il mio primo DRIFT | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

il mio primo DRIFT

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nesti78, 18 Febbraio 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A far scivolare il posteriore ci si riesce, a mantenere una sbandata lunga e omogenea come quella del video è impossibile senza autobloccante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Lore87

    Lore87 Collaudatore

    259
    5
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    85
    1er
    sisi io parlo di sculettate x mezza rotonda..
     
  3. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    io con tutta questa elettronica non mi ci trovo:-k mi manca la conoscenza graduale del mezzo...le correzioni improvvise mi mettono ansia#-o ...se li stacco completamente ...non vorrei trovarmi a dire... potevo lasciarli attaccati8-[...ancora ansia

    sicuramente mi darò altro tempo...altrimenti stacco tutto e via
     
  4. FedeFiko

    FedeFiko Secondo Pilota

    633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    io ragazzi provo e riprovo sui parcehhi ma non è facile mantenerla in drift a lungo soprattutto con gli angoli di serie che fanno scivolare l anteriore!!
     
  5. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Bha ti dirò io con la vecchia serie 1 mi ci divertivo e pure tanto, avevo rifatto angolicon camber negativo a quasi -1 anteriore e andava da Dio in sovrasterzo, occhio a fare sti giochi in parcheggi vuote e parecchio lontani da pali colonne o marciapiedi se no poi piangete e spendete tanti euro, cmq si dritta solo a controlli totalmente staccati come fate a driftare con i controlli bha... Già staccando è dura fare un bel drift lungo senza autobloccante:(
     
  6. Mattia serie 1

    Mattia serie 1 Collaudatore

    280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D
    ragazzi io ogni tanto ci provo a far sculettare la nostra car ma vorrei qualche dritta da voi esperti...
     
    A DaVe98 piace questo elemento.
  7. nesti78

    nesti78 Collaudatore

    315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    dai capiscimi! magari non avrò driftato come nei video! ma mi è partita! e mi sono emozionato :biggrin::biggrin: poi tutto il resto e noia!!!
     
  8. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    un topic per una perdita di trazione con asfalto bagnato corretta dal DSC??? ti emozioni subito la chiamerei eiaculazione precoce automobilistica :lol::lol:

    il drift è proprio un'altra roba le perdite di aderenza con il bagnato sono all'ordine del giorno.....almeno con il 123d :mrgreen: 8-[
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bello bello! Quando c'è la neve anche io mi metto a girare intorno alle rotonde come una trottola! Sull'asciutto invece col 120d è impossibile! C'è continuare a girare non ci si riesce, magari qualche curva o qualche tornante tutto di traverso si, ma continuare a girare in quel modo, solo con la neve!:mrgreen:
     
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ah, dato che siamo in tema... Ho una domanda tecnica:

    L'autobloccante cosa fa di preciso? Perchè dite che senza autobloccante non si riesce a driftare molto? Io sulla neve riesco a tenerla di traverso per un bel po, quindi se avesse ad esempio 100cv in più, perchè non dovrebbe essere in grado di fare lo stesso anche sull'asfalto?:-k
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    http://it.wikipedia.org/wiki/Differenziale_(meccanica)
     
  12. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non è una questione di potenza, con 100cv in più faresti solo tanto fumo in più dalla ruota interna e poco altro, arriveresti prima a perdere aderenza col posteriore ma non riesci a fare un drift fatto bene lo stesso.

    Confermo che sul bagnato col 123d gli sculettamenti sono all'ordine del giorno, sull'asciutto anche a controlli totalmente staccati è difficile perdere aderenza (vuoi anche per le gomme 245 al posteriore) ma sul baganto anche solo col DTC parte che è una bellezza
     
  14. nesti78

    nesti78 Collaudatore

    315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    =D>=D>=D>=D>6 PROPRIO BARAVO!!=D>=D>=D>=D>

    Se avevo 3 palle ero un flipper:haha
     
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  15. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    edit: sbagliato 3d.
     
  16. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    é capitato anche a me proprio ieri..

    volendo testare la tenuta rimanente alle mie runflat (16'') ormai da cambiare, ho voluto dare un bel colpo di gas all'interno curva, sul bagnato, e la macchina mi è partita..

    la sensazione, più che un colpo di coda, è stata la perdita aderenza dell'anteriore che stava verso il lato esterno della curva..

    come ho sentito che la macchina aveva perso il controllo ho lasciato l'accelleratore e gli ho dato due "colpi di reni", in stile moto.. in effetti mi ha dato proprio la stessa impressione di quando inchiodi troppo con l'anteriore su una moto e quella ti scivola via..

    ps: ovviamente non c'era nessuno in strada a parte me, non sono così pazzo da mettere in pericolo gli altri..
     
  17. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    autoblocante o meno ...la mia 120d secondo me è studiata per driftare il meno possibile e partire via come una trazione anteriore ...con altri mezzi a tp meno sofisticati e assurdi per driftare ...faccio i numeri e non sono un patito di questa specialità

    :wink:
     
  18. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Non è che avevi il DSC/DTC inserito? Perchè in quel caso l'auto diventa molto sottosterzante, dando tutto gas in una curva bagnata il culo dovrebbe partire e come...
     
  19. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Io sapevo che, senza toccare nessun tasto, all'accensione si ha inserito il DSC... se schiacci si toglie quello e si inserisce il DTC.. e se schiacci per 3 sec si leva tutto..

    io come sempre non ho schiacciato nessun pulsante all'accensione!
     
  20. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sulla e46 è proprio cosi!
     

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