A far scivolare il posteriore ci si riesce, a mantenere una sbandata lunga e omogenea come quella del video è impossibile senza autobloccante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io con tutta questa elettronica non mi ci trovo mi manca la conoscenza graduale del mezzo...le correzioni improvvise mi mettono ansia ...se li stacco completamente ...non vorrei trovarmi a dire... potevo lasciarli attaccati...ancora ansia sicuramente mi darò altro tempo...altrimenti stacco tutto e via
io ragazzi provo e riprovo sui parcehhi ma non è facile mantenerla in drift a lungo soprattutto con gli angoli di serie che fanno scivolare l anteriore!!
Bha ti dirò io con la vecchia serie 1 mi ci divertivo e pure tanto, avevo rifatto angolicon camber negativo a quasi -1 anteriore e andava da Dio in sovrasterzo, occhio a fare sti giochi in parcheggi vuote e parecchio lontani da pali colonne o marciapiedi se no poi piangete e spendete tanti euro, cmq si dritta solo a controlli totalmente staccati come fate a driftare con i controlli bha... Già staccando è dura fare un bel drift lungo senza autobloccante
ragazzi io ogni tanto ci provo a far sculettare la nostra car ma vorrei qualche dritta da voi esperti...
dai capiscimi! magari non avrò driftato come nei video! ma mi è partita! e mi sono emozionato poi tutto il resto e noia!!!
un topic per una perdita di trazione con asfalto bagnato corretta dal DSC??? ti emozioni subito la chiamerei eiaculazione precoce automobilistica il drift è proprio un'altra roba le perdite di aderenza con il bagnato sono all'ordine del giorno.....almeno con il 123d
Bello bello! Quando c'è la neve anche io mi metto a girare intorno alle rotonde come una trottola! Sull'asciutto invece col 120d è impossibile! C'è continuare a girare non ci si riesce, magari qualche curva o qualche tornante tutto di traverso si, ma continuare a girare in quel modo, solo con la neve!
Ah, dato che siamo in tema... Ho una domanda tecnica: L'autobloccante cosa fa di preciso? Perchè dite che senza autobloccante non si riesce a driftare molto? Io sulla neve riesco a tenerla di traverso per un bel po, quindi se avesse ad esempio 100cv in più, perchè non dovrebbe essere in grado di fare lo stesso anche sull'asfalto?
Non è una questione di potenza, con 100cv in più faresti solo tanto fumo in più dalla ruota interna e poco altro, arriveresti prima a perdere aderenza col posteriore ma non riesci a fare un drift fatto bene lo stesso. Confermo che sul bagnato col 123d gli sculettamenti sono all'ordine del giorno, sull'asciutto anche a controlli totalmente staccati è difficile perdere aderenza (vuoi anche per le gomme 245 al posteriore) ma sul baganto anche solo col DTC parte che è una bellezza
é capitato anche a me proprio ieri.. volendo testare la tenuta rimanente alle mie runflat (16'') ormai da cambiare, ho voluto dare un bel colpo di gas all'interno curva, sul bagnato, e la macchina mi è partita.. la sensazione, più che un colpo di coda, è stata la perdita aderenza dell'anteriore che stava verso il lato esterno della curva.. come ho sentito che la macchina aveva perso il controllo ho lasciato l'accelleratore e gli ho dato due "colpi di reni", in stile moto.. in effetti mi ha dato proprio la stessa impressione di quando inchiodi troppo con l'anteriore su una moto e quella ti scivola via.. ps: ovviamente non c'era nessuno in strada a parte me, non sono così pazzo da mettere in pericolo gli altri..
autoblocante o meno ...la mia 120d secondo me è studiata per driftare il meno possibile e partire via come una trazione anteriore ...con altri mezzi a tp meno sofisticati e assurdi per driftare ...faccio i numeri e non sono un patito di questa specialità :wink:
Non è che avevi il DSC/DTC inserito? Perchè in quel caso l'auto diventa molto sottosterzante, dando tutto gas in una curva bagnata il culo dovrebbe partire e come...
Io sapevo che, senza toccare nessun tasto, all'accensione si ha inserito il DSC... se schiacci si toglie quello e si inserisce il DTC.. e se schiacci per 3 sec si leva tutto.. io come sempre non ho schiacciato nessun pulsante all'accensione!