e su come spremere cavalli senza farlo esplodere :-D
Generalmente con una mappa standard 20-30 cv si prendono senza compromettere l'affidabilità....quindi se la matematica non è un opinione si va sui 150 cv!!!
Con sola mappa (fatta da Ice71) con gomme 225/45 17, 3 persone a bordo, carichi di bagagli destinazione Nurbrugring ho raggiunto i 235 indicati in autobahn. I CV rullati sono 143. :wink:
Io ho fatto la rimappa da Maurinax in Sicilia e prima di parlare dei risultati devo dire che Mauro è una persona prima di tutto professionale e poi gentilissimo. Prima della rimappa la mia 118d 122cv faceva 9,3 sec da 0-100 km/h. Raggiungevo 215km/h di velocità massima di tachimetro. Dopo la rimappa faccio 8,1 sec da 0-100 km/h e raggiungo i 240 Km/h di tachimetro....e ancora qualcosina l'avrei presa. Specifico che le prove le ho fatte in pista. A livello di consumi è rimasta invariata,a menochè non "pesti" sull'acceleratore. Per cui:16 km/l ad andatura tranquilla sia prima che dopo la rimappa. Se invece "pesto",prima non andava oltre i 13,5 Km/l mentre adesso non sotto i 12,5 km/l In termini di cv non ho idea ma Mauro mi ha prmesso 25-30cv in tutta affidabilità. Devo dire che la mia aveva 122cv e dovrebbe essere arrivata a 147-152 cv....ma vi assicuro che ho fato rimanere molto ma molto male un 120d 163 cv e fino a 160km/h me lo sono mangiato. In termini di allungo non l'ho mai provata col 120d ma so che sono arrivato a 240km/h di tachimetro per cui.... Il prezzo della rimappa ragazzi MAurinax la fa a 300-350 euro e VI ASSICURO CHE E' MOLTO MA MOLTO MAMOLTO PROFESSIONALE E PREPARATO. La mia è una testimonianza e non sono il solo.
:wink: non credo che i numeri equivalgano a prestazioni:la mia auto ha 160 cv e 350nm di coppia,(320d non proprio originalissima,rimapp),l audi che avevo prima 150cv e 210 nm,ma andava molto di più pur Come ,su che arco, vengono erogati potenza e coppia motrice......:wink:
ciao renn,il mio preparatore mi ha detto che tira fuori fra i 150/155 cv con dpf e 160 senza,ma secondo te è possibile?il preparatore di cui sto parlando è marrocco e lavora a fondi su porsche e altre auto ad alte prstazioni.
ciao beppe secondo te spacca tutto con tali incrementi?da premettere che faccio molta autostrada e non scanno sempre la macchina !
Come faccio io a stabilirlo a priori senza sapere: - stile di guida del guidatore - in che stato si trova attualmente la macchina - come vengono apportati gli incrementi? Diciamo che il margine di affidabilità, sicuramente, si riduce. Di quanto non mi è possibile stabilirlo ma dovrebbe avere comunque un discreto margine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
hai ragione ci sono troppe variabili!!comunque la macchina è stata sempre tagliandata con cambi olio ravvicinati, con aggiunta di teflon sia motore che cambio e differenziale:wink:,non tiro mai a freddo e quando la scanno la faccio sempre raffreddare.l'unico problema è che la lancetta si ferma sui 210km/h e piu' di quello non va' neanche lanciata in un burrone
Bhe, il problema dei 210 km/h si risolve tranquillamente in fase di mappatura, ma ormai si era capito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">