Ciao a tutti, la mia bmw 118d 2 anni e 75000 km tagliandi ok ancora in garanzia ha avuto un calo di potenza ed un aumento dei consumi, dopo varie visite in officina (fino alla quarta mi hanno detto l'auto è ok ti stai facendo un film) finalmente mi hanno detto che effettivamente è un pò fiacca. Hanno riprogrammato qualsiasi cosa poi mi hanno restituito la vettura ammettendo di non sapere cosa fare (sostituiti anche un pò di filtri vari), ora chiedono lumi a bmw...... Qualcuno sà darmi consigli, a nessuno è mai capitato niente del genere... Ciao e grazie
io ho bestemmiato per farmi cambiare il filtro aria, alla prima manutenzione programmata, che alla fine non mi cambiano xche "Secondo Loro" il filtro va cambiato a 60.000 km... e io l' ho gia pagato e non c'e stato verso.... ho sporto lamentela al Servizio Clienti chiamando direttamente, chissa se mai mi richiameranno.. cmq sia ho notato anche io da un po che i consumi son aumentati , in citta' piu di 10km/l non mi fa.. provvedero io a comprarmi un filtro nuovo da un ricambista. visto che quello dei " Maghi del tagliando" costa 40 € + iva
se cerchi sul forum troverai notizie su quello BMC,molti utenti lo hanno montato e si sono trovati bene :wink:
Ci ho pensato mi era capitato con una A3 ma aveva buchi di potenza e non un calo a tutti i regimi, poi essendo stata 6 volte in bmw spero qualcuno ci abbia pensato.....
Il problema è che in BMW lavorano esclusivamente tramite diagnosi. Pertanto, nel caso del debimetro ad esempio, lo stesso non generando errore per loro risulta tutto nella norma. Andrebbe provata la vettura, ma vista la distanza non posso aiutarti. Comunque nel tuo caso farei controllare il debimetro, provando, inoltre, a staccare il connettore. Operazione piuttosto facile, se la vettura va subito meglio, allora è il debimetro da sostituire.
In BMW lavorano con la diagnosi,ma mettiamo che il debimetro non ha funzionato bene,la centralina dovrebbe registrare comunque l'errore,anche se ora funziona correttamente
Purtroppo non funziona così. Il debimetro, fin quando funziona, anche se male, non dà alcuna anomalia. Comunque sia, la mia, è solo un ipotesi, non è detto sia il debimetro. Infatti ho chiesto di fare la prova, staccando il debimetro, per valutare come si comporta la macchina.
Ciao,anche la mia 118d aveva perso potenza,iniziava a tirare verso i 2500 giri e con le marce basse anche se spingevo pedale in fondo era tompa, così sono andato a tirarla bene a modo,tirando marce a giri alti,sentivo a giri alti che muoveva qualcosa,praticamente l'ho stompata e adesso tira come prima,a 1500 già tira bene..,vediamo se dura..