BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159 | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

BMW serie 3 VS Alfa Romeo 159

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sofylove, 5 Ottobre 2008.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I confronti erano su vari temi, se consideri solo la velocità non penso che ci sia qualcuno che possa negare la tua affermazione.

    :wink:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ma continui a parlare di rettilineo?

    In rettilineo il mio catorcio di 120d, tutto di serie com'è uscito di fabbrica, sta davanti (di poco) ad una 159 2.4 Mjet 210cv

    Figuriamoci cosa gli può fare un X3 3.0d, tra l'altro nemmeno originale se non ricordo male.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guardava fisso nello specchietto, ad ogni cambiata beccheggio evidente e fumatina dallo scarico. Se questo non è uno che tira..:lol:

    Ho ancora impresso lo sguardo sbigottito di quando l'abbiamo affiancato, io ero passeggero.:mrgreen:
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  5. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Immagino lo sguardo ke invece gli avrai fatto te, tipo questo: =P>8P=P

    :haha
     
  6. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    Ho avuto 2 alfa romeo prima di passare al mondo Bmw. Non tornerei piu' ad Alfa per diversi motivi. Ho avuto una 147 2.0 16 valvole benzina,consumi assurdi ogni 2 mila km si mangiava una latta di olio,poi un Alfa Gt bellissima(ricordo la comprai che era appena uscita) ma che nel tempo mi fece impazzire cn la parte elettrica,la centralina(cose veramente dell'altro mondo quasi mi imbarazzo a raccontarle). Con una e90 e una e92 ora dico non tornerei mai piu al mondo Alfa,e poi la fiat hai il potere di tramutare in m...a tutto quello che tocca,anche una casa dai bei design come e' alfa romeo.

    Comunque io amo Bmw,e non la cambierei manco con mille audi o mercedes, per me e' una spanna superiore a queste 2 case tedesche famose, a volte alzo polemiche ma secondo me e' cosi'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2010
  7. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
     
  8. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Che problemi hai avuto con la GT?

    Io ho avuto una GT 1.9 jtdm per 38k km e, a parte aver messo più

    lampadine che nafta (si bruciavano di continuo), il lettore della sim

    che si surriscaldava e fastidiosi rumori dalla cappelliera non ho mai avuto

    probelmi "gravi"...:-k
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Avendola presa appena uscita avrà avuto i soliti difettucci ke caratterizzano tutte le prime serie, Bm comprese, imho ovvio.
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Salvo che la 147 tu non l'abbia presa molto oltre i 150mila km, sei incappato in uno dei non poi tanto rari Twin Spark Euro 3 con problemi di accoppiamento canne/ pistoni/ fasce elastiche. E' un problema riscontrato su tutti gli euro 3 in genere, e su un lotto di 2 litri in particolare.

    Le conseguenze sono quelle che scrivi: consumo elevato di olio, con casi registrati fino a 1kg/1000km, ma prestazioni intatte.

    Alfa in genere, dopo alcune resistenze, sostituiva il propulsore in garanzia.

    La mia 147, 1.6 120cv, ha iniziato a bere seriamente olio oltre i 160mila km, dove si stava tranquillamente sul kg ogni 3-4000 km a seconda dell'utilizzo. Con olio Selenia Racing 10w 60:mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Andava a miscela insomma. Ma arrivava a limitatore in 5a.

    I t.s. hanno, comunque, la tendenza ad andare fuori tolleranza sui 150mila km, dove si ovalizzano i cilindri che, col monoblocco in ghisa riportato, non consentono rialesature. Unica soluzione è intervenire prima con la maggiorazione 1.
     
  11. corsaro125

    corsaro125 Aspirante Pilota

    37
    1
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    11
    bmw 330d e90
    ad influenzare il sottosterzo ed il sovrasterzo di una vettura TA o TP ci sono diverse variabili come la trazione ,la distribuzione dei pesi,la taratura,il tipo di sospensioni,e il beccheggio che si genera modificando queste variabili.

    Tenenendo conto di tutto cio, la seperazione della sterzata dalla trazione e la distribuzione dei pesi 50:50 mediamente favorisce sempre una TP,ed al crescere delle potenze dei motori una TA come la 159 soffrira' sempre di piu di sovrasterzo di potenza(ci sono forse molte TA oltre i 300cv?).

    Per chi sostiene che la TA e' superiore,perche' nelle gare turismo le TP sono sempre zavorrate per regolamento?
     
  12. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Se è cosi' allora il caso non fa statistica :wink:
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Sfido chiunque a trovare in questa discussione qualcuno che ha affermato questo :wink:.
     
  14. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    lampadine a go go come te, poi la centralina da cambiare dopo 6 mesi. mi accendeva la radio da sola! mi ritrovavo l'auto la mattina in garage con la radio accesa( allucinante),finestrini che si bloccavano,luce bagagliaio che non si spegneva. E poi sincermante le parti interne(alcune) di qualita' scadente( si puo' rovinare la gomma del pedale della frizione dopo 3 mesi da spaccarsi tutta? oppure i tasti autoradio al volante che si sbiadivano subito )
     
  15. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    ma figurati,l'auto l'ho comprata nuova da targare e aveva a malapena 60 mila km.Puo' darsi fosse un difetto,anche questa che comprai era una delle prime(2001) e magari dava questo problema come la selespeed faceva impazzire i propietari per il dannato cambio automatico che ne aveva sempre una.
     
  16. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Si, i finestrini facevano le bizze anche sulla mia ma il resto dei problemi,

    per fortuna non li ho avuti,,,

    PS: non è che compri auto un po' troppo giovini? :wink: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Volevi dire sottosterzo forse?:wink:

    Guarda, sono un amante della TA io, non sono di quelli che la disprezza per partito preso. Però vanno bene le TA piccole e leggere, su una 159 è solo pidocchieria. Su una Mini JCW o una Clio Rs o una Focus Rs invece ha un senso, può non piacere ma per tanti ha un certo fascino.
     
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Anche la 147 GTA Autodelta non era per niente ferma :wink:.
     
  19. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    hai ragione meglio comprarle che hanno almeno 2 anni di vita(parlo dei modelli):wink:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La GTA Autodelta non era stock, comunque si, entro certe dimensioni, pesi e potenze le TA sono efficaci e divertenti.
     

Condividi questa Pagina