oggi il mio meccanico è andato in bmw e gli hanno detto che l'olio non va mai cambiato e che dura a vita. che devo fare?
si lo dicono sempre.... è un long life.... ma l'olio, qualunque esso sia col tempo perde le caratteristiche...cìè poco da discutere.. tutti noi lo cambiamo e te lo abbiamo gia consigliato.... x qualche centinaio di euro io starei tranquillo, specialmente se la spremi,poi fa tu...
Io l ho già fatto uan volta in 40000km,e lo rifaccio adesso perchè secondo me han messo quello senza fm booster..fa troppo rumore! Sono 100 euro,non sono pochi ,ma poi, per almeno 20mila km (due anni circa) sono tranquillo!!
se non erro e lo avevo letto propio qui sul forum l'olio cambio e differenziale sulle M va sostituito a tot km
sì c'è un chilometraggio ma il responsabile service BMW mi ha consigliato di cambio almeno una volta all'anno diciamo mediamente ogni 10.000 km
Olio cambio e differenziale ogni 10mila km su vetture con cambio meccanico mi sembra un po' eccessivo....
in bmw è previsto all'ispezione II, cioè ogni 50.000km!! non dite esagerazioni!!! al differenziale magari se ti fa rumore lo cambi alla bisogna....ma non ogni 10.000 quello sara l'olio motore, x essere scrupolosi, magari!!
Io faccio: Olio motore + filtro ogni 10.000 Olio cambio e olio diff direi ogni 25.000 o ogni due anni o cmq quando cominciano a fare rumore/puntare un po troppo le marce.. così si va tranquilli soprattutol'olio motore fatto ogni 10000 per salvaguardare il vanos...:wink: Poi dipende sempre come si usa,io ci faccio qualche pistata per cui preferisco cambiarli con questa frequenza.. Ah mi diceva oggi un mio amico che in altre auto ci sono dei filtri per il cambio e il diff,a voi risluta che ci siano anche sull'emme?mi pare di no vero?
concordo con voi che è meglio cambiarlo. riportavo quello che la bmw ha detto al mio meccanico. adesso lo ordino al magazzino ricambi
Riporto solo quello che ha detto una amico responsabile service BMW, niente di più......poi siamo tutti liberi di cambiarlo oppure no!!
si certo!!! lo so che in conce dicono di tutto!!! nn ce l'avevo certo con te!!! tranquo..... io dico quello che leggo sulle schede di ispezione... se c'è scritto penso gli possiamo dare piu retta!!
Si parla di uso stradale, se mi metto a far degli zero dalla mattina alla sera sono pochi anche 5000...
ho ritirato la macchina per quanto riguarda l'olio del differenziale che mi hanno messo si è basato il mec in base a quanto riportato in un manuale della e90 . è lo stesso della m3?
bene allora correggo in dipende da che olio si usa e il chilometraggio dell'auto (per avere un idea dello stato del differenziale)
sul cambio che olio mettete sulle vostre m3 e46?? lo voglio cambiare mi si impuntano le marcie e a freddo non mie ntrano, poi vorrei togliere quella valvolina CDV famosa sotto il cambio..